Mio
di Giada810

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
29/09/18, ore 01:38

Ciao,sono da un posto su ftp ma la tua storia non mi era mai capitata per le mani :-)
Devo dire che mi è piaciuta molto, le interazioni tra Draco e Hermione sono esattamente come le immagino sempre anche io.

22/03/16, ore 15:45

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso. Nonostante a tratti i personaggi siano parecchio ooc, volevo dirti che mi é piaciuta per la sua delicatezza ed é anche scritta bene. leggeró sicuramente qualcosaltro di tuo!

21/07/14, ore 11:38

Ciao!!
Allora.. Inizio col dire che ho recensito solo questo capitolo perché ho letto questa storia in un giorno solo e perché ero troppo curiosa e appassionata.. Spero che tu legga questa recensione anche se la faccio nel 2014 ;)
Che dire? Complimenti! Una delle storie più belle che abbia letto! È davvero bella! Scritta bene e specialmente molto appassionante! Quindi complimenti ancora!! Un bacio :)

20/01/14, ore 16:37

Proprio non sopporto quando le storie finiscono… soprattutto se mi sono piaciute moltissimo, esattamente come questa. Le mille margherite bianche erano una richiesta sia di fidanzamento, che una dimostrazione che al ragazzo importava veramente di Hermione. Mi ripeterò un sacco di volte, ma mi dispiace molto per Blaise, dopotutto lui si è innamorato per primo di Hermione ed aveva quella specie di amicizia intima con lei, e se la vede portare via dal suo migliore amico. Non deve essere stato facile per nessuno di loro tre. Vabbè, ora vado a coccolare un po' il mio gatto. Tess

20/01/14, ore 14:43

Sono arrivata al pen'ultimo capitolo della storia!!!! Io adoro le storie in cui due ragazzi litigano per la stessa ragazza, ma povero Blaise… è stato rifiutato dalla ragazza che ama, quella sorta di amicizia che aveva mantenuto con Draco ed è stato preso a pugni nel giro di pochi secondi. Sbaglio, o Draco con quelle mille margherite bianche, ha chiesto ad Hermione di sposarlo? Ad ogni modo, nonostante non fosse questa la reale motivazione, è stato un pensiero molto romantico. Tess

20/01/14, ore 01:42

Sono praticamente arrivata alla fine della storia, me tanto triste Π.Π Mi ero accorta che la frase "Ci si può fidare solo di un uomo, del nostro papà.” fosse presa dal musical 'Grease'. Ok, sembrerò una pazza, ma la frase letta da Blaise, ovvero "sottili righine nere e grigie che danno un effetto sfumato al color viola della camicia", mi ha fatto morire dal ridere, sopratutto la parte delle "righine". Allora… sarà meglio che vada a dormire, prima di crollare dal sonno. Tess

19/01/14, ore 23:07

Non ricordo proprio se è con Piton che preparano per la prima volta il Veritasserum, ma, dato che nel sesto libro, Lumacorno ne ha messo in paio una boccetta come premio, credo che l'abbiano studiata con lui. Tranquilla, hai perfettamente espresso le emozioni che Hermione ha provato dopo quel "ti amo" non ricambiato. Certo che Draco poteva pure trovare qualcosa, qualsiasi cosa, da dire, ma non "Non so cosa dire". Poteva ringraziarla, dirle che era ancora troppo presto per affrontare quel passo, ma che sicuramente anche lui provava qualcosa di molto forte per lei. Oppure poteva semplicemente dirle la verità, che l'amore di suo padre per sua madre l'ha resa una persona fredda ed insensibile, e che temeva che anche il suo amore potesse rovinarla. Non credo che lo sguardo infastidito e disgustato non fosse diretto ad Hermione o al suo "Ti amo", ma al padre, a quello che ha fatto a sua madre, ed a quello che lui avrebbe potuto fare ad Hermione. Tess

19/01/14, ore 19:37

Margherite gialle… davvero esistono? Io ho sempre visto solo quelle bianche. Comunque sia, anche questo capitolo suddiviso in vari momenti di vita quotidiana mi è piaciuto molto. Non capisco come mai trovino la Piattola così bella, capisco che la cara zia Jo la descriva con l'aspetto di una dea greca, ma sinceramente l'attrice che hanno scelto per il personaggio è ben lontano dall'esserlo. Forse l'anno scelta unicamente per il colore dei capelli… Il giorno di San Valentino… fantastico giorno per le coppiette, meno però per le persone singol o che vengono piantate proprio in quel suddetto giorno. Fortuna che Draco ha dato il suo regalo ad Hermione il giorno dopo, perché non è per niente bello non ricevere nulla dal proprio fidanzato. Tess

