Quindici parole per dire tutto!
di Rosebud_secret

29/12/13, ore 15:53

Ciao, sono la tua babbo Natale segreta, molto in ritardo... ma meglio tardi che mai!

Tra tutte le tue storie ho scelto questa perché mi ha incuriosita. Io non potrei mai riuscire a combinare qualcosa di buono seguendo le regole di questo gioco ma tu ci sei riuscita.
In ogni mini drabble, anche se con pochissime parole e abbinamenti a volte impossibili, sei riuscita a dire qualcosa però, quelle che mi sono piaciute di più sono l'ultima e la prima.
La prima è fantastica... Ron che pensa che il cappello non entrerà mai a Hermione è così IC e dà il via a tutto, è l'inizio della loro storia che li condurrà fino al lieto epilogo. Un sogno insomma.
L'ultima è drammatica e molto evocativa. Le lacrime versate da Piton che muore per Harry, il figlio di colei che tanto ha amato, di colei che Harry non ha mai conosciuto. Con poche parole hai ricordato quel momento e i sentimenti dei due... sei stata bravissima.

03/09/11, ore 15:16

Una forza! Non avevo mai visto una cosa del genere... sei molto poetica, stima infinita! Mai provato a scrivere qualcosa in versi e rime?
Se non lo hai fatto... ti consiglio di provare, sono convinta che sarà da concorso.
Se lo hai fatto... dimmi quali concorsi hai vinto che cerco i tuoi testi!

Bacetti ed un pò di cotone!
Rem

Ps: l'ho dovuta correggere perchè avevo scritto male una stupida vocale!
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 03:18 pm)

29/07/11, ore 17:59

Oh Merlino, ci credo che dev'essere stato difficile! Già fare una drabble su un crack pairing è una tragedia, bisogna dare un contesto e una forma al tutto e restano un sacco di non detti, 15 parole sono dannatamente POCHE! Complimenti per com'è riuscito il tutto! :)

29/07/11, ore 17:00

Oh Santo iddio! E il capitolo? è___é *picchia*
Mi è piaciuto, sì, ma voglio il capitolo. >______< *piagnucola*
Oddio, Lucius/Ron? XD Severus/Ginny? O_o
Aww, quella che mi è piaciuta di più, per la dolcezza, è quella di Ginny con Scorpius. *-* *spupazza*
Oddio, dovrò farlo anch'io sto sclero. Ò_O È troppo ficco. xD

G. <3

29/07/11, ore 15:13

E come ci tengo a ribadire, non solo non mi dà fastidio, ma l'idea non è mia: la prima da cui ho preso ispirazione (e che a sua volta afferma di essersi ispirata a qualcun altro) è Dafny con la sua 11 storie: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=702554

Ciò detto: a parte qualche piccolo errorino ("screpitio" invece di crepitio, "la prese per se" dove "se" andrebbe scritto "sé") personalmente le trovo buone. Originale l'idea di scriverle sotto forma di poesia, mi sono piaciute molto ^^
Credo che la mia preferita in assoluto sia la prima, "Smistamento": con quei due personaggi avresti potuto descrivere qualsiasi "prima volta", invece hai scelto la PRIMA PRIMA VOLTA! "L'inizio di un sogno" è veramente calzante, e la frase iniziale ("Il cappello non le entrerà mai") è estremamente da Ron!
Brava, sei stata coraggiosa nel tentativo e ne sei uscita più che bene!
Ferao

Uh, dimenticavo: non mettere l'intro tutta in grassetto, è una violazione del regolamento di EFP!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 03:14 pm)