Piertotum locomotor
di virginiawoolf

27/11/11, ore 23:38

Io adoro Minerva!
E anche se ho detestato la battuta che dice a Molly nel film perché la faceva sembrare una studentessa gongolante e piuttosto sciocca, devo dire che la tua prospettiva mi piace molto.
Si intuisce vagamente nel terzo libro quanto Minerva abbia stimato James e Sirius, ma per il resto viene dipinta come una donna sempre troppo austera e severa. Questo piccolo flashback che ha avuto è stato molto toccante, per non toccare della storia dei punti: gliene leva 200 per assegnargliene 250 per l'ottima trasfigurazione...mi ricorda di quando ha proposto Harry come cercatore invece di espellerlo *_*
Davvero una bella idea, e complimenti per aver fatto restare la mia Minerva <3 totalmente IC (fatta eccezione giusto per "ho sempre desiderato fare questo incantesimo")
Ciao, Bea

17/11/11, ore 12:55

Questa parte nel film mi è piaciuta un sacco, non ti so dire perchè.
In ogni caso il modo in cui tu l'hai descritta mi ha fatta sorridere. Davvero brava, complimenti. :)

10/10/11, ore 16:39

Ti lascio questa recensione non solo per la storia appena letta ma anche per tutte le altre che ho divorato in questi cinque minuti.
Sei davvero brava! Io ADORO le introspezioni dei personaggi, anche perché nei libri il più delle volte non le mettono TT_TT
Io stimo la Mcgrannit come donna, come prof, anche come "mamma" perché diamine se in quell'anno d'inferno e nella battaglia finale lo è stata per tutti gli studenti.
Ho visto lo spazzone del film e non sapevo se ridere alla faccia scandalizzata di Molly o piangere perché la situazione era davvero disperata o mettermi a fare coretti tipo stadio in onore di zia Minnie.
Amo il fatto che tu abbia menzionato James e Sirius, che lei si sia commossa e inorgoglita al pensiero dei due Malandrini...perché io AMO i Malandrini...
Qui c'é il Piertotum Locomotor, ma vogliamo parlare del "Boom!" ? XDDD
Senza contare il "Filius chiamalo pure con il suo nome, tanto tenterà di ucciderti lo stesso!
MITICA MITICA MITICA!
Bene, ora devo andare, c'é Gazza che urla e direi che si merita un " gli studenti devono stare in corridoio pezzo d'idiota!!"
X°°°D

1 kiss, Sara

22/07/11, ore 16:42

mi piace l'idea, davvero!! Sì, questa è una delle scene più belle e divertenti di tutto il film, molto bene comunque.

18/07/11, ore 12:59

Breve come one-shot, ma comunque significativa.
Allora, la trama è assente, ma credo che sia dovuto alla tua scelta di rappresentare una piccola parte dell'ultimo film ed è apprezzabile il fatto che tu l'abbia scritta perchè dopo tanti pianti, avevi bisogno di sorridere (ti capisco benissimo, alcune parti del film erano davvero commoventi).
Per quanto riguarda lo stile è da migliorare sicuramente, non so come scrivi abitualmente, perchè è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Baci, Jey

18/07/11, ore 01:34

Ciao! Innanzitutto voglio complimentarmi per l'originalità, è dal 13 che mi chiedo il motivo della confidenza di Minerva a Molly ed ora mi presenti questa versione... Chi l'avrebbe mai sospettato? XD
Ti devo fare i miei complimenti sia per questo, sia per come hai gestito il personaggio della professoressa in queste poche righe: mi è piaciuta molto, come mi è piaciuta in generale l'idea di inserire Sirius e James ( per quanto non lo sopporti ) nella battaglia, anche se indirettamente. La parte sulla sottrazione-attribuzione dei punti mi ha fatto sorridere come un'ebete, ce la vedo proprio la vecchia Minerva a fare una cosa del genere!

Gli unici appunti che mi sento di dovetti fare, e spero non me ne vorrai, sono tre: il primo è l'aver messo l' apostrofo dopo l'articolo indeterminativo "un" seguito da un nome maschile (un incantesimo, un attimo vanno senza apostrofo e te n'è scappato uno anche quando hai scritto un tratto, immagino che questo sia un errore di battitura :)); il secondo è l'utilizzo dell'abbreviazione "prof" che si usa nel parlato colloquiale ma non nello scritto; il terzo è la mancanza della maiuscola dopo i tre punti di sospensione. A parte questi tre punti dolenti - e facilmente correggibili ( ma attenzione agli articoli e alle abbreviazioni, può essere fastidioso )- i miei complimenti rimangono invariati :).
Jillien
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 01:36 am)
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 01:38 am)

17/07/11, ore 23:45

oddio oddio oddio oddio| io ho visto il film il 13 e, dato che non mi è bastato, sono andata a rivederlo anche il 14 e tutte e due le vole mi sono chiesta perchè lei aveva sempre voluto fare questo incantesimo e non l'abbia fatto... questa one-shot è fantastica! Davvero! e mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra dato che, ogni volta che ripenso al film, mi viene da piangere e mi vengono in mente i corpi di Fred, Remus, Tonks.....
c'è una scena nel film, però, che mi ha sollevato un po' il morale e cioè quando Harry fa finta di morire e Neville comincia a parlare.... mi è entrata tutta la scena nella mente
Neville:"Non importa che Harry sia morto"
Seamus:"Lascia stare, Neville!"
Neville:" La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari... Si. Abbiamo perso Harry stanotte. Ma lui è ancora con noi... Quì dentro!E così Fred, e Remus, Tonks... tutti loro. Non sono morti ivano! Ma tu lo sarai! PERCHE' TI SBAGLI! IL CUORE DI HARRY BATTEVA PER NOI! PER TUTTI NOI! NON E' FINITA"
Questa parte, che nel libro non c'era, mi ha fatto davvero rallegrare...
scusa per il poema
baci

17/07/11, ore 23:21

Non puoi immaginare quanto io abbia sghignazzato, nonostante stessi al contempo piangendo come una bambinetta, quando ho visto questa scena.
Per quanto riguarda la storia, nonostante sia breve, è davvero carina. Complimenti.

Saluti

_Electra_

NB: Film strepitoso, io l'ho visto oggi. Rimarrà un ricordo bellissimo *me frigna*