bella
di missohara

03/08/11, ore 23:11

waooooo beth hai superato te stessa
veramente bella anche dolce e
triste nello stesso tempo
un bacio da giusy

03/08/11, ore 19:36

Grazie mille per la dedica, così mi commuovi!**
*Si asciuga una lacrimuccia.*
Ma passiamo alla storia.
E' scritta veramente bene, non mi sembra un cliché... ma forse sono io che ho letto molte poche storie su cosa prova Piton quando scopre del matrimonio di Lily.xD
Comunque, mi piace il lessico che utilizzi, scorrevole ma anche curato e preciso. Per esempio... "Un abito candido addosso, i capelli sciolti. E quella luce radiosa negli occhi che ti vedevo solo da bambina."
Una frase ottima! Rappresenta in poche, semplici parole, l'immagine di Lily, senza perdersi in fronzoli e banalità.
Mi piace come hai espresso le sensazioni di Piton, il suo punto di vista è utilizzato bene. C'è solo un'imprecisione grammaticale nel testo, "Profeta" scritto con l'iniziale minuscola.
Nulla, a parte questo! Davvero una bellissima storia.;)

03/08/11, ore 11:46

"Tanto gentile e tanto onesta pare".
Te la ricordi questa citazione di Dantuccio bello, vero Ceci?
Ok, questa la rubo alle Beatrici di Benni, ma ho adorato questo passo del libro, quindi...
L'hai mai considerato, il "pare"?
Teoricamente la citazione dovrebbe essere riferita a Beatrice, ma in questo momento va bene anche per la Martina, poco ma sicuro.
Parrò gentile e onesta ventitré ore su ventiquattro, ma adesso la strigliata te la becchi, cara.
Autostima...coraggio, saluta la Ceci!
Poi te ne torni sulla spiaggia di Patrasso, tranquilla.
Perdonami, ma quando ci vuole ci vuole. ;)
Ehi...la tua flash è bella proprio come da titolo, che tu ci creda o no.
Io...lo sai, lo sai. Non sono una Potteriana come te, non ancora, almeno.
Sono tua sorella, però. E certe cose te le devo recensire, te le devo recensire come si deve, oltre a contrattare il ritorno della tua autostima, che però pare proprio essersi irrimediabilmente affezionata alla Grecia.
Un giorno o l'altro la convincerò, credimi!
Ma passiamo a questa flash...è bella, Ceci, tanto.
Mi è piaciuta soprattutto l'immagine iniziale.
"In mano un mazzo di fiori di campagna appena colti, i capelli fulvi che ti sbattono sulle spalle".
Hai reso bene la scena, l'hai resa meravigliosamente.
E poi, poche righe dopo..."un abito candido, i capelli sciolti".
Mi piace ogni parola di questa storia.
Perché sai rendere vive le immagini, tu, e lo sai fare in modo incredibile.
"Solo un pugnetto di cenere grigia rimane fra le braci ancora tiepide".
Questo è Severus, è il suo carattere sputato, lo so, nonostante abbia letto solo cinque libri su sette.
Tra le chiacchiere tue e di Vero sull'IC, posso affermare risolutamente che, sì, in questa flash Severus è IC.
E vuoi sapere un'altra cosa?
No, non è un dramma, se sei caduta nel cliché.
E ricordatela bene, questa frase, mettitela sotto chiave, perché scritta proprio da me è qualcosa di miracoloso.
Ma con te i cliché non esistono, Cecilietta. Non lo so come fai, non ne ho davvero idea, ma ogni cosa che scrivi è talmente sincera che se anche da qualche parte si fosse infilato un cliché, probabilmente non lo noterei.
Li sviluppi sempre bene, fin troppo bene.
E anche questa flash, sappilo, l'ho trovata dannatamente sincera.
Eri Severus, mentre la scrivevi, e adesso non pensare a strani scambi di personalità o metamorfosi kafkiane, sai benissimo cosa intendo.
Sei brava, tutto qua.
E questa manciata di parole mi è piaciuta tantissimo, checché ne dica la Cecilia.
Veronique deve andar fiera della dedica, perché se non lo è le do una strigliatina io! ;)
Tra parentesi...Ho aggiornato anch'io, sappilo!
Ti voglio bene, sorellastra!
Marty

03/08/11, ore 09:59

Questa flash è davvero... bella, proprio come il titolo :)
Ultimamente non sto leggendo più le Severus/Lily, non solo per mancanza di tempo, ma anche perchè appunto, la maggior parte di esse sono drammi. Questa però mi ha incuriosito e quindi... eccomi qua.
Mi piace davvero tanto; non sei caduta nel banale, non hai scritto di un Severus Piton già corroso dal dolore per aver perso la sua amata, ma solo un uomo che non capisce come la sua vita sia potuta cambiare così bruscamente.
Complimenti ^^
Continua così e leggerò molte volentieri le tue altre fic. Alla prossima ;)
-CrazyMoonLight