Addio per sempre Annabeth
di NANALULUPUNK

23/08/12, ore 17:29

Marina (personaggio principale storia "la Prescelta" di Prescelta di Poseidone):MAMMA MAMMA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sai quanto mi ha fatto soffrire questo capitolo....
Diciamo che soffro sia per Annabeth sia per mio fratello Percy....  mi dispiace tanto....

Prescelta di Poseidone: Bellissima storia ma che triste!!!
Vorrei darti una recensione positiva perchè la storia è bellissima ma te la dò neutra perchè hai fatto morire Annabeth.

Non offenderti perchè è veramente bellissima!!!!
Bacioni
Prescelta di Poseidone

10/08/11, ore 21:21

ok ke dire, alle critiche ci ha pensato piccola lettrice, quindi io ti dico solo perchèèèè???? è morta annabeth?????
ok ho finito bel capitolo, aggiungi un po di descrizione un bacio ciaoo

10/08/11, ore 14:14

bene, andiamo con ordine e partiamo dall'inizio.
"Io e Annabeth eravamo al lago che passeggiavamo mano per mano all improvviso Luke piombò giù da un albero con le Converse alate e restò a mezz’aria."
ed ecco il ritorno dello stile copione e dell'omissione degli apostrofi! il tutto nelle prime due righe del capitolo! ma bene!
no, seriamente, l'inizio di questo capitolo non mi è proprio piaicuto. non c'è introduzione, una parte focale del capitolo (l'entrata in scena di luke) è descritta come se stessi raccontando dell'ultima volta che nonna matilde è andata a fare la spesa, con due righe appena accennate.
ma tralasciamo per un secondo e parliamo della grammatica. "eravamo al lago che passeggiavamo" noti anche tu che quel che stride più delle unghie della dodds sulla lavagna della yancy, vero?
prova per un secondo a sostituire il che con "il quale", facendolo diventare un pronome... eravamo al lago il quale passeggiavamo. non ha il minim senso, e di certo il che qui non è usato come congiunzione o altro. dì piuttosto annabeth ed io stavamo passegiando lungo il lago mano nella mano.
poi, "mano per mano", mi dici da dove l'hai preso, perchè davvvero non l'ho mai visto. forse intendevi "mano NELLA mano"
e ancora, "all improvviso", dopo le due "l" di "all" sai cosa ci va? un bell'apostrofino! perchè? perche altrimenti sarebbe "allo improvviso" e visto che due vocali vicine in due parole diverse, come la "o" e la "I", non ci devono stare, la o se ne va, lasciando l'apostofo.
e tutto questo nella prima frase della storia. potrei analizzare allo stesso modo tutto il resto, ma non lo faccio, anzi, mi soffermerò su quelle due simpatiche paroline che ti avevo consigliato di omettere e che rendono la storia volgare: bastardo e fanculo.
davvero, ti cosiglio di non metterle, perchè non sai che ribrezzo fanno sentire al lettore. le parolacce ci stanno solo ed esclusivamente in casi particolarissimi, e forse nemmeno in quelli, quindi, non usarle.
finisco qui la recensione, dicendoti che non posso metterti una bandierina verde, poichè il ritmo della storia è praticamente assente e gli errori davvero troppi
piccolalettrice

ma lo sai che pensavo ke crono ti avesse spedita nel tartaro??
dove cavolo eri finita? ok va bene superiamo le preoccupazioni da mamma orsa, e passiamo al capitolo, davvero molto carino complimenti, pecialmente la parte finale, annabeth e Thalia che picchiano percy e grover.
clarisse era davvero molto ic.
passiamo ad una piccolissima critica. Le descrizioni!!!! vedi di metterne un pò di più clarissse non si è capito neanche da dove sia sbucata, era all' arena? vicino al lago? nel campo di fragole?
in ogni caso bel cappy ciauuu!!

