Dungeonshipping
di XShade_Shinra

07/06/12, ore 18:33

Ciao,
Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
E' originale il contesto, lo sviluppo e, ovviamente, anche il pairing. Personalmente ho iniziato da poco a leggere Yu gi oh! e, anche se sono arrivata solo al 23 volume, mi piace tantissimo il personaggio di Otogi.
L'hai caratterizzato bene, soprattutto per il sarcasmo che "esibisce" in quasi tutti i capitoli.
Pegasus, invece, non mi è stato mai molto simpatico (neanche quando ho scoperto la sua storia e il suo passato) però qui, non so..., sarà perché l'hai affiancato ad Otogi (Senza dubbio è per questo) ma è sopportabile.
Ti faccio anche i complimenti per la grammatica che è corretta. (Una delle poche storie dove non ho niente da ridire).
Spero di leggere altri tuoi racconti, in futuro, chissà.
Martina.

11/02/12, ore 20:42

E anche la Dungeon, nonostante le sue sette parole, giunge alla fine e lo fa nel più dolce dei modi. **

Ho notato che, in tutta questa raccolta, c'è stato un crescendo: prima le drabble erano allegre, più puntate sul lato "giocoso" della coppia, mentre queste ultime sono più malinconiche, fanno risaltare maggiormente il romanticismo e la dolcezza. ^^
Quest'ultima drabble penso sia la più dolce di tutte, nonché la più "vera", quella che potrebbe effettivamente dare l'inizio alla coppia persino nel canon. ^^
E' stato bello inserire Cyndia all'interno della storia: lei è stata qualcosa di importantissimo nella vita di Pegasus - è stata, effettivamente, tutta la sua vita -, ignorarla completamente non sarebbe giusto e neppure credibile; invece tu, proprio grazie a lei, sei riuscita a valorizzare la coppia ancora di più, dandole il tocco di realismo definitivo. **
Ormai Cyndia è il passato, Pegasus deve conservare il suo ricordo nel cuore, ma non può lasciare che questo lo divori; ed è Otogi a farglielo capire, bruscamente ma con dolcezza *possibile? possibile!*, ricordandogli che non è solo, che può - e deve - tornare a vivere. *^* Il suo è stato un gesto sincero ed è riuscito, nella sua semplicità, a fare tantissimo, anche quando ormai, per Pegasus, sembrava tutto perduto. *^*

Credo sia davvero la migliore della drabble di questa shipping (anche se molte altre meritano, eh xD). ** Non poteva esserci conclusione migliore. *^*
E così, come già per altre coppie, sei riuscita a far passare il mio parere sulla Dungeon da: - WTF? OAO Ma è totalmente crack! - a: - Oh, che puccia! ** Se fatta bene, potrebbe persino funzionare nel canon! -. *^* Insomma, ormai la vedo plausibile. xD *__*v *Kia ha questo potere*
Davvero complimenti, per la drabble e per tutta la Dungeon! *^*

11/02/12, ore 02:54

Yoh!
E' così, anche la beneamata Dungeon è giunta alla sua conclusione! *^*
... <.<
>.>
NUOOOOOOOOOOOOO E' FINITA LA DUNGEOOONNN BUUUUUHUUUUUHUUUUUH!
*Fangirl Rimbecillita Mode: Off*
Eh-ehm, scusa tanto, ma per la fine di una così bella raccolta un po' di rimpianto e grida belluine di sconforto ci stanno. U.U
E quindi, vediamo di commentarla come giustamente merita!
Manco a farlo apposta, in questo momento sto ascoltando proprio KokoroxKokoro Kiseki, e in questa drabble di cuore si parla. Il cuore di Pegasus, che non riceve amore da tanto - troppo - tempo e ha davvero bisogno di vita nuova.
E veramente, questa è una cosa di cui spesso ci si dimentica. Forse Peggy è riuscito a capire che ammazzare altre persone per resuscitare sua moglie è un filino poco etico nei confronti di tutte le parti in causa, nonché decisamente la strada sbagliata; già, ma sarà riuscito a riprendersi dalla perdita di Cyndia?
Viene mostrato come un uomo buono, allegro e vivace, ma che sa nascondere benissimo tutti i suoi sentimenti. (Nel film per il decimo anniversario di YGO, lo fanno vedere mentre regala carte a dei bambini °° tralasciando tutte le considerazioni sul film e quanto/come sia collegato alla serie, l'ho trovata una cosa molto dolce *^*) Eppure, una persona che vede comunque il suo malessere c'è, e questo è Otogi. ** Come ti ho già detto, per me la coppia potrebbe essere considerabile canon, almeno dal PoV di Otogi X°°D *se non fosse per Shizuka-chan...*
E quindi il suo più frande ammiratore (ma in tutti i sensi...) riesce a dargli una sveglia e a gridargli che il mondo - e lui, specialmente - ha ancora bisogno di lui. E nel modo più romantico ed esplicito possibie: lo bacia. **
Che dire, una scenetta del genere non ci sarebbe stata male affatto neppure nell'anime. Anzi... U.U E poi, sono sicura che Otogi compia anche il volere di Cyndia! Pensando a che persona dolce fosse, sicuramente le sarebbe dispiaciuto vedere suo marito consumarsi così. Se Otogi può restituirli la fiamma... beh, ben venga! *__*
Inoltre, insieme alle fic di Soeluche, è una delle poche dove viene fatto il nome della povera Cyndia. XD *Mi chiedo se prima o poi potremo farla aggiungere all'elenco...*
Con questa piece, un colpo da maestri com'è tuo solito, sei riescita ad inserire magnificamente la storia nel canon, senza forzature e rimanendo in perfetto IC. ** Davvero una bella drabble e, in generale, una splendida conclusione per questa - purtroppo finita çAç - raccolta. Ma tanto scriverai altre Dungeon, no...? **
Tanti complimenti, Kia! *^*

