Sweet disposition
di Viki_chan

27/09/11, ore 10:23

Bellissima,davvero.

L'intensità del dolore,quella poca amarezza che traspare da Hermione,è quasi struggente. Ti giuro che mi sono sentita male per lei,leggendo quelle righe!
Anche se era un finale che un po' mi aspettavo,è stato triste ugualmente.
Mi è piaciuto il fatto che poi hai voluto,in ogni caso,rientrare nella storia originale,in modo che la tua sembri davvero reale e accaduta. E' un po' che quello che provo a fare pure io,anche se con grandi sforzi ;)

Comunque... lessico corretto,ortografia pure,ho trovato qualche piccolo difetto nel capitolo precedente,ma penso che le emozioni trasmesse migliorino il giudizio nettamente! ^__^

Complimenti.

26/09/11, ore 20:35

non sò cosa scivere...........
posso solo farti i miei complimenti questa storia è bellissima, mi ha emozionato tantissimo :)

26/09/11, ore 18:12

Dunque..Perché la voglio segnalare..
Le motivazione sono infinite e la prima è scritta poco più in alto, in rosso. 'Perché è bella'.
Proprio così. Questa storia è una di quelle storie belle da morire, che ti toglie il fiato ad ogni capitolo. Periodi brevi, molta punteggiatura. Stile moderno e lettura fluida. Tutti elementi che rendono la storia "diversa".
Non troviamo il lieto fine tanto desiderato, ma un epilogo emozionante, che ti penetra dentro e non ti lascia più.
Harry ed Hermione in questa fan-fiction si spogliano e rivelano qualcosa che è oltre l'amore. Oltre all'amicizia. Oltre tutto e tutti. Un legame impossibile da descrivere.
La segnalo perché per questa storia ho pianto, ho riso, ho sperato, ho sognato, ho urlato, ho provato emozioni.
La segnalo perché è una storia che racchiude tutte le motivazione che spiegano il perché amiamo le Harry/Hermione.
La segnalo perché è davvero bella.
La segnalo perché non è una storia, questa è la storia.
Fiore_Appassito_

26/09/11, ore 12:16

Zivago e Lara.
Ieri notte quando ho letto l'ultimo capitolo di Sweet Disposition la mia mente è corsa direttamente a Zivago e Lara. E forse non servirebbero altre parole in questa recensione: Zivago e Lara.
Perché "si erano amati, perché così voleva quanto li circondava: la terra sotto di loro, il cielo sopra le loro teste, le nuvole e gli alberi. Il loro amore piaceva a ogni cosa intorno, forse anche più che a loro stessi[...]."
Perché la sensazione di ingiustizia e vuoto allo stomaco se non uguale, si ci avvicina, e perché si sa, le migliori storie d'amore finisco sempre *dimmer...* ehm, male.
Grazie, Vikichan, per questa dolce disposizione.

26/09/11, ore 09:59

D'accordo il finale ci sta, sì, non si può avere tutto dalla vita...però prometti che la prossima sarà tutta pucciosa e aurorosa!! ^^
Comunque, il capitolo è veramente toccante, e sebbene sia triste, la scena finale mi ha fatto un po' sorridere, perchè era, nonostante tutto, molto auror!!
E' molto bello e saggio il discorso di Hermione alla figlia, molto da Hermione.
Hai scritto veramente una bellissima storia, complimenti davvero! Aspetto di leggere altre tue opere adesso! ^^

25/09/11, ore 23:45

*prende un bel respiro*
Le mie personalità deliranti sono tutte disperate. Giacciono in un angolino, ginocchia al petto e si dondolano in maniera preoccupante mormorando parole senza senso. Mi tocca raccimolare gli ultimi neuroni che ho e scrivere una recensione senza il loro aiuto.
Ho cancellato e riscritto già una decina di volte. Sai è più facile lasciare che una delle mie mille personalità parli al posto mio (forse dovrei cominciare a pagarle per i loro servizi)...però questo è l'epilogo di una storia meravigliosa e questa storia meravigliosa si merita tutta la serietà della mia ultima recensione (a questa fanficiton di intende xD). Nei limiti del possibile, ricordiamoci che stiamo parlando sempre di me... insomma di sicuro serietà non è il mio secondo nome.
Lo sai, te l'ho detto tante volte, che adoro il tuo modo di scrivere. Non c'è una sola cosa che non mi sia piaciuta di questa storia.
Venendo all'epilogo... in cuor mio sapevo che non ci sarebbe stato il classico happy ending anche se forse un pochettino ci avevo sperato, ma nemmeno poi così tanto. Il discorso che Hermione fa a Rose racchiude tutto " Perchè commettere errori non è sbagliato ,anzi. Commettine quanti puoi, se ti fanno sentire felice". O poi quella cosa delle due meno cinque "Anche io" *___*

Le mie personalità reclamano attenzione, ti salutano e ti maledicono cordialmente con affetto. Esmeraldo dice che ti vuole bene e che se vuoi un giorno ti farà fare un giretto su per gli arcobaleni.