da dove iniziamo? critiche o cose positive?
ma sì, vada per le critiche...
LA PUNTEGGIATURA.
non puoi mettere i punti di sospensione e poi la virgola, da dove l'hai preso? come il punto dopo il punto di domanda
la punteggiatura a coppie non si è mai vista!
forse l'unica cosa che ci si può permettere sono i punti di sospensione seguiti dal punto di domanda, come è solita usarli la rowling.
e poi nelle frasi come ad esempio "Tutto ok Ann?" tra il nome e il resto della frase ci vuole la virgola "Tutto ok, Ann?"
così come quando nelle rasi ci sono due domande non basta il punto di domanda o qualsiasi altro segno di punteggiaura che lo sostituisce alla fine. un esempio?
“Cosa,degli incubi?” questo dovrebbe essere "Cosa? Degli incubi?" perchè cosa e incubi sono due domande separate, la virgola separa, vero, ma non da l'intonazione alla prima domanda.
GLI APOSTROFI.
ci sono sparse delle parole che richiedono l'apostrofo... "Percy io te l avrei detto" dovrebbe essere "Percy io te L' Avrei detto" l'apostrofo ci vuole
L'ULTIMA SCENA
non si capisce nulla. hai tentato di descrivere ma non si è capito nulla, davvero. Percy e Annabeth senza decidere nulla portano Grover e Talia da Clarisse per farli picchiare, questo è tutto quello che mi è rimasto, per il resto mi è sembrato solo un dialogo abbastanza incapibile.
e poi ci sono le espressioni volgari, il gergo usato dai giovani d'oggi che però in una storia stonano tantissimo. in questo capitolo non ne ho trovate molte, ma ci sono alcuni tuoi cap passati che traboccano.
e dai ancora troppa importanza ai dialoghi. in una storia devono avere due quinti dello spazio, all'incirca. qui siamo sui 4\5... e sotto questo punto di visa sei anche migliorata.
... andiamo con le cose positive ora.
sei migliorata, devo dire. è molto più lungo come cap, e la scena non l'ho trovata sdolcinata come le tue passate scene dove "limonavano" tutto il tempo.
quindi ti consiglio di ripassare la punteggiatura, rileggere prima di postare e continuare così, perchè stai migliorando:)
direi che la recensione può essere positiva
piccolalettrice

be che posso dire sei davvero migliorata è il cap mi è piaciuto veramente tanto, sopratutto Annie e Percy.
Molto lungo come piace a me
Continua di questo passo...
Questa volta ti meriti la bandierina verde urrà per te
baci
Annie97

22/07/11, ore 08:54

allora, la storia è molto carina, mi è piaciuta molto, sei migliorata molto e ti impegni, l' ho apprezzato molto, però c'è qualche errore con i tempi dei verbi, stai attenta:
io e Annabeth eravamo fuori a guardare le stelle, bellissime come sempre, belle come lei ,anzi lei è molto più bella. è molto meglio cosi senti io e Annabeth eravamo fuori a guardare le stelle, bellissime come sempre, belle come lei, anzi, lei era molto più bella. Quindi attenta un pochino ai verbi, e a qualche errore di battitura tipo punti lasciati, parole attaccate e lettere lasciate.
comunque va molto meglio, quindi che dire, continua cosi
va bene ciaoo

NN

22/07/11, ore 00:50

eh, questo era meglio, solo che, diamine non puoi passare d aun avvenimento all'altro con una frase, guarda, quando dici che si fa sera utilizzi una frase di nemmeno tre righe per dirlo, prova a dilungartia ncora un po'.
comuqnue vedo che ti stai sforzando e lo apprezzo, brava.
ti lascio una rec positiva, per incoraggiarti...
e tieni a mente anche che devi introdurre meglio i personaggi, di tyson e talia hai parlato pochissimo, e tutto d'un botto appaiono.
e riguarda alcune battute, che non si capiscono molto
baci

21/07/11, ore 15:08

uuumm allora, devo dire che lo stile lo hai migliorato, ci sono un pochino più di descrizioni e i dialoghi vanno abbastanza bene, quindi posso dirti brava, sono felice per te, però mi sembra un pò troppo spinto per essere di riting giallo, io lo vedrei più come arancione.
poi magari a te semnra di riting giallo cmq, secondo me è giallo solo fino a quando si arriva a fare una limonata spinta dopo come dire diventa arancione, va beh ti do una rec positiva, ti trovo migliorata, si vede che ti sei impegnata un bacione.

PS scusa ma Percy non era morto e Annabeth incinta???