09/02/12, ore 21:41

E' anche questa ship è finita.... due in un giorno.... ed era pure bella lunga questa, destino crudele
Questa è diversa dalle altre... non so, più melanconica, e hai parlato di Cyndia, poveretta, non en parla mai nessuna... eppure.,... Otogi e Pegasus, che coppia, oh che coppia... e pensare che prima che cominciasse la raccolta nemmeno me ne accorgevo * scuote la testa *
ci si rivede nelle altre raccolte di ship

17/01/12, ore 12:13

Bene, come al solito mi perdo gli aggiornamenti, ma sorvoliamo e pensiamo alal recensione
proprio bella questa, tenera a suo modo.. sebbene io sia convinta che questi due prima o poi si uccideranno ma son dettagli..
che cosa acrina quella di otogi, e in effetti avevo dimenticato che Pegasus porta quel cavolo di occhio dorato, e devo dire che questa sarebbe un'ottima risposta, molto ottima
non posso credere che anche questa raccolt asia quasi finita...

16/01/12, ore 18:55

Una scena molto romantica e anche un po' triste, ma l'importante è dare non ricevere. Sempre a Pegasus succedono le disgrazie, però! LOL Per fortuna c'è Otogi *O*

07/01/12, ore 19:20

Ed anche l'epopeica (?) Dungeon comincia ad intravedere l'arrivo. U.U Arrivati a questo punto, posso dirti che, ormai, ho definitivamente etichettato la coppia come "plausibile". xD *XShade-Shinra PUO'*

E così "fare l'occhiolino", in inglese, si dice "to ogle"... *si appunta l'informazione*

La prima cosa che ho pensato, leggendo questa drabble, è stata: - Oh, no, Pegasus è finito vittima delle Clamp! OAO -. ù.ù
A parte questo, mi piacciono le AU con richiami al canon. *^* Certo, in questo caso, tale richiamo è costato un occhio a Pegasus... U.U" *E' proprio destinato a stare senza un occhio*

La cosa bella di questa AU, di questa coppia di primo impatto così "strana", è che sia Pegasus che Otogi sono incredibilmente IC: ce li vedo Pegasus e Otogi a comportarsi proprio come tu li descrivi. *^*
La seconda parte della drabble, quella ambientata in ospedale, è di una tenerezza unica. *^*
In particolare, il modo in cui Pegasus riesce a vedere (...) positivo nonostante quello che gli è successo, pensando non a sé ma alla persona che ama, felice del fatto che quella tragedia sia capitata a lui, perché così potrà guardare ancora, con quell'occhio che gli è rimasto, ciò che tanto gli piace. E' molto romantica, come cosa, e mostra anche una grandissima forza d'animo. *^*
Si sarà intuito, ma lo dico: quella parte mi è piaciuta particolarmente. *___*

In attesa dell'ultima (oAo) drabble, ti faccio i miei complimenti per questa penultima. *^*