19/01/14, ore 17:53

Questo capitolo avrei dovuto leggerlo un paio di settimane fa, per restare in tema con il Natale, ma non ha importanza… Il regalo che Hermione fa a Draco è senza dubbio semplice, ma sicuramente è fatto con il cuore. Anche a me piacerebbe ricevere un regalo simile, sperando che poi non sia terrorizzato come il mio criceto, che dopo più di un anno che mia sorella me lo ha regalato per il mio compleanno, ancora non si fa avvicinare da nessuno. Non ti dico i salti mortali quando pulisco la sua gabbia… Concordo con Draco, Hermione ha un istinto materno invidiabile, se non fosse per il fatto che Teddy è figlio di Remus e Ninfadora, mi verrebbe proprio da pensare che sia Hermione sua madre. Andromada… ecco un'altra donna a cui farei un altare, oltre alla signora Weasley ed a Narcissa, ovviamente quando quest'ultima non ha la puzza sotto al naso. È un vero peccato che nel film non l'abbiano mai fatta vedere, così come Charley. Tess

19/01/14, ore 13:46

Salve ^.^ Fantastico anche questo capitolo. Davvero, Hermione è proprio un'enciclopedia umana. Se io dovessi far fare il giro del mio paese a qualcuno che viene da fuori, direi solo: "Quella è casa mia, per il resto… boh?!" La scena bel bacio mi è piaciuta moltissimo, sicuramente è la parte del capitolo che preferisco. Comunque, la stanza che è andata bruciata, non era mica chiamata Stanza delle Cose Nascoste? Tess

18/01/14, ore 20:08

Mi è piaciuta molto, ma che dico, moltissimo la scena in cui Draco ha fatto quella scenata di gelosia ad Hermione, l'ho trovato così… intraprendente. La scena del Legilimens e della sfuriata che fa in seguito il biondo me la ricordavo bene, così come mi ricordo che la frase detta da Draco "Vedrai solo quelli che voglio mostrati, tranquilla.", creerà parecchi problemi in futuro, anche se non ricordo bene per quale motivo. Tess

18/01/14, ore 14:33

No, decisamente a me Blaise è un personaggio che piace molto, sempre ammesso che poi nelle varie storie non si comporta come un bastardo che ammazza gente così, per noia. Devo ammettere che il tuo Blaise lo venero proprio. Draco, grazie al cielo, ha capito che è meglio mettere da parte l'orgoglio pur di non perdere Hermione, e credo davvero che Blaise sia stato fondamentale per capire questo. Rose… è la ragazza con cui Blaise è stato quando ha sorpreso Hermione e Draco un mese addietro, oppure è la ragazza con cui stava flirtando per evitare di andare ad Hogsmeade con Hermione? Tess

18/01/14, ore 12:54

E come sempre, non appena le cose sembrano andare per il meglio, ecco che succede qualche cosa che sconvolge la vita dei protagonisti. In questo capitolo do ragione e torto ad entrambi. Hermione non avrebbe dovuto lasciarsi trascinare dalle cose dette da quel ragazzo, ma Draco dovrebbe capire che anche lei, come tutti i comuni mortali, è soggetta a dubbi e confusione. Inoltre, se per caso qualcuno le facesse vedere il ricordo di quella morte, ovvero quella in cui Draco uccide il bambino per farlo smettere di soffrire, prima che sia lo stesso Draco a parlarle ed a dirle la verità, non farebbe altro che farle credere che il ragazzo sia veramente un assassino che si diverte ad uccidere bambini. Per quanto riguarda la Piattola, Piattola era e Piattola rimane. Tess

17/01/14, ore 20:17

A causa del mio adirato cuginetto, ho inviato la recensione prima ancora di scrivere più di tre parole, per cui eccomi di nuovo per modificarla. In teoria il compleanno di Draco Lucius Malfoy cade il 5 Giugno, sebbene non ne sia molto sicura. Compleanno a parte, gli spezzoni di vita quotidiana ti sono venuti davvero molto bene. Ho già detto che adoro il tuo Draco? Lo trovo così… fantastico e sensazionale, oltre che romantico e geloso ^.^ Ok, hanno appena iniziato "Supernatural", per cui ci sentiamo più tardi. Tess
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 08:34 pm)

17/01/14, ore 16:58

Decisamente si capisce benissimo che Draco si sta innamorando di Hermione. Altrimenti non si sarebbe mai messo contro il suo migliore amico pur di stare con lei. Sono molto felice che, per colpa delle parole dette dalla Piattola, Draco ed Hermione non si siano allontanati. La Piattola… dannazzione, quanto la odio! Ha proprio una bella faccia tosta a prendersela con Draco per la faccenda del diario di Tom Riddle, quando lui non ha colpa di nulla. È stato lui a darglielo? No, è stato suo padre. È stato lui ad aprire la Camera dei Segreti ed a liberare il Basilisco per aizzarlo contro i mezzosangue su ordine del pezzo dell'anima di Voldemort? No, è stata lei. Poco importa se fosse stata persuasa da Riddle, è colpa sua. Si vede proprio che non la sopporto, vero? Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]