Jane
di Mrs C

02/08/11, ore 14:45

E sono arrivata quasi alla fine di queste recensioni, perché non potevo non recensire queste splendide storie, tra cui ovviamente la tua.
Credo che sia quella che fino ad adesso mi abbia fatto sorridere di più.
E' molto, moltissimo originale.
Ed è OOC, e nonostante non ami alla follia il genere, ho adorato questa storia.
L'espediente delle lettere, la dolcezza di Hermione, il coraggio di Draco.
Tutto perfetto.
In definitiva ti faccio i complimenti.
Baci, books!

02/08/11, ore 12:17

WOOOOW!!!!!!!!!!! Che bella!!! L'avevo già letta nel gruppo della squadra, ma sono tanto lesa che non ho scritto niente xD
Mi piace tantissimo davvero anche se all'inizio ho faticato un po' per capire la storia (non ti preoccupare, sono io scema, tu sei una scrittrice "OMG!") , ma il finale è assolutamente divino. Assolutamente,

01/08/11, ore 17:22

Ma...ma è bellissima! *w*
Ovviamente è andata subito nelle mie preferite,sei stata bravissima,*clap clap* :3
Di solito non faccio preferenze tra OOC e IC ma la tua è kajnsdknkjendanksdk *-*
Un bacione,Desdemona Black

01/08/11, ore 02:52

Che bella la tua storia.Mi ha appassionato ed emozionato moltissimo.Ciao da chihuahua.

31/07/11, ore 14:37

Bellissima!!
Complimenti davvero! :)
Ora è tra le mie preferite :P <3

31/07/11, ore 09:46

Davvero, molto carina. Ho letto anche altre tue storie e mi sono piaciute, comprese le flashfic. Continua così che io ti leggo (solo il fandom di Harry Potter, di Anime e Manga non ne so mezza)
Ciao
Nefastia

31/07/11, ore 01:55

Che dire? La tua storia è davvero carina, mi piace un sacco! È come un film d’amore, di quelli che ti scaldano dentro e ti lasciano un grande sorriso alla fine. Ecco, è così che mi sento dopo aver letto la tua storia.
No mi fa impazzire la narrazione, non perché tu non sia brava, anzi, mi piace molto il tuo stile, scorrevolissimo e fluido, davvero molto bello. Ma la narrazione al presente con il narratore che parla direttamente al personaggio descrivendo cosa succede non mi piace proprio, non riesco a mandarlo giù.
Ma è solo un mio gusto personale, quindi niente che non vada nella tua fiction =)
L’idea delle lettere anonime non è nuova, anch’io tempo fa avevo pensato di usarla – poi non l’ho fatto, ma la voglia c’era -, e devo dire che te la sei cavata bene.
Qui Hermione resta nell’anonimato del suo secondo – e poco conosciuto – nome Jane, che io adoro alla follia… mi fa pensare che Jane possa essere una parte di Hermione che purtroppo la Rowling non ci ha mostrato, descrivendoci la ragazza dal punto di vista svarionato di Harry.
Dicevo, lei parla a Draco dicendo che sa un sacco di cose su di lui, capisce come si sente, lo osserva… e lui non sa chi sia Jane, però se ne innamora nonostante lei possa sembrare - e un po’ lo è XD – una maniaca che lo stalkera e lo osserva da otto anni. Se tralasciamo il lato inquietante della cosa, è davvero molto romantico, e anche triste che lei sia innamorata di qualcuno che non la considera neanche per errore.
Harry mi piace, resta comunque accanto all’amica e si prende cura di lei dopo lo sfogo poco simpatico di Draco nella Guferia. Povera Herm, l’ha praticamente aggredita ><
Blaise, santo subito, è sempre un personaggio fantastico. Lo adoro. Fa ragionare l’amico e gli fa capire che… basta, può essere se stesso senza doversi sforzare continuamente di compiacere qualcuno negandosi di essere sincero e istintivo.
La scena finale è molto carina, io impazzisco per le rivelazioni pubbliche, e qui Draco non solo chiede scusa ad Hermione per averla trattata malissimo, ma dice anche di aver parlato con i suoi genitori – aww che cosa zuccherosa! *O* adoro! – e confessa di amarla. Mi piace, oh se mi piace!
Qui Harry è particolarmente figo, ho riso pensando a lui che fanculizza tutti e rientra nella torre di Gryffindor borbottando insulti, tipo un vecchietto che parla da solo lamentandosi dei giovani d’oggi che non conoscono più le buone maniere, ecco XD
E, beh, il cioccolato! Molto OOC ma non esagerato, l’hai gestito bene e mi piace molto. Draco che non azzecca il nome di San Valentino è epico, le ultime due battute sono davvero perfette.
In finale, ottima storia, mi piace, è dolce e divertente, introspettiva e romantica. E OOC al punto giusto.