29/12/11, ore 01:56

YOOOOOOOH, quanto tempo! XD
Ti amo, ti amo
quando mi dai il tempo di recensire Non importa che nel mio caso si tratti di lustri, no, assolutamente
ti odio, ti odio
quando aggiorni senza avvisarmi una settimana prima... U.U

Dopo un intro sulle note di Meneguzzi (che personalmente mi è un po' indifferente, ma questa canzone al momento era semplicemente PERFETTA per descrivere il mio stato d'animo...) si parte con la nuova magnifica, splendiderrima recensione su A tutto, reality, la fanfic! *____* *Si mette in posa da Chris*
*Ignorala, che è meglio.*
Ma quanto dolce è questa drabble? *__*
- L'inversione l'ho fatta di proposito, sì. *gesto vago*
A parte che abbiamo sempre due personaggi discretamente pervertirti e pienamente consapevoli del loro fascino - e si vede da ogni parola, gesto o sguardo - è incredibile come tu riesca a basare ogni drabble su qualcosa che, per loro, è molto concreto. **
- E il tutto pescando a caso dal dizionario, mumble...
*Comincia a sorgerle il dubbio che quel dizionario sia stato scritto da un Dungeonshipper...*
*O che il dizionario stesso lo sia...*
Soprattutto, il dettaglio dell'occhio sinistro è molto... XDD Conturbante.
*Qualcuno ride, qualcun'altro tocca ferro* E' destino: Peggy è destinato a perdersi l'occhio per strada, qualunque cosa accada, ovunque e comunque! U___U
In senso molto lato, però, è come se Pegasus fosse disposto a sacrificare i suoi occhi per Otogi, e questa è davvero una cosa amorevole *^*.
*Nonché sanguinolenta. YGO comprende sempre anche ferite semimortali, ma l'amiamo anche per questo... <3*
E poi gliel'ha detto in maniera così naturale e convinta...! ** Eh, sì. Anche Peggy può essere davvero ricco di charme! *^* - Tranne quando gli vengono strane manie di resurrezione,, ho finito per rivalutarlo: è un uomo tanto allegro e spumeggiante!
Insomma, Otogi: tienitelo stretto! Solo che, a questo punto...
*fissa il titolo* Ma porca di una- manca solo una drabble!? OAO Dimmi che ne scriverai altre, ti prego! O____O *Così abbiamo anche altre fic da segnalare per far aggiungere in elenco il povero Otogi! X°D*
Come, dopo un quasifinale così, il finale vero e proprio si aspetta grandioso! *^*
Brava la mia Kia!

29/12/11, ore 01:05

YOH, eccomi qui! *__* A recensire prima di essere travolta e seppellita da una valanga di recensioni in agguato...!
Stoppiamo un attimo Trick AND Treat (CHOUDAIIIIII - Sì, solo lei può urlare DAMMELO! in una recensione ad una shonen-ai... X°D) e discutiamo di questa drabble molto... ehm... Merryesca! (Tu e Soeluche sapete cosa intendo... U.U)
Tayr Soranance Eyes sola può avere il piacere di leggere tutti gli aggiornamenti della sezione in anticipo (perché sì, ciocchini miei in lettura, io POSSO! <3), e non sai quanto mi faccia piacere poterlo fare anche con te! **
La piece in questione è, a suo modo e nello stesso momento, tenera, smaliziata e vagamente "sexy". E molto IC! *^*
*L'avrebbe visto benissimo come ruolo di Otogi...*
Anche se io non ho mai ben capito cos'abbia di così incredibilmente secchesi, l'idea di escort a Otogi e Malik si applica benissimo, specie se associata a Peggy: a questo punto, entriamo praticamente nel canon! *__* *partita**Te l'ha detto che la Dungeon la fa fangirlare...*
Anche se non fosse stato inizialmente nei suoi piani, avrebbe potuto farlo lo stesso, perché Otogi è un ragazzo deciso... e poi, pur di stare col proprio amore, ci si inventa un po' di tutto, eh! **
Solo... tutti si domandavano come mai stesse con un produttore di giocattoli - l'inventore del DM, non si sa se è più schifosamente ricco lui o Seto... - visto che poteva puntare più in alto? XDD A prescindere che lui non lo faccia per soldi, più in alto di così si muore. X°D *Cioè, l'unica alternativa era giustappunto Seto, ma una KaibaxOtogi non la vedo proprio! U.U!* Ed è dolce il suo modo di perveverare sulla strada prescelta, nell'attesa che anche il suo love si accorga di lui, e in tutti i sensi. L'idea di questa drabble è particolare ma... FAIGA! XDD Bravissima Kia! *^*
Che poi, il tuo stile rende ancora più gustoso leggere di queste chicche... <3
Bene, vado a recensire l'altra ti ucciderò, sappilo.*secca*
Bye! *^*

