Il mio miglior nemico: come sopportarlo e convivere felici.
di HollyCupcake

Se ti scusi per il ritardo, io mi scuso per non aver commentato gli ultimi capitoli. Gli impegni ci sono per tutti e non sempre si ha il tempo di scrivere (che sia un capitolo o una recensione).
Seguo sempre la storia che, lo ribadisco, è scritta molto bene. Devo ancora capire chi prevarrà tra Ron e Draco, ma ti assicuro che, per ora, mi diverto tantissimo quando "bistratti" Ron. Che ci posso fare, io adoro Draco e lo adoro ancora di più in coppia con Hermione.
Mi piacciono i loro siparietti, i ricatti, i dispetti reciproci e i battibecchi, sono molto divertenti.
Faccio i complimenti a Grattastinchi che non sopporta Ron ma che apprezza Draco (cosa che non è ricambiata, al momento).
Teddy è adorabile. E' una delizia di bambino e mi ha fatta ridacchiare parecchio. Non vedo l'ora di vederlo allo zoo con Draco. Già me lo immagino.
Vale

a me invece questo capitolo è piaciuto molto....draco all'inizio è titubante e infastidito dalla presenza di teddy, ma poi mette in moto il cervello e alla fine si rende conto della vita che il piccoletto ha avuto e di quella che avrebbe potuto avere se le cose fossero state diverse.
le ultime righe dunque mi sono piaciute moltissimo, sia per la presa di coscienza di draco, sia per la risposta che dà a teddy.
capitolo molto tenero, ma allo stesso tempo profondo ;) brava!
al prossimo!

Ciao! Belissima storia!
Adoro leggere la tua storia! la storia oltre ad essere molto convincente e scritta bene è molto divertente! mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi! Adoro i dialoghi che crei tra Hermione e Darco!
In più è troppo dolce Teddy! È adorabile!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
BAcio
oOclorophillaOo

20/09/11, ore 23:40

Son di frettissima indipercui voglio solo dirti una cosa: l'accenno al povero e solo dissennatore ad azkaban mi ha fatto ridere un sacco, potresti scriverci su una OS per parlare della sua situazione XD

16/09/11, ore 22:05

Ho letto tutti ed otto i capitoli in un colpo... carina! XD
Hermione ha davvero degli scrupoli su Ron, e non se lo dimentica per portare Malfoy in un bagno per dieci minuti di intensa passione!
comunque la storia sta proseguendo molto, troppo in fretta... spero che rallenti un pò adesso che finalmente i nostri due protagonisti sono diventati amici!

16/09/11, ore 18:45

ciao! ho appena finito di leggere i capitoli della tua storia.
devo dire che non è la prima volta che leggo di una convivenza forzata tra hermione e draco, che viene iniziato alla vita babbana. quindi l'idea non è nuova o originalissima. però il tuo stile è piacevole, trovo divertenti i battibecchi tra i protagonisti, che sono cmq piuttosto IC.
malfoy mi sta simpatico, per una volta è un ragazzo normale! nè un pazzo sadico nè uno smidollato che fa gli occhi dolci a hermione, come si legge in molte storie! draco è snob, ma inizia ad adattarsi, ha senso dell'umorismo, risponde agli scherzi, non è stronzo, ma neanche un docile agnellino!
trovo la trama molto leggera, scorre veloce e mi fa sorridere. quindi brava!
al prossimo capitolo ;)

ps un'altra cosa: molto carino il titolo della storia e quelli dei singoli capitoli!! :)
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 08:54 pm)

30/08/11, ore 20:14

Bellissimo anche questo capitolo! E anche un po' più lungo, mi sembrava, quindi me lo sono goduta per bene. Adesso nell'attesa del prossimo mi rileggerò gli altri... mi diverto troppo! Se non sono troppo rompiscatole, posso chiederti se sai già quanti altri capitoli scriverai, più o meno? Complimenti anche questa volta comunque!

