Tutta colpa del cane
di xMoonyx

29/05/15, ore 15:15

Ahhhhh...è so puccio, una delle cose più carine che io abbia mai letto. Quando Irene fa riflettere Holmes e lui capisce, quando di fionda al ristorante e dice tutte le abitudini di Watson e se ne va, quando Jonh entra in casa, quando si dedicano ad attività non descrivibili, tutti quei "nostro"...mi fanno impazzire, l' avrò letta 15 volte e continuano a venirmi i brividi...è straordinaria, complimenti. A presto. Glitter Shadow.

07/01/12, ore 22:32

Non avere paura di scrivere storie da one-shot lunghe così: con lo stile che hai, ti assicuro che te lo puoi permettere. Vai avanti a raccontare senza sosta, senza perderti, senza correre, allo stesso tempo. Hai scelto delle scene centrali e ti sei focalizzata su quello. E poi il discorso di Holmes al ristorante.. Davvero divino.

02/11/11, ore 20:39

Muahahahah preparati! Questa è la prima tappa verso il successo!! Ehm, volevo dire... Verso la rivelazione dell'identità del sesto elements! *pugnetto alzato*
Sì, perchè lo devo scoprire! E mi accontento di scrivere recensioni di 1000 parole per saperlo! xD

Allora, questa è la più vecchia ff che non ho commentato, perciò comincio da questa :D
C'è da premettere che, come ben sai, io ho adorato quel film! *O* E che sì, ho pensato subito che quei due non potevano solo essere amici/colleghi xD Cioè, è lampante la gelosia di Holmes v.v

Dopo di ciò, partiamo con la recensione! :D
Farò un commento in diretta come al solito v.v Sarà un piacere rileggere questa fic!

"[...] camminare avanti e indietro come se così potesse riordinare i pensieri nella tua testa" Diciamo come un pazzo xD Io adoro il personaggio di Holmes del film e, per questo, ho paura a leggere i libri di Doyle; non vorrei odiare il tipo del film o quello del libro v.v

"[...] fare esperimenti sicuramente fuori legge sul mio cane?!» «Il nostro cane»" Perchè ogni volta che mi immagino quel cane scoppio a ridere? XD Se esistessero dei cani santi (a parte ovviamente San Bernardo v.v), lui è uno tra questi xD E' scampato alla morte un'infinità di volte... Io mi sarei rivolta alla protezione animali xD

"Ed è per questo che la nostra nuova indagine sarà quella di trovare un caso!" E' un mito! O meglio, tu sei un mito! xD Hanno appena preso in giro la Signora Nera (praticamente non è morto, devo allungare il brodo xD) e lui che fa? Ma sì, dai! Andiamo a cercare un altro caso tanto per rischiare nuovamente la vita! Chissà stavolta che succederà? Magari incontreranno un uomo (che tanto uomo non sembra) vestito di rosso, come i suoi capelli, che brandisce un'enorme sega elettrica e che rincorre un maggiordomo nero urlandogli "Sebas-chan~".... In effetti anch'io vorrei incontrare quei due xD

Ho adorato tutto il discorso con Irene! Sherlock sembrava uscito dal film; ogni parola, ogni spiegazione era così perfetta che vedevo Robert Downey davanti i miei occhi! *O*
"Continua a ripetermi che devo farmi una vita privata e... io davvero ci sto provando! Ma non è certo facile come sventare i piani di un assassino o buttarsi da un ponte spezzato..." Questa comunque la dovevo citare! Ho capito che è un genio pazzo (tutti i geni, si sa, sono pazzi v.v) però al punto da dire questo! O_O Cioè, non ci vuole molto a chiedere ad una qualsiasi di sposarlo! Anche se, conoscendo un po' il carattere del personaggio, prima di fare una cosa del genere dovrà studiare attentamente la sua amata ... o il suo amato xD

"E’ normale la gelosia tra migliori amici no?" Sì, normale quanto una nazione che urla PASTAAA o che beve vodka xD *scoppia a ridere perchè pensa al doppio senso trovato nel simbolo della Universal*

"Non sono gay!" E quando uno lo dice, è così! Ogni riferimento è puramente causale!

"Il tuo caro amico Watson era sempre al tuo fianco, non avevi bisogno di una donna se c’era lui a farti compagnia [...] cerchi sempre un modo per coinvolgerlo nelle tue “avventure”" Dimmi che in queste frasi ci sono doppi sensi, perchè io li ho trovati! xD

"Qualsiasi cosa facesse pensava a lui" Mi fa pensare ad Arthur *O* Lui e Gwen... Soli... A fare un pic-nic... Arthur le dice quanto la ama, che lascerebbe Camelot per lei, andrebbe a fare il contadino per vivere con lei.... e poi.... "Porterò con me Merlin"! xD

"Prima si toglie il cappello [...]" Da qui in poi, giuro, ho iniziato quasi a piangere. E' stupendo! *^* Si vede che Holmes lo ama tanto (stupido detective che non l'ha capito prima -.-).