28/12/11, ore 17:13

Dopo momenti di puro delirio in ogni forma, numero, genere e caso (?), si passa ad un altro lato della coppia, in una versione AU un po' più malinconica che riprende appena quella iniziale: Otogi che ama Pegasus in silenzio, in attesa e nella speranza che lui se ne accorga.
E per lui arriva anche a rinunciare a "lavorare" per gente più importante - anche se, pensandoci bene, lavorare per il creatore del Duel Monsters in YGO è all'incirca come lavorare per il vice vice re dell'universo... *il vice e il re sono, ovviamente, i fratelli Kaiba* -. u.u

Nonostante l'argomento particolare, ho trovato questa drabble molto dolce. *^*
Tutti si fanno domande - meno Pegasus, presumo U.U - eppure la risposta è al tempo stesso semplice e complicata. ^^
Chissà se quell'ambizione e quella determinazione che gli altri vedono negli occhi di Otogi si riferisca non ad una possibile scalata sociale ma alla sua volontà di conquistare Pegasus... U.U *Anche se forse, nella mente di Otogi, non sarebbe male una scalata sociale e la conquista di Pegasus...*

Eh, Pegasus, ti consiglio di guardarti bene intorno. U.U Chissà cosa pensano di te le persone che ti circondano... U.U

Un What if...? particolare ma molto d'effetto. ** I miei complimenti. ^^

28/12/11, ore 16:51

E, con un ritardo mostruoso, torno a recensire le shipping di Kia! *O*

Game.
Beh, era scontato che almeno UNA di queste drabble su YGO avesse "Gioco" come prompt. XD Soltanto che qui il Gioco è un gioco decisamente "adulto", alla faccia di chi pensa che i giochi siano solo per bambini. U____U
Povero (?) Otogi, ha appena scoperto una grande verità: gli uke sono così ingenui da farsi fregare dai loro seme. Sempre. Anche l'uke più astuto, prima o poi, rimarrà fregato dal suo seme. U.U
E Otogi è uke. Ha scoperto anche questo, nel nuovo gioco propostogli da Pegasus. *Perché, prima c'era il dubbio?*
Eh, Otogi, quante cose hai imparato! *O*

A parte tutto... e la panna? oAo D'accordo, il cioccolato è una cosa giustissima, ovunque lo metti va sempre bene, ma che gioco sarebbe senza panna? *O* *Tutto ciò non ha senso*
Beh, vorrà dire che useranno la panna nella prossima sessione di gioco. U.U

Il finale è LOL, davvero. XD Una frase al tempo stesso splendidamente comica e assurdamente IC. XDD Penso sia una delle frasi meglio riuscite di tutta la Shipping Collection! xD

Ovviamente, anche Pegasus fa la sua parte. U.U/ Rimane sullo sfondo ma ricordiamoci che è stato lui a proporre il nuovo gioco! *O* *Con tanta allegra innocenza. U.U*

Non si nota affatto che è una delle shipping che preferisci. XD Le drabble ti stanno venendo una meglio dell'altra! *___*v E, forse te l'ho già detto, ma magicamente la Dungeon mi pare probabile. Sapresti rendere fattibilissima anche la più crack delle coppie! XD *fissa la Change*

L'ho già detto, lo ripeto: un'altra drabble più che azzeccata, per personaggi IC, ambientazione e temi (XD). Complimenti! *___*v

22/12/11, ore 18:50

rieccoli... eh, quante domande si fa la gente invece di accettere il fatto compiuto e basta. Molto malinconica e sentimentale questa rispetto alle precedenti, un bel giro di boa per esaminare altri aspetti della coppiua, e devo dire che la faccenda è alquanto interessante
peccato che sia sia quasi finita questa raccolta, un vero peccato