30/08/11, ore 19:44

Ma io dico: CHI, in nome delle mie mutande, butterebbe  fuori di casa Malfoy ( e dico proprio MALFOY!) per far entrare..Ron (e dico proprio RON)???
Io no dicerto, è la risposta xD
E di certo non me lo terrei in casa a fargli fare i letti...più che altro glieli farei sfare, non so se mi spiego, eheh
Comunque, parlando di cose serie, questa storia mi fa morire dalle risate dall'inizio alla fine "gli ho fatto vedere chi vuol essere milionario, ma daai! xD"
Ci si vede al prossimo capitolo, ciaaaaaaooooH!! ;D

30/08/11, ore 19:38

mi piace molto la tua storia :-) sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa ha deciso Hermione e di come va la sua convivenza con Draco. A presto :-)

26/08/11, ore 18:20

Proprio bella! E la cosa che mi sta piacendo più di tutte è che a differenza di tante altre FF i personaggi di questa sono decisamente verosimili; non dirò che mi sembra di leggere la Rowling - perchè lei è unica e inimitabile - però quasi! Non vedo l'ora di LEGGERE IL RESTO :) Bravissima!

Uoccià :D
Complimenti anche per questo capitolo; il Malfoy che chiede esasperato se deve entrare in un cesso mi mancava davvero XD anche se qui ho un dubbio (che non riguarda te, in generale volevo sentire la tua opinione): come si vestono i Purosangue quando devono uscire per, che so, andare a King's Cross per prendere il treno? Voglio dire, non possono essere seguiti da una squadra di Obliviatori ad ogni passo, secondo me qualcosa se la mettono, umh...
Oppure usano la Smaterializzazione per tutto? O.o
Comunque, Hermione che torna e trova il pianoforte nel salotto è assurdo XD io l'avrei sfasciato senza problemi, mi faccio prendere dalla rabbia piuttosto spesso :D buone vacanze dunque, ci sentiamo al tuo ritorno ^^

ahahahaahah, molto divertente questo capitolo, a partire dal baciamano alla 70enne alla faccia di Draco dopo il "Come butta amico?" di Zachary....Hermione mi sembra un pò fuori di testa, come è suo solito quando ha troppi impegni, mentre Draco non dico sia al settimo cielo, ma sta accettando bene la nuova situazione...devo dire che Zachary sta simpatico anche a me, già dalla descrizione e dal modo di parlare,quindi è ben riuscito!!! :D Spero aggiornerai presto, Baci!!

Oh, posso amarti? No, okay, seriamente. xD
Secondo me scrivi davvero bene,continua così:)
E' la mia prima recensione, non sono ancora pratica, spero di aver fatto tutto bene :)
Beatrice.

Io arrossisco per i tuoi ringraziamenti!
LAscio una recensione velocissima che devo andare al lavoro...
Il baciamano io l'ho trovato molto carino... alle vecchie signore piace e trovano Draco un ragazzo a modo... difatti, anche la vicina di Hermione è rimasta conquistata!
"Continua pure a sognare Lenticchia e le sue misere prestazioni" ahahah... già lo sai che non amo le Ron/Herm, perciò, ogni battuta mi fa sempre sbellicare!
Delizioso capitolo ricco di Draco ed Hermione... la più esaurita mi sembra lei, lui è molto più pacifico di quanto mi aspettassi! Bene bene...
alla prossima! :)

05/08/11, ore 20:19

Bella, bella, bella....mi piace sempre di più qst ff...chissà cm andrà a finire qst convivenza...anche se un'idea già ce l'ho :)!!!!Continua presto, e di nuovo complimenti: hai uno stile scorrevole e piacevole e anche i personaggi sn descritti cn le loro caratteristiche (odio le ff dove Draco già dai primi capitoli fà lo svenevole e il sensibile!), e sei anche attenta a non confondere il mondo magico con quello babbano e non ci sn errori di grammatica, brava!