"Ma ho anche capito che tutto ciò è terribilmente egoistico" Dolce! *w* E' disposto a mettere da parte il suo amore per far vivere felice e contento Watson *O* Anche se Holmes (o almeno quello del film) è abbastanza egoista, perciò perchè deve mettere da parte il suo egoismo proprio nel momento in cui serve di più? D:

"Un attimo prima aveva afferrato il viso di Watson, un attimo dopo aveva premuto le proprie labbra sulle sue [...]" *stappa lo champagne* Festeggiamo! :D Pensi che ci sarà una scena del genere nel nuovo film? Perchè ogni volta ci sono scene e personaggi ambigui, molto ambigui, ma mai c'è qualche esplicita scena slash? ç_ç Devo fare esempi? Devo farne?! *tic all'occhio* X-men, Merlin (soprattutto Merlin!), Sherlock Holmes, gli infiniti manga di cui non inizio a fare l'elenco (dico solo.. CLAMP!), Cronache di Narnia, Signore degli Anelli e per finire anche La strada per El Dorado, perchè sì, i due protagonisti sono tremendamente ambigui! *si è sfogata e perciò le è passato il tic all'occhio*

"E tu sai che il nostro cane potrebbe fare la spia?" E chi è?! Perry l'ornitorinco?! xD Me lo immagino, il cane, mentre i due padroni parlano del debito pubblico, a sgattaiolare in un passaggio segreto della casa per arrivare in una stanza piena di aggeggi elettronici e riferire a tutti i giornali e a tutte le fan la notiziona! xD

"Vedi di tagliarti quei baffetti, perché pizzicano!" Fine perfetta per una fic perfetta! *O* E mi trovo a finire la recensione che non raggiunge le 1000 parole D: Perciò!.... Allungo un poì il brodo! :D

Ho adorato le scene del "mio", "tuo" e "nostro" xD Prima regola di una coppia: dividere tutto v.v Soprattutto il letto xD E se è ad una sola piazza, si arrangiano! x°°D

Vabbè, non ho nient'altro da scrivere v.v Ora vado, se ce la faccio, a recensire qualcos'altro :D *controlla la lista delle ff da recensire e va a buttarsi da un ponte* *pensa al sesto elements* *si aggrappa al ponte per non cadere* *arriva Will che vuole afferrarle la mano* *ha un noseblood per la visione, per sbaglio lascia la presa e cade dal ponte* *si sveglia di colpo nel letto* Oh, era un sogno? Ovvio, Will non sarebbe mai venuto -.-

Au revoir! E stasera mangia tanta pasta! :D *va a mangiare la pasta col pomodoro di Antonio*

P.S. Ma vai! Ho raggiunto 1001 parole! :D

29/07/11, ore 15:50

Certo che mi è piaciuta questa storia!! Oltre che è scritta davvero bene, ha un andamento veloce e fluido proprio come il film. Appena ho visto il film mi sono fatta i miei viaggi su Holmes e Watson, sembravano veramente una coppietta!! xD
Non vedo l'ora di vedere il secondo film *__*
Ehm, tutto questo non c'entrava molto ^^'
Ancora complimenti!!!

24/07/11, ore 16:30

Mi piace molto il modo in cui scrivi, è scorrevole e piacevole da leggere. Nonostante la storia sia lunga, infatti, non risulta mai pesante e riesce ad intrattenerti fino alle ultime parole. L'idea alla base mi piace molto, ed il fatto che Irene aiuti Holmes a capire ciò che prova è originale e divertente. La dichiarazione di Holmes è stata davvero tenera e allo stesso tempo triste: finalmente mette da parte l'egoismo e si rassegna all'idea che Watson ama Mary, lasciandolo andare. Questa è la prova d'amore più grande in assoluto. Il finale poi.. è come speravo finisse la storia fin dall'inizio. Insomma, mi è piaciuta molto :)

23/07/11, ore 18:56

Vai Holmes siamo tutti con teeee!XD
Affascinante questo tuo esperimento, sisi. Con un Holmes dolcissimo, Irene che gli apre gli occhi e Watson...
Beh Watson fa la cosa giusta u.u
Molla Mary al ristorante e corre a fa...baciarsi Holmes che però è cinico e gli dice di levarsi quei baffetti...
Beh Holmes, stai zitto e bacialo!
Complimenti vivissimi sia per la caratterializzazione sia perchè...E' scritta bene.
Al solito
Baci!