Rolling In The Deep
di Erisachan

16/01/13, ore 13:25

Beh, allora, Matt, sei innamorato del cantante dei Placebo?
Non voglio dire cazzate come "facciamo un monumento a Dom!" (ma facciamo un monumento a Dom. Quello vero. Lo schivatore di chitarre. Il bersaglio della frutta. Ecc. ecc. ecce homo), per cui preferisco dire che il - breve (gh!) - dialogo tra lui e Matt conserva intatto un ironico realismo che fa ghignare. E ghignare è la cosa che più si addice a questa storia in cui tutti sono cattivi, tutti sono superficiali e nessuno riesce a dirsi davvero cosa voglia.
Ah, quanto amo tutto ciò!

31/08/12, ore 21:51

Momento momento. Questo capitolo mi era sfuiggito!
Perchè mi riesce così facile immaginarmi Matt in queste situazioni? In buona parte è perchè probabilmente è così scemo da finirci veramente e in buonissima parte è perchè è descritto perfettamente. “Stavo pensando che non ho avuto una scopata d’addio.”...Matt sarà anche stupido eppure concordo con lui....
Non aggiungo altro u.u

23/06/12, ore 16:37

Siamo nella seconda metà di giugno, ergo fa un caldo boia... Ma sono quasi sicura che prima di leggere questo capitolo facesse meno caldo, in camera mia.
Ti odio, comunque - farmi immaginare Matt che ansima al telefono... Grazie, eh? No, grazie davvero, eh.

29/05/12, ore 15:00

La lunghezza di questo capitolo è una delle ragioni per cui, nonostante tutta la quadratinaggine che nutro nei tuoi confronti, ti prenderei a calci.
Però Bellamy è sexy *beccati questa! ah!* e Brian è...un povero sfigato? No, scusa, è solo che a volte dovremmo dimenticarci di lui quando facciamo il gioco della coppie.
No, Bellamy è sexy, egoista e pretenzioso e noi lo amiamo per questo.
E Brian, sarà pure disinteressato...te lo concedo, ma cede con un'arrendevolezza sorprendente! Ed io lo amo per questo! *annuisce con vigore*
Il fatto che sappia già che sarà un disastro - ma è una tua storia, quindi è come dire che pioverà in una delle mie storie #mitrollodame - non riesce minimamente a farmi smettere di pensare che sono stupendi assieme e che vorrei fossero davvero assieme.

19/04/12, ore 22:01

"Dovettero passare altri due mesi prima che trovassi il coraggio per lasciare Brian. " (ç.ç)
Sarà per il fatto che Matt sembra così disilluso e Brian così delizisamente insopportabile, ma adoro questa coppia così ruvida e velenosa.
Mi piace in particolare come descrivi Brian, così umano, normale, con dei difetti come tutti i mortali, e hai dato a Matt il potere di farlo scendere dal piedistallo.
"Da uno come Brian Molko ti aspetteresti grazia in ogni singolo movimento, beh, non è affatto così. Anche Mr.Perfezione ha i suoi difetti, uno dei quali è metterci ore per trovare una posizione comoda a letto, soprattutto quando il sopracitato letto non è il suo." Inutile dire che l'ho trovata adorabile e molto credibile XD
Sappi che continuo a seguire questa storia impreterrita! Perchè? Perchè merita u_u
*abbraccia saluta e manda bacio*

16/04/12, ore 15:40

Eh, Bellamy, tu trovi sempre il coraggio di fare la cosa sbagliata! *fangirlismo acuto* Però sarei curiosa di sapere cosa Brian ti avrebbe detto se avesse parlato per primo, il mio romanticismo mi porta a costruire meravigliosi castelli in aria che poi franano sotto i colpi della tua codardia. *guarda malissimo Matthew*
Detto ciò!
Mia cara ragazza, il dialogo è costruito, come sempre, in modo perfetto. Niente drama queens e la giusta dose di tragicità naturalmente descritta e naturalmente raccontata. Sai quanto io approvi ed ami tutto ciò!
I particolari incastrati nella narrazione principale - le lenzuola troppo ruvide, la sigaretta di Brian e gli anelli di fumo... - sono una cosa alla quale non rinuncerei mai perchè ti riportano dalla remota regione di "tutto nella mia testa ed in quella dei pg" alla realtà concreta di qualcosa che ti si abbatte addosso con la forza travolgente della vita.
Quel tocco che hai dato con un Brian che non rifiuta una carezza - ed un Matthew che desidera farla - è così delicato e struggente che pensavo mi sarei sciolta in un sorriso.
E Brian non ci merita. In nessun senso.
...è un periodo in cui nessuno merita nessuno!
Ti adoro! <333

14/11/11, ore 22:20

I dialoghi schietti sono la cosa che mi piace di più in questa storia, ripeto. E Matt è petulante e fastidioso al punto giusto da risultare amabile...Brian non fa testo perchè lo adoro in tutte le sue forme <3
Il capitolo è uscito benissimo proprio come tutti gli altri! Ergo continua cara che la storia mi prende senpre di più!

