Solo come un cane
di gattapelosa

12/04/14, ore 20:08

Anche a me non piacciono molto le fan fiction dove Hermione e Draco sotterraneo l'ascia di guerra subito, soprattutto se il loro odio era vero e non una finzione per non ammettere il loro amore. Tuttavia, la situazione particolare in cui si trovano ora è certamente un'attenuante per farli avvicinare subito: essendosi ritrovati entrambi soli ed isolati, e senza il calore di una famiglia, sanno cosa si prova ad essere soli, per cui anche la presenza della persona che hai più odiato riuscirebbe a farti stare bene. Comunque, io ho sempre detto che la Piattola era una gran figlia di ... sua madre, ed in questa storia l'ha dimostrato apertamente. Mi chiedo che razza di mentalità ha avuto per dare dell'assassina ad Hermione. Harry e Ron mi hanno veramente delusa, e spero veramente che, una volta rinsaviti, le implorino perdono strisciando ai suoi piedi, venendo ovviamente rifiutati. Se davvero Hermione è colpevole di una qualsiasi delle morti che ci sono state, allora 'il ragazzo - poppante che è sopravvissuto' lo è mille volte di più, dopotutto è per lui che i suoi genitori hanno dato la vita, è lui che ha detto a Cedric di prendere la coppa insieme, conducendolo a morte certa, è lui che non ha dato retta ad Hermione al quinto anno, quando la ragazza ha capito che la visione della tortura di Sirius era solo una trappola, portando il suo padrino ad venire ucciso, senza contare tutte le morti che ne sono seguite. Ok, la predica l'ho finita, e ora non mi resta che dire che la storia mi è molto piaciuta, e sarebbe un' ottimo prequel per una storia a più capitoli. Tess

07/02/12, ore 09:50

ti sbagli, è carina questa storia!
Voglio dire, non cambiano dal nulla come se nulla fosse successo. Hanno affrontato una guerra (che li cambia irrimediabilmente) e tanti lutti e hanno passato mesi di solitudine totale. Chiunque cambierebbe con premesse del genere.
Mi dispiace che Harry, Ron e Ginny siano così cattivi, ma capisco che fosse necessario per la storia!
un bacio
Giada

27/07/11, ore 23:13

E fai male a pensare che questa one-shot non sia carina. Mi è piaciuta abbastanza. Nonostante sia corta e i due si avvicinano, la cosa non stride troppo, perchè si capisce che non cambiano da un momento all'altro, ma che hanno passato mesi di completa solitudine durante i quali hanno rimuginato su tutto quello che la guerra ha portato loro di brutto. Da una parte Hermione che ha perso i suoi amici per colpa di Ginny, dall'altro Draco che è rimasto da solo con una madre pazza. Quindi penso che sia davvero carina. E poi mi ha fatto morire dal ridere la partita a scacchi... Sarà che anche io sono una frana con gli scacchi e da bambina mi divertivo a giocare proprio come fanno loro qui, ma ho riso per tutta la partita. Ti potrei dire che sarebbe carino che scrivessi un seguito, ma in fondo penso che questa storia sia carina così com'è, autoconclusiva e con un finale aperto. ;))

27/07/11, ore 15:04

Ciao (:
Sicuramente ti è arrivato come messaggio perchè troppo corta,comunque io ci tengo a lasciartela qui una recensione (;
Mi è piaciuta molto,davvero carina,complimenti ^^