25/09/11, ore 23:26

Vorrei segnalare questa FF. Ho recensito tutti i capitoli e non è una cosa che mi capita di fare spesso, ma dopo ogni capitolo sentivo la necessità di esprimere le sensazioni, emozioni, esperienze fisiche, che mi aveva suscitato. Necessitavo di imprimerle in qualcosa - in questo caso un commento - perché non volassero via. Perchè erano davvero speciali.
Questa FF non è l'Eneide, non è la Divina Commedia. Questa FF non ha paroloni o articolate frasi ricercate per minuti interi in ogni riga.
Ed è questa la sua forza. La sua forza consiste nell'essere diretta, talmente diretta, senza giri di parole, da ferirti come potrebbe farlo una freccia. Ti prende, ma non ti trapassa. La guardi attonito e vedi questo corpo estraneo entrarti dentro e farti "SENTIRE" tutto. Ti dice: "cavolo amico, sei stato troppo tempo inerte. Devi PER FORZA sentire qualcosa." ti scrolla dal tepore.
Sweet Disposition ti fa sentire tutto. La schiettezza della sua scrittura è la cosa che più la rende speciale. Non credo che scritta in altro modo avrebbe potuto dare lo stesso. E credo che Viki_chan abbia trovato la sua linea perfetta, un abito che le calza a pennello, un metodo che sa padroneggiare perfettamente. E per questo le consiglio di non abbandonarlo.
Niente di questa FF è scontato, niente, nessuna parola è lasciata al caso. Ogni lettera è una ferita. Ogni frase sta nel suo equilibrio senza mai cadere.
Sweet Disposition è perfetta. Non ho mai letto una FF dannatamente perfetta.
E va nelle scelte, perché chissà quanto ancora ci vorrà perchè una FF trattenga e rilasci sui suoi lettori così tanto pathos e sentimenti, da imprimersi nella loro memoria e farsi ricordare anche quando si lavano i piatti. Anche quando si è sul tram per tornare a casa. Con un sorriso malinconico e una ferita nel cuore che rievoca esperienze passate.
E inoltre, non ho mai visto una scena d'amore descritta con tanta intensità, senza che effettivamente fosse descritto nulla. Non c'era niente, nessuna parola né accenno a dettagli. E allora come diavolo ho fatto a sentirlo addosso, a vederlo, a viverlo più intesamente di tante altre FFs a rating rosso così articolate? La mia gola si strozzava con loro.
Questa storia va nelle scelte perché chi la legge non può fare a meno di ringraziare Viki_chan di averla scritta.

25/09/11, ore 22:47

Bene, fisso lo schermo vuoto e non so che dire.
È un finale assolutamente perfetto; è adatto alla storia, a come hai caratterizzato i personaggi, a Ron (che ha reso veramente benissimo, che hai reso nel modo giusto) e anche a Harry e Hermione.
Sono ripetitiva, ma è perfetto.
Ed è anche triste: per come è finita e perchè è finita.
Il modo che hai di narrare, in cui ogni cosa è sott'intesa ma espressa, mi ha fatto amare questo racconto dal primo capitolo.
Davvero, davvero complimenti.

25/09/11, ore 22:14

Direi che questa storia merita di stare nelle scelte, non solo per la forma, il lessico, lo stile, ma perché tocca il cuore del lettore; ha toccato le mie come poche fanfiction.
Harry e Hermione, nonostante abbiano questo sentimento in comune, sono molto IC, e sono reali. Nell'epilogo Hermione è talmente reale, spontanea, che mi sembrava di averla vicina, mi sembrava che parlasse con me. L'autrice ha scritto una piccola perla. Questa segnalazione è per dirle grazie e far sì che anche altri lettori possano conoscere Sweet Disposition. Grazie dell'attenzione.

