L'elefante e la farfalla
di IvanaEfp

22/04/14, ore 10:23

In pratica, per qualche motivo, Draco si è preso cura di Hermione e se ne è innamorato, magari dopo che questa è stata lasciata sola dai suoi amici. Poi, lei, Harry e Ron si sono riappacificati e lei si è innamorata di quest'ultimo, allontanandosi sempre di più da Draco. Hermione ha detto che è un vigliacco, mentre Draco ha affermato che ha ceduto alla famiglia, il che può significare che ha accettato di diventare un Mangiamorte, altrimenti non mi spiego quel 'vigliacco'. Potrebbe però trattarsi di un matrimonio combinato con qualche ragazza purosangue. Tess

21/10/11, ore 14:45

Recensione premio per le Guerre Dramionesche - arrivo in ritardo, ma eccomi.

L'Angst è davvero difficile da giudicare, perché è eccessivo, ti turba, ti rapisce, ti uccide dentro. Questa fan fiction fa tutte queste cose contemporaneamente. Mi impedisce di pensare ad altro, perché mi tiene sul filo spinato e poi mi fa cadere e poi mi costringe a rialzarmi. Credo che questo sia il motivo per cui ho deciso di premiarti: è stata un'altalena di emozioni.
Non ho mai dato per scontato niente e quando un'autrice riesce a trasmettere tutto per me ha vinto in partenza.
Grazie, davvero. Ti meriti questo premio e molti altri.

18/09/11, ore 14:17

Direi che un mese di ritardo per la recensione (non proprio un mese, ma quasi) non ha scuse, soprattutto prima che ero in vacanza, e soprattutto per il fatto che la storia è anche dedicata a me! D:
Mi vergogno di me stessa, davvero.
Comunque ho avuto la fortuna e l'onore di leggerla in anteprima al tempo che fu, e mi pare di averti riempita di complimenti a sufficienza :3
Già lo sappiamo che le nostre patatine cresceranno a furie dei miei finali tristi e delle tue meravigliose angst **
In ogni caso, ribadisco ancora che questa storia è una meraviglia. La caratterizzazione di entrambi i personaggi è fantastica, ti sei pienamente meritata il premio della categoria! (:
Ben contenta di aver partecipato al voto, contribuendo ad alzare la tua media :3 sono una moglie perfetta! :D
Amami ancora di più di quanto tu stia facendo! (:
A presto, mogliettina!
Fede <3

10/09/11, ore 12:48

Aaah, io l'ho detto che le tue storie hanno un che di drammatico/angst/senso di inquietudine che nessun altra storia sa dare!
Ci riesci benissimo, donna, non so come tu faccia a non renderlo un malloppone pesante e noioso O.o
Davvero complimenti (quando me l'hanno consigliata e l'ho letta i miei occhi sono diventati come due stelline xD): una delle poche Dramioni IC (sono esemplari protetti! =D)!
Mi ha lasciato dentro un senso di malinconia che... beh, davvero i miei complimenti! Mi fermo qui, onde evitare banalità =)
Complimentissimi,

MyPassion

21/08/11, ore 00:41

Sono una persona mostruosamente pigra, che quando legge spesso, purtroppo, si limita a un "mi piace". Questa volta, tuttavia, non riesco a stare zitta.
Questa storia ha toccato delle corde del mio cuore che non sapevo di avere: sono rimasta basita da quante emozioni sei stata in grado di comunicare con queste parole, con questi personaggi così veri.
Grazie, Ivana, davvero.

07/08/11, ore 18:45

Splendida.
Fine della recensione.
Sì, basterebbe questo. Ma penso di dover aggiungere qualcos'altro, se non altro, per dirti che è l'unica Dramione che io abbia apprezzato.
Non arrabbiarti se ti dico che pensavo non esistessero storie con questo pairing che potessero smuovere il mio interesse, anche solo di un millimetro. Pensavo che fossero necessariamente OOC. E la consideravo un'accoppiata abbastanza dozzinale, anche se sapevo che era colpa  dei vari Principi delle Serpi e delle altrettante Principesse di Gryffindor.
Sì, prendo tempo mentre mi faccio venire in mente altre parole per esprimere quanto la tua storia mi sia piaciuta. Aspetta, eh... arrivano. Un attimo che mi riprendo.
Ecco, è poesia. Non so se siano le citazioni o quello che gli costruisci intorno, ma c'è molta più poesia qui che in tante sedicenti poesie che ho letto.
E' anche inarrivabile. Per lo stile delicato, la dolcezza dell'immagine che ti evoca, l'amaro che ti lascia in bocca.
E' suggestionante. E, naturalmente, è anche nei miei preferiti.

06/08/11, ore 14:13

La tua storia è bellissima. È cruda, forte, emozionante, lascia l’amaro in bocca e il finale ambiguo è perfetto. La canzone usata, neanche a dirlo, è bellissimo, e tu l’hai usata davvero bene **
È difficile pensare a Draco come a un elefante, troppo bello ed elegante per esserlo <3 ma descrive benissimo come si sente lui. Dentro. Si sente elefante, grosso, goffo, impacciato.
È triste la storia ;__; ma è una tristezza bella. Voglio dire, hai descritto bene questa storia in cui Draco trova Hermione ma lei segue una strada che non si incrocerà mai con la sua.
Mi piace il tuo stile, bello, incisivo. Davvero, bellissima storia, mi è piaciuta un sacco! **

02/08/11, ore 12:58

Non potevo non recensire la storia della mia compagna di squadra.
E' triste questa storia, amara, alla fine ti lascia un senso di spossatezza, ti fa sentire come se non avessi mai capito davvero la vita.
Perché la vita è crudele.
Draco è cresciuto con le convinzioni inculcategli da Lucius, con l'idea che gli elefanti devono schiacciare le farfalle.
Ma Draco non è così, Draco ama le farfalle, ama vederle libere, eppure non riesce a non fargli del male, perché è nelle sue convinzioni.
E' una cosa viscerale, che è difficile cambiare.

«Shh… shh, farfalla, shh.»
Continua a cullarla anche dopo, quando il dolore s’è placato.
La culla e le sussurra mille promesse; le canta del suo amore, del suo cuore di farfalla nascosto in un corpo imperfetto, in un corpo da elefante.
Le racconta di quanto sia stupido amarla quando quella dolce farfalla ride di lui.
Le racconta di quant’è amaro sentirsi inferiori a chi, per natura, è meno puro di te.
E continua a cullarsi, da solo - braccio contro braccio, gambe sotto le ginocchia, sangue che fuoriesce dai polsi scarni- anche quando Hermione gli urla contro e sparisce, una volta per tutte, dalla sua vita.
«Shh, farfalla, shh.»

Draco è folle in questa storia, perché sì, non so come altro chiamarla, ma è una follia amara.
Una di quelle che spaventa.
Hermione è spaventata, e va via, non per il dolore, ma perché sa che in parte quella follia è anche colpa sua.
O almeno è come l'ho interpretata io.

Adesso sparisco, ma prima ti faccio i complimenti.
Baci, books!

01/08/11, ore 18:53

wow la tua ff è semplicemente stupenda!! veramente emozionante, mi è piaciuta tantissimo!! è una capolavoro!! complimenti, ciao!!