Come una rosa
di Graine

19/01/14, ore 13:58

ciao
ho letto la tua storia fino al cap.2 e ho letto anche l'avviso che hai scritto.
mi fa piacere che continuerai la storia perchè mi piace molto !
attendo i prossimi capitoli !
nancyiry

28/07/11, ore 16:38

Eccomi qua! Letto, letto tutto! Allora, io comincio... dall'inizio ovviamente. Questo capitolo ha arricchito il senso di mistero che già si faceva vedere nella prima parte. Hai introdotto dei nuovi personaggi che sono puramente adorabili (Max in termini negativi per ora, ma è fatto bene) e Peter... povero Peter, innamorato cotto e stracotto di Annabelle e ricambiato. Che tenerezza mi fanno quei due! Max quando vuole una cosa se la prende... sai chi mi ricorda al momento, anche se me la sto davvero sparando, reduce dal pensiero della fiaba che ho indovinato? Gaston! Sì, mi ricorda moltissimo lui! Sarà la suggestione ; ) E Adam... oh, Adam! Che tipo! Da sognare sì, e anche da incontrare! Se vuole davvero incontrare Emily alla festa rischia grosso, ma ci tiene a lei e rischia ugualmente... comunque secondo me è molto reale! Ma chissà sotto quale forma è nascosto, magari, ho pensato sempre io, lui nel sogno appare a Emily nelle sue vere sembianze, e nella realtà ha tutt'altre fattezze, forse per via di un sortilegio. Sono solo mie supposizioni, eh! Comunque voglio proprio vedere cosa accadrà alla festa d'inverno. Secondo me ne vedremo delle belle!
I genitori di Emily sono deliziosi, danno alle figlie l'esempio del vero amore. Annabelle mi piace, il discorso poi delle due sorelle è stato così intenso, commovente. Non ho sorelle io, però credo che se ne avessi una anch'io avrei paura, crescendo, di perderla, con l'avvento del matrimonio, le separazioni dal nido familiare... sì, insomma, si tratta pur sempre di una confidente! Forse ti sei ispirata a te per questo pezzo, visto che hai una sorella? Perchè la situazione mi è sembrata estremamente realistica. Perfetta insomma!
E aggiorna in fretta, ragazza accidiosa! Non puoi lasciarci in sospeso per un altro mese, eh!
Che bello il ringraziamento finale, tessssoro, sono l'unica ad avere indovinato la fiaba? Mi sa che posso fare la detective, allora, mi sono bastati un paio di indizi per cogliere tutto!
Bella anche l'idea della fiera con i gitani e le maschere con le foglie degli alberi! Molto originale, molto adatta al contesto fiabesco. Voglio proprio leggere delle festa di Adam, che combinerà???
Arguta Anna che capisce che Emily tiene ad Adam perchè non riesce ad addormentarsi! Oh, devo scappare, scappo, ma il capitolo è un vero e proprio tesssssoro! Kiss : )