Il tempo passa ma l'amore resta.
di LallaYeah

21/09/12, ore 17:54

So che hai scritto questa shot un sacco di tempo fa, e onestamente non so per quale motivo io non l'abbia letta prima. Fatto sta che oggi avevo voglia di leggere qualche cosa di romantico, ho spulciato le varie storie dei miei autori preferiti e ho trovato questa.
Già il fatto che tu stia tra i miei autori preferiti vuol dire che mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi, perciò chiaramente ho amato questa shot.
Si legge in modo molto scorrevole e la storia è davvero interessante, fai bene ad esserne soddisfatta =)
Complimenti!

26/08/11, ore 14:14

Bè, è da molto tempo che sento il bisogno di lasciare traccia del mio passaggio, come ho ripetuto mille volte, quindi... eccomi qui :D che dire, questa shot mi ha davvero sorpresa! L'ho trovata piacevole, fresca, estiva, frizzante e.. veritiera: perchè i post-sbronza sono sempre devastanti, perchè il trucco colato è solo uno dei tanti inconvenienti del risveglio traumatico, perchè noi siamo donne e amiamo le scarpe, perchè ci innamoriamo sempre degli uomini sbagliati e lasciamo perdere quelli giusti, magari per correre dietro allo stronzetto di turno e poi accorgerci di aver fatto la cavolata del secolo, mentre siamo sedute sul divano a deprimercii imbottendoci di gelato come le peggiori zitelle. Perchè la Sardegna è magica, il mare è fantastico, ma l'amore, quello giusto, lo è ancora di più. Perchè forse non esistono persone sbagliate, ma solo solo persone giuste nel momento sbagliato. A presto! -Stregh

22/08/11, ore 16:27

bella, bella, bella. ed anche un sacco emozionante. dev'essere bello ritrovare così un amore che sembrava impossibile e renderti invece poi conto che siete fatti per stare insieme.. come vorrei capitasse anche a me.. *-*

16/08/11, ore 17:43

Allora, vediamo, come cominciare? *si sgranchisce le dita*
La storia mi è piaciuta molto, e mi sento onorata di averla potuta leggere praticamente mentre la scrivevi, di aver potuto condividere con te l'emozione di quella che - confermo - è secondo me la one-shot migliore che tu abbia scritto. Non è quello che di solito si legge in giro, racconta una storia completa, con un inizio e una fine ben definiti e nei quali ci si può identificare, la perdita di tutto e il raggiungere un lieto fine per niente scontato, che riesce a farti sorridere e a sollevarti il morale. O meglio, non volendo necessariamente parlare per ogni persona che l'ha letta, lo ha fatto per me.
Mi è piaciuta anche la struttura, il modo in cui la storia si presenta, per niente pretenziosa. Una delle cose che ammiro di te è come scrivi semplicemente per il piacere di farlo, per la voglia di raccontare una storia, e come ti emozioni mentre lo fai nonostante ormai siano passati anni da quando hai cominciato. Spesso e volentieri riesci ad essere la mia musa, letteralmente, e ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi viene voglia di scrivere, seriamente, mi capita spesso di bloccarmi e non trovare le parole e mettermi a leggere quello che scrivi tu, e in qualche modo trovare quella voglia che so tu avevi mentre stavi scrivendo. E' contorto, e non c'entra molto con la fic, chiedo perdono ^^"
No, il punto è che sono orgogliosa di te, e leggere la tua one-shot mi ha divertito e ispirato, divertente e ovviamente romantica, ottimista. Non hai idea di quanto servano le storie ottimiste, i lieto fine... sono felice che tu mi abbia fatto leggere questa storia, e sono felice di recensirla adesso (in orrido ritardo, scusa >.<"").
Critiche (perché servono anche quelle) non me ne vengono in mente... certo, la tua storia non è perfetta, ma non saprei dirti in che modo potrebbe essere meglio, non so se ha senso... è ottima, a mio parere, e davvero non la cambierei in nessun modo. Ho pensato alla lunghezza, ma alla fine ci sta bene, forse non è quella che ti aspetteresti da una one-shot ma è quella giusta per un racconto del genere, e come ho detto il modo in cui hai organizzato la storia mi piace quanto la storia stessa. Forse avrei tagliato un po' i background,  che nonostante mi siano piaciuti e abbiano aggiunto un carattere più personale e approfondito la storia distraggono un po' dalla trama principale. Ecco, non mi viene in mente altro, e in ogni caso continuo a pensare che la storia nel suo insieme sia molto bella.
Okay, ho finito (whoa) ho scritto troppo, naturalmente, come al solito non so da che punto cominciare e poi blatero su cose che non c'entrano niente. Sto cercando di darmi una regolata, davvero xD
Brava brava ;D
xx Leslie

30/07/11, ore 17:49

Ciao...
torno a recensire un tuo scritto visto che ora finalmente ho un po' di tempo...
Hai ragione, è una bella storia, e fai bene a dirtelo da sola perchè mi rendo conto che noi scrittori troppo spesso lasciamo che sia il giudizio degli altri a decidere il valore e la bellezza della nostra storia, ma per prima cosa siamo noi invece a doverci credere a prescindere dagli altri.
La narrazione è coinvolgente, non puoi lasciarla nemmeno un secondo fino all'ultimo sospiro...
Sarà anche che oggi sono stata ad un matrimonio e quindi mi sento ben predisposta a sorridere per due persone che si amano... e questa storia è terribilmente realistica... =)

Grazie
Fabiola