Professore, lei che cosa vede quando si guarda nello specchio?
di MusicDanceRomance

Ed eccomi finalmente qui. Era da tanto che volevo passare a trovarti ma il tempo non me l'ha permesso. Ad ogni modo, sapevo di trovare qualcosa che mi avrebbe pienamente soddisfatta.
Non so da dove ti sia venuta, ma hai preso due battute originale e affrontato un argomento trito e ritrito trasformandolo davvero in qualcosa di originale. E sopratutto commuovente.
All'inizio non avevo ben capito chi e di chi stesse parlando, ma quando la luce della comprensione mi ha illuminato sono rimasta senza parola per il risvolto che hai saputo dare, e gestire in poche parole, a quel momento che la Row ci ha taciuto deliberatamente fino alla fine.
Complimenti, mia cara! A presto...
baci, sweetPotterina.

Io mi sono chiesta come potessi essere così profonda all'interno di una semplice recensione, come potessi farmi scoppiare il sorriso sulle labbra grazie alle tue parole e, alla fine, come riuscissi a farmi felice. Mi son detta che probabilmente solo una persona di grande talento poteva esser dotata di una simile profondità; e, allora, apostrofando la mia totale e imperdonabile mancanza fino ad ora, ho 'cliccato' sul tuo nick. Ho ri-cliccato su una storia e...beh, avevo ragione. Mi colpisci così tanto che quasi non mi sembra vero. Mi chiedo come diavolo abbia fatto, fino ad ora, a non rendermi conto che tu, proprio tu che dai degli ottimi giudizi alle mie semplici poesie, avessi una simile capacità e bravura. Perchè al di là del fatto che io ami immensamente Harry Potter, finisco per apprezzare veramente tanto chi - nel bel mezzo di quei sette libri - ritrova dei piccoli spilli persi qua e là, delle briciole che persino la Rowling sembra aver smarrito, magari intenzionalmente. La grande capacità di quell'autrice è stata di lasciar sfogo alla nostra immaginazione, sebbene abbia creato un mondo ben delineato e un universo ricco di particolari; ma anche in tutto quel subbuglio di immagini, nomi, personaggi, misteri e storie, siamo riusciti a fantasticarci su. O meglio, molti ci hanno provato, pochi sono riusciti a rendere concreto questo messaggio che la scrittrice - a parer mio - ci ha lasciato in eredità. Ecco, quello che volevo dirti è che tu ci sei riuscita alla grande. In poche righe mi hai emozionato e hai dato un'interpretazione ottima di quello che era solo un flash intravisto nei libri, che probabilmente è stato ripreso in conclusione, ma che in fondo solo una persona di grande sensibilità sarebbe riuscita a racciuffare e mettere insieme. Hai creato un cerchio, un bellissimo cerchio nel quale mi ci tufferei continuamente con grande felicità, perchè davvero ne vale la pena.
E' stato un piacere leggere le tue recensioni, sapere che riesco a 'dare' sensazioni di questo tipo a qualcuno al di fuori di me e riscontrare, allo stesso tempo, il medesimo effetto nei tuoi scritti, così come se fosse un boomerang che ci siamo lanciate. Beh, non posso far altro che ringraziarti e farti i miei più sentiti complimenti, sperando di poter continuare questo 'sport' che abbiamo intrapreso senza nemmeno rendercene conto.
Un bacione,
QuellaCheNonSei.

Fantastica... davvero bellissima questa one-shot... piena di dolcezza. Pensavo ke Silente vedesse nello specchio i doni della Morte... "x il bene superiore", la parte + oscura di sè... invece mi hai stupita... bravissima ^^ <3

-nemy1990-

Ow ow.
Ci voleva proprio.
Io AMO Ariana Silente. Io AMO questa storia, perchè in pochissime parole perfettamente gestite hai narrato del rimorso di Albus, del suo desiderio, di quello che non è mai riuscito a dare ad Ariana: un fratello di cui fidarsi.
Bella, bellissima. Complimenti. ♥♥

Grazie a questo piccolo stralcio, possiamo spiare anche noi i pensieri di Silente, immaginare cosa abbia davvero visto in quello specchio, mentre lo osservava con Harry.
E' malinconica eppure allo stesso tempo di una calda dolcezza, come se il ricordo della sorella persa risvegliasse in Silente tutto l'amore che prova nei suoi confronti. E che probabilmente non è mai riuscito a dimostrarle come avrebbe voluto.
Nonostante sia la tua prima drabble, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro! E' diretta e allo stesso tempo delicata, un fotogramma perfetto dei pensieri di uomo assolutamente fuori da ogni schema.
Brava, complimenti!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Baci
Morgana

Abbiamo trovato questa drabble estremamente dolce e commovente, è stato molto bello poter leggere di un Silente così fragile e pentito, un Silente diverso da quello di cui si è solitamente abituati a leggere.
Di questo ti ringraziamo infinitamente, poichè questo piccolo frammento è meravigliosamente originale.
Inoltre, hai dato al tutto un tocco di dolcezza e malinconia, senza mai esagerare.
Lo stile è scorrevole e io credo che tu abbia centrato perfettamente il punto, cosa difficile da fare con una drabble: volevi dare una determinata immagine di Albus Silente e ci sei riuscita.
La tua drabble ci ha trasmesso qualcosa di unico.
Grazie per averla scritta, e complimenti!

Felpata&Ramosa