Il tuo miglior difetto
di MedusaNoir

04/08/12, ore 23:25

Ciao MedusaNoir,
cercavo qualcosa su Gellert e Albus ed ecco che ho scoperto i tuoi due capitoli.
Nel profondo del mio cuore ho sempre sperato che anche Gellert fosse innamorato di Silente, ma queste sono soltanto le fantasie di una romanticona. Ora che ho letto ciò che hai scritto mi dico che probabilmente tra loro è sempre stato così, un amore a senso unico. Non escludo a priori la capacità di amare di Grindelwald, perché in realtà lui amava, sì, ma il potere. Povero Albus, così geniale e così sciocco.
Riguardo al secondo capitolo, ho praticamente pianto con Silente. Grindelwald si mostra ancora più bastardo con la frase “se avessi un cuore mi si spezzerebbe“. Ora sto compatendo Albus Silente, il che è tutto dire, dato che non ho mai provato per questo personaggio una gran simpatia, anzi, proprio nessun tipo di simpatia. Devo dire che hai fatto un lavoro eccezionale se sei riuacita a farmi compatire questo personaggio, perciò brava!

Ti saluto,

Mary
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 11:28 pm)

23/07/11, ore 19:06

Eccomi qua dal contest :D Innanzitutto complimenti per il risultato ottimo**
E secondariamente... ah, che bello, Grindeldore! Io le adoro :D

Passando alla drabble. Interessante. Hai dato un'accezione particolare a Gellert: ha una sua credibilità, soprattutto da un punto di vista così introspettivo. Un Gellert che sfrutta i sentimenti per coinvolgere Albus più che può (anche se a mio parere Albus non era poi del tutto accecato ;D ma si era ben convinto della fondatezza delle idee di Gellert, in esse aveva visto una possibilità concreta e precisa - ma sono interpretazione^^), perché no? Insomma mi è piaciuta.

Unico elemento anacronistico:
"Mi basta dire tre parole per far cadere ai miei piedi il più grande mago di tutti i tempi" <-- Albus è appena uscito da Hogwarts, ha 17 anni, quasi 18, non è ancora di certo il più grande mago di tutti i tempi ;)

21/07/11, ore 17:37

Oh, cielo, ma è atroce!
Decisamente non sono una fan delle Grindeldore o come diavolo si chiamano, ma questa è spaventosamente bella!
Beh, basta guardare chi l'ha scritta ù_ù

L'idea che il fantastico, stupendo, superlativo Albus Eccetera Silente si sia lasciato abbindolare dal suo tanto decantato Amore è talmente avvilente.
Fa venire voglia di atteggiarsi a spettatore incapace di stare zitto e fermo e urlargli: "NO! Lui non dice sul serio! Da' ascolto ad Aberforth, prima che sia troppo tardi!!"

Non c'è altro da dire, se non che ti riconfermi regina delle Drabbles.
Mo' vado a leggere pure la seconda, *ghghgh*

21/07/11, ore 04:58

Ciao, per prima cosa complimenti, la tua drabble mi è piaciuta molto. Non sono, di per me, una grande fan delle drabble, però devo ammettere che la tua è veramente incisiva. Colpisce il bersaglio come una freccia! Non conosco molto bene questo pairing, ho letto il settimo libro una marea di anni fa, dovrei rispolverarlo. Tuttavia devo ammettere il fatto che sei riuscita a mettermi curiosità su di loro.
Ho adorato, ma davvero adorato questa tua frase: -Sei in mio potere, farai tutto ciò che vorrò: tu mi ami davvero, povero scemo.-
Mi ha fatto provare un brivido, non mi capita spesso!

