Sparkleshipping
di XShade_Shinra

29/05/12, ore 14:33

Ciao ^^
Sono la giudice del concorso Yuri Love e in accordo con il bando, eccomi qui a recensire la tua fiction. Ti troverai sette recensioni di seguito, chiedo scusa in anticipo.
Questa prima drabble non l'ho trovata né bella né brutta. Diciamo che l'inizio non è male, ma "l'amore al di là della razza" a me è sempre suonata una frase fatta senza molto significato ^^"

26/07/11, ore 21:57

premettendoc eh di solito non leggo shojo ai, o yuri, ma questa dovevo legegrla.... è stupenda.... come al solito io per notare simili cose sono negata, ma ora che mi ci fai pensare tra queste due c'è una certa affinità
speriamo che almeno questa raccolta duri, vero che durerà?????
Mana e Kisara, sono troppo carine e tenere insieme, nonostante siano una l'opposto della'ltra si completano benissimo

25/07/11, ore 20:06

Do un'occhiata già da tempo alle tue nuove raccolte, e devo dire che la Sparkle è una coppia che da me è molto ammirata, per quanto poco sopporti, a volte, il femslash. Ma tu, XShade, sembri possedere un tocco magico: scrivi in modo impeccabile, e le tue parole arrivano diritte al cuore! E quest'aria fantasy e pregna d'amore ha proprio il tuo marchio di fabbrica! ^^
Complimenti, ti seguirò impaziente!

17/07/11, ore 17:42

YOH!
OOOOH, LA SPARKLE! La aspettavo con ansia! *_____*
... ebbene sì, Tayr Soranance Eyes ti sta recensendo a neanche 24 da quanto hai postato. No, ti prego, non farti venire un colpo apopettico dalla gioia! OAO
XDD
Ordunque! Beh, mi pare davvero un inizio luccicante per una coppia con i fiocchi! Concordo con Soe nel dire che Yugioh non sia un anime da yuri/shoujo-ai, ma la ManaxKisara e e le ManaxShizuka per me funzionano benissimo *^*... per quanto io sia convinta che Mana abbia amato solo un certo principe e da lì non mi schiodo, apprezo comunque moltissimo queste fic!
Cominciamo con una bella AU fantasy; ciò che davvero mi inquieta è che tu, da queste quattro righe di spunto, riusciresti a tirare su una mega long da duecento capitoli XDD. A volte mi terrorizzi, sul serio. A parte questo *fa un cenno vago con la mano*, in cento parole hai messo su una perfetta atmosfera fiabesca e incantata. tanto che sembra di intravedere, fra le righe, una misera catapecchia in mezzo ad una terra desertificata dalle tante guerre, ma una catapecchia dove le due giovani, in barba al razzismo e ad ogni logica, ci vivono felicissime, sognando la pace. L'ultima frase è il classico dulcis in fundo: l'amore aldilà della razza. Quello vero. Ci può essere qualcosa di più sublime...? *Oh, come sono romantica. *^*!*
Ti saresti meritata gli applausi, here *___*.
La definizione dragonessa albina/maga pasticciona ha avuto un certo risvolto comico involontario, per me *ha sogghignato fino all'ultima parola. Ma tu non farci caso.**... Certo, c'è da chiedersi anche per quale strano miracolo la capanna non sia crollata, con Mana fra gli abitanti...*
Quindi, sì, un ottimo inizio. Sono molto contenta che Sparkle sia un nome relativamente lungo XDD. Ho come l'impressione che ci stupirai di volta in volta... ùù
Beh, complimenti come al solito, Kia! *O* A presto l'aggiornamento, eh? XDD *sì, ha avuto il coraggio di dirlo davvero.*
Bye!

17/07/11, ore 15:09

Si ricomincia! *O*
E stavolta è una shojo-ai!
Povero shojo-ai/yuri, sempre così ignorato... ç__ç
Anche se bisogna ammettere che Yu-gi-oh! non è proprio un anime da yuri... °° Al massimo, si possono provare a forzare delle Mai x Shizuka o delle Anzu x Shizuka... oAo
*Shizuka è la perfetta uke yuri*

Ma qui si tratta della Kisara x Mana, le due fanciulle delle Memorie! *O*

In effetti, dati i ruoli di dragonessa e maga, viene quasi spontanea una AU fantasy xD
E questa drabble è adorabile. *^*
In quel mondo di magia, dove gli incantesimi vengono usati per la guerra, loro due sono unite dal più potente di tutti: l'amore.

Sei riuscita ad inserire benissimo sia la parte più "epica", da perfetto prologo fantasy, che quella più dolce, l'amore che lega le due ragazze nonostante le razze diverse. *^*

Complimenti, un inizio perfetto! *____*

17/07/11, ore 00:26

Curiosa come coppia, però diaciamo che mi intriga xD
Il tuo modo di scrivere mi fa interessare a quelle coppie che di solito ignoro
Anche perchè non mi pare che esistano delle shoujo-ai su questo fandom oltre a questo qui, perciò sono molto incuriosita
Alla prossima
Un bacio :*