30/11/11, ore 21:06

Con una puntualità nel recensire degna di un infarto istantaneo (ma evitiamo, Kia, ti va? ^O^) recensisco questa splendiderrima Dungeon! *___* Ah, il mio cuore palpita dall'emozione, dalla gioia, dalla sorpresa e dalla fame! *___* (eh? Sarebbe una SEMIcit, comunque U.U). Oddio, del Triplo Aggiornamento di oggi (l'ho mai detto che detto che ti lovvoH?) questa è la mia preferita X°°D. Moderatamente p0rn, pucciosa e anche vagamente demente! *^*
Quel E io pirla che gli ho pure creduto è così colloquiale, così profondamente sentito, così, in una parola, IC... XDD *Agli occhi di trova questa fanfic, secondo me,è un incipit irresistibile! *___*v*
Gioco. Eh, be', naturalmente... non ti si può accusare d'essere banale perché, sant'iddio, GAME ci sta. E di brutto pure. Solo che, sai com'è, io sono un'appassionata giocatrice... ma in questa drabble hai raccontato solo le regole del gioco e non lo svolgimento! E come faccio io? OAO Voglio il sequel!
Solo una domanda, però. Il lubrificante, di preciso, a cosa serve? No, sapete... XDD Dopo domande perplesse in merito a questa frase, ci tengo a specificare che è una battuta. Anche a non saperlo, è un filino palese *O*
Il cioccolato dà un tocco di perversione che rende il tutto ancora più appetitoso.
Complimenti a Peggy che, quanto idee a rating r, è degno di me, e ovviamente alla bravissima autrice! *^* *Sì, è stata una rece molto fangirlica!*
Bye!
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2011 - 10:55 pm)

30/11/11, ore 20:24

ah... Pegaus, vecchio marpione!!!!! addirittura questa volta ha chiamato otogi apposta, al cosa comincia farsi seria XD
chissà perchè credo che il nuovo gioco a otogi sia molto piaciuto, specie se hanno usato i varii optional... ma il cioccolatoe ra proprio necessario???? no per altro, ma è difficile da mandare via dalle coperchie, e macchia...
chissà eprchè credo che ci giocheranno ancora XD

19/10/11, ore 18:16

YOH!
*____*
*A Tailuchan sbrilluccicano gli occhi dalla gioia, per diversi motivi. Il primo, ovviamente, è la magnificenza intrinseca di queste cento paroline. Il secondo è che con questa ho estirpato un'altra recensione, riportandomi in una situazione di vantaggio. Il terzo è che Soe la smetterà di stressarmi con questa rece: sono tipo tre giorni che salta pure fuori dall'armadio chiedendomi perché non abbia ancora recensito l'ultima Dungeon OAO.*
Oddio, dai, sii sincera: quando hai scritto questa pensavi a me.
Mi rifiuto di credere che qualcuno che scriva di maid o di cross-dressing ultimamente non pensi un attimo anche a Tailuchan. *La cui perversione, di recente, è lievitata come un panettone*. Comunque, che così sia o no, mi sento tirata in causa, dopotutto è u argomento che mi è tanto caro! *___*
... Però, prima di ogni cosa, una domanda che mi persguita da quando posai gli occhi su quella parola. Che diamine di avvertimento è "WI"? OAO WII, ovvero Ci-Ho-Pensato-Mentre-Giocavo-Alla-Wii!.
Mumble. Pegasus dunque avrebbe un'aria inoffensiva perché ancora gioca a carte?
Otogi, ma ti sei reso conto di che anime è questo, vero? Qui gli uomini più pericolosi del mondo giocano a carte oAo (Insomma, basti dire che ci giocano Seto Kaiba, Bakura e Yami...).
Anche Peggy ha il potere di tirare le cose fuori dal nulla! Lo sapevo! *___* *In tutto ciò, rimpiange che non ci sia un'immagine del completino: tutti quelli più ispiranti se li tiene da parte per i suoi propositi porno.*
My Gosh, Pegasus che richiede al/la suo/a amato/a di indossare un vestito così assurdo ce lo vedo benissimo, ma...
... no, vi prego, non fatemi immaginare Otogi vestito da maid. X°°°D E' troppo. X°°D
*Ora, quanto a corporatura magari ci starebbe pure bene, ma con quella faccia da Voulez vous coucher avec moi, francamente...**... Ovviamente, intendo solo che ha una faccia da "Playboy", ma come già detto io non capisco dove le sue fans vedano tutta 'sta bellezza ò.ò*.
Insomma, un'idea assurda, IC che non si crede, non fatemi pensare ad Otogi con una minigonna a balze, vi prego XDD, per concludere la terza parte dei Mistici Aggiornamenti del Giorno Che Fu; ti ho già detto che ti voglio tanto bene, Kia, vero? XDD
Allora aspetto con trepidazione la prossima! *^*
Bye!
(Recensione modificata il 19/10/2011 - 06:22 pm)