11/11/11, ore 09:21

Ciao, miei dolcissimi amori, come siete IC! ç_ç *scansa il vaso di fiori che Erisachan le tira dietro*
Malfidata come il tuo Brian! ù_ù

Cara ragazza, questa storia è così Mollamy - o Brillamy XDDDD - che non posso che continuare ad amarla spassionatamente. Ed è splendido che tu riesca a mantenere una freschezza così genuina utilizzando una serie di must della coppia! Io la amo e li amo, sinceramente! Matt continua a dominare il mio cuore senza ragione alcuna ma, capirai, è così angelicamente stronzo e megalomane che non puoi non amarlo!
Punto migliore? Decisamente quello sulle differenze tra i due: Brian sa sempre quello che fa. Matt dovrebbe smettere di farlo e poi guardarsi attorno a disastro combinato!

Un abbraccio a te ed un abbraccio a loro!

03/09/11, ore 01:23

Mi piace moltissimo, ha un ritmo brillante, frasi incisive come poche e una volgarità trattata ad arte che è perfettamente funzionale alla storia. Non ved l'ora di leggere il seguito!

14/08/11, ore 12:33

Graffiante e vera sono le parole che mi sento di attribuire a questa storia. Molto schietta, Matt parla senza mezzi termini e questo mi piace molto. Brian è perfetto, l'hai inquadrato in un modo che secondo me gli si addice molto, un po' più inusuale (per me XD) è Matt ma è questo il suo punto di forza in questa storia, è originale!
Altro punto che mi piace tantissimo è il fatto che sia Matt a narrare in prima persona, adoro le storie raccontate direttamente da un personaggio!
E poi scrivi in modo perfetto, charissimo e scorrevole!
Mi stai appassionando, si si!
Complimenti! ^^

10/08/11, ore 14:30

Adesso!...ti adoro.
Ma non è di questo che voglio parlare. Che ti odio perchè il tuo Matt, tanto per cambiare, è così stronzo e "probabile" ed affascinante - in un modo contorto e malato, sì, ma che ci vuoi fare? - lo sai, quindi non te lo dico.
Non mi interessa se non sai dove vuoi andare a parare, per il momento continuerò ad adorarli perchè sono cattivi, disillusi, gratuitamente crudeli (con se stessi e) con l'altro e tutto questo mi mancava terribilmente!
Sì, ti adoro.

31/07/11, ore 11:44

Il prologo decisamente mi piace! **
continuala ti prego! Ne vale la pena!
-L'ho finita e la ricomincio.-
Appoggio la decisione di Matt :D

30/07/11, ore 18:14

Odiadoti. Sì, comincio odiandoti e tu sai perchè e quindi non mi pronuncerò al riguardo.
Sì, sono così loro.
Ma entrambi, eh.
Brian ed i suoi clique. Ma sopprattutto i cuscini stretti di notte, perchè a me è sempre sembrato una persona che si ostina ad essere forte - e forse lo è davvero proprio perchè mantiene, invece, intatte le debolezze e lo sa e le sconfigge ogni secondo.
Matt che, invece, ha la forza della propria arroganza e nient'altro.
E sopra ogni cosa, i loro silenzi. Li abbiamo sempre immaginati coinvolti in una schermaglia verbale ed intellettuale, eppure non è difficile immaginare, piuttosto, che restino in silenzio.
Adesso finiscila, disgraziata!
I bacini dell'amikettismo feroce ce li scambiamo in separata sede, non mi piace limonare in pubblico.

29/07/11, ore 21:40

Stima, ragazza mia, davvero tanta stima. Non so nemmeno perché la metto in questi termini, in realtà, quando potrei semplicemente minacciarti di proseguire il tutto con continuità... Però, niente, quando si parla di labbra che si stringono attorno a determinati organi senza usare mezzi termini come sto facendo io ora mi viene da stringere la mano all'autrice e ringraziarla (sarò una camionista? Sarò terra-terra? Meglio così, non sia mai il contrario).
Poi, se so in partenza quanto sia effettivamente in gamba l'autrice e intuisco già dal prologo che la storia, se verrà (... e verrà *minacciosa*), ha del potenziale ficco tutto nelle Seguite e aspetto volentieri il seguito.

(Recensione modificata il 29/07/2011 - 11:43 pm)