Orizzonti
di winry8827

08/10/11, ore 11:24

Anche questa è molto bella, io a dirla tutta tra le due ho apprezzato più la prima... non saprei forse perchè questa ha una conclusione positiva ed io invece al momento sono di umore nero -.-'
Però anche questa è molto bella, l'idea di ricominciare tutto da capo, di esplorare con occhi nuovi la vita e l'amore, come un esploratore che mette piede per la rpima volta su un'isola sconosciuta... c'è sempre la terra ci sono sempre la vegetazione e la fauna, però tutto è diverso tutto è nuovo da riscoprire e da esplorere.
Alla prossima

p.s. non ho recensito le prime tre poesie che ho trovato nel tuo profilo per pigrizia... ma già ben lo sai che dei tuoi scritti ho recensito quasi tutto, perciò è stata quasi una scelta obbligata ^^

23/07/11, ore 18:09

Avevi detto che avevi appena postato, quindi dovevo leggere anche la seconda parte, giusto? Come potevo non farlo, visto che le tue poesie sono sempre favolose?
Molto bella anche questa seconda parte. Qui ci ho letto speranza, voglia di ricominciare, forza per ricominciare. Ma hai già finito la raccolta?? Ho visto "completa"... pazienza. Si è trattato quindi di una doppia poesia, la prima parte, dal mio punto di vista, trattava di insicurezze e dubbi e la seconda scioglie tutte le paure per far spazio alla speranza. Insomma, l'ho interpretata un po' così. Buona l'idea di mantenere il senso dell'orizzonte deforme lasciando i versi in lunghezza differente.
Un'ottima poesia anche questa, bravissima! Kiss : )

23/07/11, ore 09:20

Non bisogna mai disperare o restare per terra quando si cade, perché il mondo è sovrastato da "Nuovi orizzonti" che dominano pur essendo celati, c'è sempre un'opportunità che indugia per noi, dobbiamo solamente superare gli ostacoli e le contrarietà per raggiungerla. "Tra gioie e dolori/Passioni e noie/errori e ambizioni/vivendo e sognando/Ritrovo me stessa" Davvero dei versi eclettici e struggenti che hanno la veemenza emotiva di poter distruggere qualsiasi incovenienza per ritrovare poi la velleità di vivere.

Complimenti Sentiti.

AH

22/07/11, ore 17:09

Complimenti sinceri molto bene espressa!! Ricordi con molta saggezza che un nuovo orizzonte è possibile e da te voluto, in contrasto con gli orizzonti precedenti non voluti, ma sottolinei anche il fatto che in tutto persiste una difficoltà che si chiama vita, che per sua stessa natura è articolata e molto impervia, anche se è tutto migliorabile in positivo fino all'estremo. Questa è la mia libera interpretazione spero da te gradita per il tuo eccellente componimento.
Continua così e non fermarti mai più, voglio leggere il continu e l'evolversi dei nuovi orizzonti.
Con simpatia
ulisse999