8 marzo tutto l'anno
di MairTonks

03/08/11, ore 13:52

Scusami tantissimo per questa correzione, perché trovo questo capitolo e la raccolta bellissimi, ma la professoressa si chiamava Charity se non sbaglio

02/08/11, ore 19:37

Di nuovo io. Anche questa volta, un consiglio: attenta ai tempi verbali, è un po' pasticciato:

Tenti di vederlo in Neville è al presente, poi purtroppo non riuscivi e infine di nuovo il presente.

Per il resto, l'idea c'è tutta, Augusta non è caratterizzata male, anzi, chiaramente in certi momenti sembrava che avesse voluto davvero Harry Potter come nipote. Come prima raccolta non è poi così male.

02/08/11, ore 19:33

Ho letto tutti e tre i capitoli della raccolta, e devo dire che mi sono proprio piaciuti; in particolare quello della signora Figg -un personaggio citato qua e là nei libri, ma mai approfondito purtroppo... Oh! ma anche gli altri due sono belli anche se corti. :3
Sono curiosa di leggere altri capitoli dedicati a donne mal considerate e mal citate. :3
Continua così. =)

hiccup

02/08/11, ore 19:32

Decisamente accettabile, se sei davvero alla prima volta :)
Le drabble non sono sempre una passeggiata da scrivere, perchè in appena cento parole o poco più devi far trapelare emozioni e, ovviamente, una storia. Arabella è un personaggio tutto da inventare, praticamente, e il tuo tentativo di interpretarla non è male. E' una Maganò, praticamente considerata non degna di nota dal Ministero, però si dà da fare, proprio come la classica goccia nell'oceano che tu hai citato.
Se vuoi un consiglio, cura di più il layout, così appiccicato non invoglia alla lettura, e i periodi non vengono definiti bene. Puoi correggerlo semplicemente dal tuo account, gestisci le tue storie, modifica. Una buona immagine aiuta.
Ben fatto, comunque!