21/07/11, ore 02:17

Posso solo dire una cosa: sto piangendo.
Ok, non fa molto testo, sono tre ore circa che ho le lacrime agli occhi, ma la tua flash me le ha fatte proprio uscire di brutto.
Non ci credo ancora, hai scritto una cosa sublime.
Innanzitutto, volevo complimentarmi per esserti - ancora una volta - basata su La Magnolia Bianca XD Ormai fa parte di te, eh?
Poi, una Grindeldore dove Gellert illude Albus. Insomma, non ne ho mai lette finora, ho sempre letto di un sentimento corrisposto. Ma questo è ciò che accade davvero, è reale.
E' scritto benissimo, poi.
Sei bravissima, Med, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Mi hai commosso.

20/07/11, ore 09:28

Okay, magari tutto il resto del popolo di efp non sarà d'accordo ma... io amo Grindelwald.
Insomma, se fossi stata Albus... ok, no, magari non ci sarei cascata in pieno, però ci avrei fatto un pensierino, non so se mi spiego!!
E' scritta benissimo, in poche parole sei riuscita ad inserire anche lo scetticismo che ha Aberforth in proposito...
E poi l'ultima frase... non si sa tantissimo di Gellert, ma io lo immagino esattamente così.
Quanto adoro queste slice of life! Stupenda!
E poi il titolo è azzeccatissimo! Azzeccatissimo!!!

Mi complimento ancora tantissimo, e congratulazioni per il tuo terzo posto! ^^

Silvia
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 10:06 am)

19/07/11, ore 22:51

Il mio primo pensiero, a caldo? Grindevald. È. Uno. Stronzo.

*coffcoff* *si riprende* *coffcoff*

Ahem, mi sono un po' lasciata andare.  Ma è esattamente così che si è comportato. Carogna.

Le fanfic me ne hanno fatte provare, di emozioni. Alcune mi hanno sciolta, altre depresse, altre ancora avvinta oppure lasciata incantata. Alcune le ho proprio adorate, altre ho finito per impararle a memoria a forza di rileggere - Cosa siamo noi? Cosa siamo mai? Due anime in pena, alla perenne ricerca di una soluzione? Due persone che si fingono altre, senza avere il coraggio di rinunciare ai propri sogni? Le ali di una qualche speranza, immersa in questo clima di guerra? Speranza che rischia perennemente di affogare? Qual è il nostro scopo? Dimmelo tu. Sta per smettere di interessarmi. Vorrei che tu fossi qui. Vorrei che tu fossi qui., - altre mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, altre mi hanno fatta ridere sino alle lacrime.

Ma la rabbia? Se non il nervoso per le ficcyne sgrammaticate, rabbia non ne avevo provata mai. Una rabbia così ceca, poi.
L'avrei volentieri preso a schiaffi.
Ed Albus, Albus che ci poteva fare? Dentro di sè lo sapeva, lo aveva sempre saputo, ma d'aldronde non decidiamo noi chi amare.
Purtroppo.

Complimenti, complimenti davvero. Ti seguo, ti seguo dai tempi dell'Happy Drabble I, anche se spesso ti seguo in sienzio.
Non avermene a male.
Taminia.

19/07/11, ore 21:20

Oh mio Dio, ma è favolosa!
Dico sul serio, la tua ff mi ha lasciato senza parole, e se avessi avuto la possibilità di scrivere ancora (non certo per colpa tua, bensì a causa delle regole del contest) sono sicura che mi sarei messa a piangere come una fontana!
Bravissima *____*
E' tutto quello che ho da dire.
Bliss :)

19/07/11, ore 20:40

Sono la Veronica di messenger.
Argh! Maledetta sia la Row! *Crucia la Row.*
Perché ha deciso così? Perché Gellert fingeva? Perché non ha scritto di un vero sentimento? *Si asciuga le lacrime.*
Comuuunque... mi piace questa drabble, è scritta bene e priva di errori, così mi sembra.xD
Quanto adoro la coppia Grindeldore. Sapere che Gellert sfruttava l'amore di Albus per i suoi scopi mi spezza il cuore e l'animo. Ripeto, io odio la Row. *Crucia ancora.*
Però la drabble mi piace. Adesso aspetto la prossima.:D