25/09/11, ore 21:33

Ho un nodo alla gola: triste, drammatico, ma questo è il giusto finale in fondo...doveva andare così, e le parole di Hermione per la piccola Rosie non potrebbero essere più belle e più vere... "Eravamo perfetti, Rosie." Commovente la scena in cui Harry vende la casa, ma tiene solo il divano, e loro due che per l'ultima volta si siedono lì insieme...e ancora più triste quel "Anch'io." delle due meno cinque, chiaro segno di quanto Hermione non abbia dimenticato e non possa dimenticare, per il resto della vita...bellissima, emozionante, malinconica, struggente, vera, che lascia il segno senza alcun dubbio...
Complimenti per questo piccolo capolavoro, un bacio sabri

25/09/11, ore 21:29

E' ovvio che mi sarebbe piaciuto vedere Harry insieme ad Hermione,ma questo è il finale più giusto.
Sarebbe stato strano vederli mettersi insieme...si,questo è senza dubbio il finale migliore.
Però ti dico che mi sentivo triste,leggendo che si sono amati.. ma non si sono potuti mettere insieme.
Mi sembrava di provare le emozioni che poteva provare Hermione...se sei riuscita a farmi provare queste emozioni allora stai pur certa che ciò che hai scritto è fantasico.
La scelta di Harry ed Hermione è stata azzeccatissima... mi sarebbe dispiaciuto anche sapere che avrebbero lasciato Ron e Ginny... questa è una storia veramente complicata xP
Beh,non mi rimane altro che farti tantissimi complimenti,una storia veramente perfetta.. mi ha presa molto . Mi dispiace che si sia conclusa,ma è stata comunque bellissima da leggere.
Complimentissimi :D

25/09/11, ore 21:22

Se non ci fosse stato il limite minimo di dieci parole, giuro che avrei scritto solo che la tua storia è stata per me più vera, sentita e amara di sempre. Ho adorato il tuo modo di scrivere e le riflessioni finali di Hermione.. e ho pianto davvero tanto xD!
Stupenda :)
Complimenti, accidenti! D':
Lils

25/09/11, ore 20:55

Non avresti potuto scrivere un finale più giusto di questo.
Forse è vero, per noi Auror convinte, che vorremmo vedere sempre Harry ed Hermione insieme, non è tra le più felici... ma sicuramente uno dei più commoventi. E il più coerente che potessi pensare.
Mi hai lasciato assolutamente senza parole.
Con quegli elementi che ritornano sempre - il divano, l'orario - che hanno scandito la storia, e che ci ricordano tutto ciò che questi due personaggi hanno vissuto, senza mai dimenticare. Indescrivibile.
E' assolutamente splendida l'immagine di Hermione che sussurra alla sua piccola creatura tutto l'amore che ancora conserva per Harry.
Davvero, non credo di avere le parole giuste per descrivere tutto quello che ho provato... quindi sono io che ringrazio te. Grazie davvero.
Alla prossima storia!
Baci
Morgana

25/09/11, ore 20:41

grazie per la brioches....
nel capitolo 14 ho pianto!! letteralmente! e il capitolo 15 faccio finta di non averlo letto perchè non può finire così!!! te ne prego!!! è crudelmente mostruoso farmi una cosa del genere. ci tenevo tanto in un alternative end a quella della rowling e la tua storia prometteva troppo bene.
comunque scemenze a parte è scritta divinamente, hai reso molto bene i pensieri e la disperazione (non solo mia) di hermione...
la scena di harry che si tiene il divano per non dimenticare... è qualcosa di struggente!!
spero tanto che scriverai qualcos'altro di così profondo, toccante e inteso.
grazie!! per avermi regalato una buona lettura.

Ps: un po' di personale pubblicità se me lo permetti: BASTARDO e VECCHIO FRACK. spero le leggerai.

xiao

25/09/11, ore 20:29

ammetto che nonostante il malinconico finale questa è una di quelle ff che lasciano un segno positvo nel senso che la "disposizione dolce" di harry e hermione è disarmante, rappresenta forse il grado più vicino all'essenza dell'essere auror, quale sia quello più alto non so dirlo perchè auror non è descrivibile a parole anche perchè probabilmente non avrà mai un senso compiuto. Tu hai cercato di trovare un senso a tutto e l'hai fatto anche con stile aggiungerei, un ottimo stile introspettivo e malinconico. Quindi concludo dicendo che è una ff da connotati storici, io dubito che per un pò ne vedremo altre, quindi cara vicky goditi il momento di gloria ^_^