Caleidoscopio
di Minako_86

24/03/06, ore 14:54

Wow, un'altra lettrice!** Bene!^^ Io apprezzo molto molto molto le recensioni lunghe e dettagliate! Sono quelle che più mi aiutano a capire cosa c'è che va o che non va nelle mie storie, per cui non preoccuparti e sii puntigliosa quanto vuoi. Allora, c'erano un paio di cose a cui volevo rispondere... quella dell'un senza apostrofo è stata una distrazione che mi è scappata durante le mille e una riletture della storia!XD Sono i tipici errori che nelle storie altrui individuo all'istante ma che nelle mie non vedo mai! Posso essere immodesta e dire che i miei errori sono sempre errori di battitura mai di grammatica!^^ Ma veniamo alla fic in sè! La storia dell'auto è presa proprio da telefilm!^^ Siccome sono una maniaca, mi sono scaricata tutte le puntate della terza serie e me le sto riguardando una per una per stendere meglio la trama della storia, posso giurarti che anche nella trama originale il dottor Brown vende l'auto per mettere in piedi lo studio di Ephram!^^ Poi... Ephram. Lui è la mia croce e la mia delizia... nel senso che stravedendo per lui (è il miio ragazzo ideale!**) faccio molta fatica ad essere obbiettiva e a descriverlo con imparzialità!XD Non è affatto facile renderlo IC... in effetti avevo pensato di avvisare nella recensione che poteva essere un po' OOC ma poi ci ho ripensato!;P Sul finale Bright/Hannah puoi stare tranquilla, ho già garantito e non c'è pericolo che cambi idea!^^ E' Amy che mi suscita istinti omicidi, non Hannah... anzi quest'ultima mi piace parecchio perchè mi somiglia molto e mi rivedo spesso in lei!^^ Dopo averti ringraziato per i complimenti e per esserti presa la briga di recensirmi (grassie!:* Me non sa come ringraziarti!) veniamo all'ultima questione... il concorso. Che tipo di concorso è? Spiegami un po' così poi ti so dire!^^ Baciotti

23/03/06, ore 18:18

Wow! Una nuova ff su "Everwood". Ciao, sono Mia, la famosa autrice/recensitrice, famosa per le sue recensioni lunghe e dettagliate. Ad alcuni fanno piacere e spero faranno piacere anche a te. Presto comincerò a leggere la ff e farò di tutto per lasciarti recensioni il più obiettive e costruttive possibili, con correzioni grammaticali, analisi dei personaggi e della trama (questo è il m,io schema ^^ ). Ciao e a presto: mi hai incuriosito col nuovo personaggio e sarò felice di leggere di Bright/Hannah (li amo!) della 3^ serie! La mia paura è stata smentita: credevo volessi far mettere Maria con Bright. Per me Bright è solo di Hannah. A presto; Mia.

Minako_86
21/03/06, ore 16:10

Tu non sai che enorme, enorme favore mi stai facendo!^^ E' da un po' che cerco qualcuno che mi faccia delle recensioni come le tue. Se c'è una cosa che non reggo è quando qualcuno ha paura di criticare e preferisce ostentare un falso entusiasmo. Tu invece mi aiuti un sacco con i tuoi consigli. Mi fai notare cose che a me passano inosservate perchè, lo ammetto, dalla parte di scrittrice leggo le fic in modo diverso. Ogni volta, diverso poi. Cioè ogni volta che rileggo le mie fic (e lo faccio mille volte perchè non sono mai sicura dell'effetto!) le vedo diversamente. Un giorno mi sembra tutto a posto e il giorno dopo non c'è niente che vada bene!XD Ma qui poi sono anche io che non sono troppo normale! Passando alla fic, buffo, ma non credevo che il mio Ephram fosse IC, per quanto avessi tentato di rendercelo non mi quadrava poi molto... però mi fido più di te che di me!^^ Gli errori di battitura li odio con tutto il cuore, ma me ne scappa sempre qualcuno!XD Rileggo mille volte per controllare ma c'è sempre quello che mi sfugge! Adesso vado a sistemare tutto, Juilliard compresa!^^ Grazie ancora per i tuoi consigli, davvero davvero!^^

Minako_86
21/03/06, ore 09:03

Ehm-ehm... innanzitutto ti ringrazio per aver recensito!^^ Mi fa molto piacere! Eppoi, sì, è vero, le ho affibbiato la sua dose di sfighe, so che la cosa è abbastanza 'comune' ma mi sono vista costretta a mettere in piedi tutto questo sia per cercare di motivare in maniera abbastanza realistica l'arrivo di Maria, sia per tutta una serie di eventi che prenderanno corpo in seguito e che avevano bisogno di tali premesse!^^ Ora che mi ci fai pensare, sì, Ephram lo è davvero un po' Gary Stue!XD (Si scrive così?XD Ho un vuoto!). Infine, per quanto riguarda il futuro shipposo di Ephram (e di Maria), ti assicuro non è così scontato come appare!;P

Akira14
21/03/06, ore 01:25

Prometto che leggerò la fic senza partire con dei pregiudizi...D'altronde Mia sa cosa ho in mente per la mia quando la riprenderò...Ephram/OC non vuol automaticamente dire Ephram/Mary Sue. Ho letto una fanfiction carinissima in cui Ephram stava con un personaggio originale :)! Però non posso fare a meno di notare che nel primo capitolo le hai dato una bella serie di sfighe (il padre sempre occupato, la nonna troppo vecchia, la madre alcolizzata) che in effetti é un po' da MS! Ma d'altronde Ephram non é un po' Gary Stu?