I'll go with you
di ethelincabbages

17/08/11, ore 20:14

bè..hai toccato veramente un punto critico, un tasto dolente, un nervo scoperto..chiamalo come vuoi..
non mi vergogno a dirlo e penso di non essere stata l'unica a piangere guardando il film..
più volte, in più circostanze
ero ancora con i lacrimoni agli occhi e stavo ancora cercando di trattenere i singhiozzi, dopo che harry aveva guardato i ricordi di severus, quando è avvenuta questa scena
e sono ripartita come una fontana..
penso che questa sia una delle mie 3 scene preferite di tutto hp7..anche della prima parte
e precede la scena del ballo sempre tra harry e hermione
grazie Jay - perché in poche righe hai racchiuso i sentimenti di hermione in modo così profondo
grazie Jay - perché non vai mai sul banale e perché sei riuscita, non dico a commuovermi, ma a far rinascere in me quasi gli stessi sentimenti che ho provato vedendo questa scena nel film
grazie

un abbraccio

31/07/11, ore 12:40

Wow, davvero complimenti.

In poche parole hai descritto un sentimento profondo, radicato ed indissolubile tra i due che nemmeno i fratelli dai capelli rossi potranno mai scindere, sei davvero brava, l'ho inserita subito tra i preferiti.

L'ultima frase poi, è il colpo di grazia che ci spiega che sono uno legato all'altra in un rapporto che non potrà mai essere rivelato agli altri, solo loro due lo vivono e lo custodiscono.

Spero che ne farai altre così perchè, ti assicuro, sono fantastiche.

Un bacio.

25/07/11, ore 13:28

Avevo dimenticato di recensire...mannaggia che testa!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto di Harry e Hermione, soprattutto la presenza costante della ragazza, perché lei è sempre stata al suo fianco in ogni avventura e momento tragico.
Poi il pezzo finale è molto dolce e romantico:

"Sono l’ombra che ti accarezza la guancia e ripara dal sole.
Lasciami percorrere ogni passo, accanto a te, in silenzio. Non ti disturberò."

Sono l'ombra...davvero un'immagine stupenda. Bravissima come sempre.
Rossella

23/07/11, ore 18:20

Oh mamma! Questa va nelle preferite.
Guarda non so davvero come abbia fatto la Rowling a non vederli insieme.
Diamine si amano, come si fa non vederlo?
Mi hai fatto davvero scendere la lacrimuccia.
Hai spiegato in un modo eccezionale la vera essenza di Harry ed Hermione, loro sono tutto ciò che hai scritto. Resti sempre un fenomeno Jay e non mi deludi mai.
*_* No, lo so che adesso entro nella fase bimbominkia, ma ho davvero gli occhi sbrilluccicosi.
Brava, brava e centomila volte brava.
Anche dopo la fine di tutto, resto con voi Herm e Harry, io resto con voi...
Un bacione dalla tua auror!!!

23/07/11, ore 13:44

Sei incredibilmente poetica. E' perfetta. Ormai mi ripeto nel leggere le tue storie, o drabble che siano.
E' come una poesia. E l'adoro. Semplicemente, l'adoro.
Ogni parola pesa poco, come una piuma si posa soffice sul suo significato, e mi immagino Hermione guardare Harry e pensare "piano" tutto questo, o magari inconsciamente. Perchè mi è sempre parso che lei, e anche lui, si siano chiesti sempre a vicenda: stai con me. Anche senza parlare. E che lei gli abbia sempre chiesto con i suoi gesti, e azioni di permetterle di aiutarlo, e stare con lui qualunque cosa accada. Non necessariamente in amore, ed è questo che li rende così magnifici.
E hai ragione, la cosa che mi rende più orgogliosa, come dici tu, è che Hermione è rimasta sempre la donna più importante nella vita di Harry, nonostante le altre.
Ogni volta che leggo qualcosa così intenso di tuo (anche se tutto quello che scrivi è intensamente emotivo), anche breve, riesci a darmi la spinta per scrivere di questi due, e farmi sentire così bene ad amarli come li amo, senza più la colpa addosso che molti mi vogliono far pesare, dicendomi che loro due non sono niente di speciale come credo.
Grazie di tutto questo.

23/07/11, ore 13:03

Oh, jasmine!
questa è proprio bella...
è tanto commovente... Io li immagino così, Harry ed Hermione.
E hai sempre quel tuo modo di scrivere che mi colpisce tanto, qualunque cosa tu partorisca. Hai uno stile molto morbido, molto leggero, ma allo stesso tempo schietto.
E questa storiella (che definirò storiella solo per la sua estrema brevità, non per aggredire il contenuto) è davvero deliziosa.
brava, brava, brava!
baci
beth

23/07/11, ore 00:53

Per me sarà sempre Harry/Hermione. Come aveva detto Silente, non è vero che quello che c'è nella nostra testa non sia reale. Bellissima questa fanfiction e credo che Hermione le avrebbe pronunciate davvero quelle parole se avesse potuto. Non c'è niente di più vero di Harry & Hermione. Grazie e a presto.
Un abbraccio,
Voice

22/07/11, ore 23:36

stupenda :) rispecchia a pieno la profondità dell'amore di hermione

22/07/11, ore 20:47

Semplice, ma molto bella. In pochissime parole sei riuscita a descrivere alla perfezione il rapporto che, anche secondo me, lega Harry ed Hermione. Lei, che per lui c'è sempre stata, in ogni momento di gioia ed ogni attimo di dolore o di pericolo, anche quando gli altri - incluso Ron - lo hanno abbandonato. Credo che il motivo per cui questa coppia ci emoziona sempre così tanto è perchè il loro rapporto va al di là dell'amore o dell'amicizia: è qualcosa di più, qualcosa di diverso, semplicemente.
E tu, secondo me, sei riuscita ad esprimerlo perfettamente. Questa piccola perla vola tra i preferiti!

22/07/11, ore 18:23

WOW!
Davvero se non saprei che stai parlando di Hermione ed Harry penserei che sono due innamorati, Si, descrive perfettamente il loro rapporto, ed è vero. Con lui, almeno nei film, Hermione non si è litigata mai. Ed è vero. Voli su ippogrifi, cani a tre teste, botole, pietre, doni, bacchette, serpenti, storiche della magia, lupi mannari, giratempo, animagus, profezie, tornei, ricordi, horcrux...Oh mio dio ora mi metto a piangere.

Anche io sto scrivendo alcune cose su HP..Se vuoi vai a dare un occhiata e Harry Potter PARA SIEMPRE!

22/07/11, ore 17:39

bellla, complimenti jay vede subito che il tuo stile
che colpisce animo del lettore
bravissima come sempre
t.vb da josephine