Il tuo miglior difetto
di MedusaNoir

04/08/12, ore 23:25

Ciao MedusaNoir,
cercavo qualcosa su Gellert e Albus ed ecco che ho scoperto i tuoi due capitoli.
Nel profondo del mio cuore ho sempre sperato che anche Gellert fosse innamorato di Silente, ma queste sono soltanto le fantasie di una romanticona. Ora che ho letto ciò che hai scritto mi dico che probabilmente tra loro è sempre stato così, un amore a senso unico. Non escludo a priori la capacità di amare di Grindelwald, perché in realtà lui amava, sì, ma il potere. Povero Albus, così geniale e così sciocco.
Riguardo al secondo capitolo, ho praticamente pianto con Silente. Grindelwald si mostra ancora più bastardo con la frase “se avessi un cuore mi si spezzerebbe“. Ora sto compatendo Albus Silente, il che è tutto dire, dato che non ho mai provato per questo personaggio una gran simpatia, anzi, proprio nessun tipo di simpatia. Devo dire che hai fatto un lavoro eccezionale se sei riuacita a farmi compatire questo personaggio, perciò brava!

Ti saluto,

Mary
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 11:28 pm)

Non ho mai immaginato un Albus così, mi ha veramente messo i brividi. Non ho mai pensato alla coppia, ma hai scritto magistralmente e le emozioni erano vivide e palpabili. I miei complimenti ^^

Si vabè, ma non puoi uccidermi così.
Cioè questa coppia ha qualcosa di magico nell'immaginare l'unica debolezza del mago più grande di tutti i tempo.
Lui e la sua barba e i suoi occhiali a mezzaluna.
Un ragazzo! Un semplice ragazzo, distrugge Albus Silente.
Un inganno, hai ragione, ma un inganno che Silente ha il coraggio di terminare.
Ma l'amore non si ferma, no?
Complimenti, mi hai fatto stare male come Albus con questa fanfiction.
Complimenti davvero.
Noth.

Per fortuna sono riuscito a fare il giro delle fan fiction partecipanti al "Fast contest", mi sarei perso l'occasione di leggere un'eccellente Gellert x Albus (o forse è meglio dire Albus x Gellert per quanto riguarda la parte sentimentale).
Due capitoli molto intensi, decisamente ben scritti ed indubbiamente veritieri. Anche se amaramente, ho sempre visto il rapporto tra i due molto simile a quello da te descritto, mi ha fatto quindi molto piacere poter leggere questa tua piccola raccolta.
Ancora tantissimi complimenti, spero di poter leggere presto -molto presto- altri tuoi lavori.
Alla prossima (:

Anche questa mi è piaciuta, forse perché ho riconosciuto di più Albus - combattuto, spezzato, ma comunque fermo e preciso verso una meta. Anche Gellert con quell'ultima frase forse in parte svela il proprio inganno con se stess? O forse sono troppo romantica?XD
Molto emozionante, sì. Attenta solo alla punteggiatura del d.diretto che è errata e modificherei l'espressione "facendo uscire una nuova lacrima" che francamente è un po' grezza e sgradevole ;D

Complimenti ancora, posto sicuramente meritatissimo!**

23/07/11, ore 19:06

Eccomi qua dal contest :D Innanzitutto complimenti per il risultato ottimo**
E secondariamente... ah, che bello, Grindeldore! Io le adoro :D

Passando alla drabble. Interessante. Hai dato un'accezione particolare a Gellert: ha una sua credibilità, soprattutto da un punto di vista così introspettivo. Un Gellert che sfrutta i sentimenti per coinvolgere Albus più che può (anche se a mio parere Albus non era poi del tutto accecato ;D ma si era ben convinto della fondatezza delle idee di Gellert, in esse aveva visto una possibilità concreta e precisa - ma sono interpretazione^^), perché no? Insomma mi è piaciuta.

Unico elemento anacronistico:
"Mi basta dire tre parole per far cadere ai miei piedi il più grande mago di tutti i tempi" <-- Albus è appena uscito da Hogwarts, ha 17 anni, quasi 18, non è ancora di certo il più grande mago di tutti i tempi ;)

Eccoci.
Se tutti quanti fossero abili come te a scrivere Grindeldores, finirei addirittura per appassionarmene.
Per fortuna (o purtroppo?) non è così, per cui per ora non corro rischi.
Eccezionale la caratterizzazione di Silente (come già ti ho detto per Pansy, non possiedo sufficienti elementi su Grindelwald per poter esprimere un giudizio di ICisità), mi ha commossa non poco, specialmente il vederlo così UMANO mi ha sconvolta.

Eccezionale. Stravolgente. Bellissima.
E pure la fanfiction non è male. ù_ù
(Sì, sto scherzando, solo che mi riesce male).

Le mie più sentite congratulazioni, un bacione e un saluto!

21/07/11, ore 17:37

Oh, cielo, ma è atroce!
Decisamente non sono una fan delle Grindeldore o come diavolo si chiamano, ma questa è spaventosamente bella!
Beh, basta guardare chi l'ha scritta ù_ù

L'idea che il fantastico, stupendo, superlativo Albus Eccetera Silente si sia lasciato abbindolare dal suo tanto decantato Amore è talmente avvilente.
Fa venire voglia di atteggiarsi a spettatore incapace di stare zitto e fermo e urlargli: "NO! Lui non dice sul serio! Da' ascolto ad Aberforth, prima che sia troppo tardi!!"

Non c'è altro da dire, se non che ti riconfermi regina delle Drabbles.
Mo' vado a leggere pure la seconda, *ghghgh*

Molto bella anche questa seconda parte, anche se devo confessarti che ho preferito di più la prima.
Sei molto brava, da quel che ho letto, a descrivere i sentimenti dei personaggi e a creare situazioni piene di pathos con poche semplici parole.
Io sono fin troppo prolissa, alle volte, quindi leggere qualcuno che, come te, sa ridurre all'essenziale il lessico, ma mantenere l'intensità, fa sempre molto piacere.
Ah, un'altra cosa, (nella prima recensione me ne sono scordata) sono molto belle anche le immagini che hai scelto per accompagnare i capitoli, vanno a dare un tocco elegante ed incisivo alle tue parole, valorizzandole.

21/07/11, ore 04:58

Ciao, per prima cosa complimenti, la tua drabble mi è piaciuta molto. Non sono, di per me, una grande fan delle drabble, però devo ammettere che la tua è veramente incisiva. Colpisce il bersaglio come una freccia! Non conosco molto bene questo pairing, ho letto il settimo libro una marea di anni fa, dovrei rispolverarlo. Tuttavia devo ammettere il fatto che sei riuscita a mettermi curiosità su di loro.
Ho adorato, ma davvero adorato questa tua frase: -Sei in mio potere, farai tutto ciò che vorrò: tu mi ami davvero, povero scemo.-
Mi ha fatto provare un brivido, non mi capita spesso!

Boia. Mi sa che devo cominciare a non leggere più niente di tuo.
Mi destabilizzi. E' sconcertante, dico sul serio.
Beh, questa poi. Io in ogni tua parola leggo di sentimenti veri, mi ritrovo. Mi sembra quasi di leggere un fatto reale. Perché con poche parole mi emozioni, mi regali le lacrime, mi fai rinnegare i sentimenti che io stessa provo. E non è cosa da poco.
Mi piacciono le Grindeldore, mi sono sempre piaciute. Questa in particolare.
Questa perché mi ha fatto piangere, questa perché parla di inganno, questa perché Silente piange, questa perché è vera.
Se avessi un cuore mi si spezzerebbe.
La prossima volta che scrivi tali cose, mettimi un avvertimento.
Rischio di morire con ogni tua parola, altrimenti.

21/07/11, ore 02:17

Posso solo dire una cosa: sto piangendo.
Ok, non fa molto testo, sono tre ore circa che ho le lacrime agli occhi, ma la tua flash me le ha fatte proprio uscire di brutto.
Non ci credo ancora, hai scritto una cosa sublime.
Innanzitutto, volevo complimentarmi per esserti - ancora una volta - basata su La Magnolia Bianca XD Ormai fa parte di te, eh?
Poi, una Grindeldore dove Gellert illude Albus. Insomma, non ne ho mai lette finora, ho sempre letto di un sentimento corrisposto. Ma questo è ciò che accade davvero, è reale.
E' scritto benissimo, poi.
Sei bravissima, Med, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Mi hai commosso.

Sai che non avevo mai letto una Grindeldore prima d'ora? Sono felice di aver iniziato con questa però, perché è davvero bella :)
Nella prima drabble mi è piaciuto il fatto che Silente sia, come dire? Quasi accecato dall'amore, tanto da non vedere la bugia che si nasconde nelle parole di Gellert (quando persino Aberforth ha intuito l'inganno).
La seconda l'ho adorata perché Albus affronta non solo Gellert, ma anche i propri sentimenti verso di lui, e nonostante soffra riesce comunque a fare la cosa giusta tentando di fermarlo. Questo l'ho trovato davvero, davvero IC.
Bravissima, una raccolta che mi ha davvero colpita :)

Grazie infinite per il tag!! Inizia già a piacermi questa storia dei tag!!!

Ehm, io devo proprio ribadirlo... io lo amo. Io lo adoro. Benissimo, terminata questa recensione vado ad aggiornare le mie NdA perchè devo concedere un posticino a lui.
"Se avessi un cuore mi si spezzerebbe." Dai. Uno stronzo! Uno stronzo coi fiocchi! Mi ha conquistata letteralmente.
Albus... qui vediamo Albus e il suo 'compito' non da poco. Stupenda la parte in cui socchiude gli occhi per non doverlo vedere. Bellissima.

Bellissima come questa storia, diamine! Niente da dire, meriti il podio!

Beh, a questo punto ho seriamente paura per la drabble che mi manderai per il mio contest. Scrivi delle drabble uniche e quella sarà sul mio personaggio preferito!
Ai ripari!!

Un bacione gigante,

Silvia

Bellissima questa ultima drabble, molto intensa, breve ma coinvolgente. Ho le lacrime che spuntano dagli occhi.T_T
*Si soffia il naso.*
Mi piace molto come hai gestito i personaggi. E l'ultima frase, "Se avessi un cuore mi si spezzerebbe.", penso che sia bellissima. Davvero complimenti, hai meritato il posto sul podio.
Au revoir. *Va via piangendo.*