Il Lamento dei Sensi
di glendower

20/08/11, ore 15:20

Ness, ma grazie a te. Grazie perchè ognuna delle tue parole, ognuno dei tuoi capitoli -note comprese- mi han fatta emozionare come una bambina.
Grazie perchè con questa shot ho praticamente pianto, alla faccia dei miei genitori che mi guardavano senza comprendere. Loro non possono. Soltanto leggendo quel che tu hai da raccontare mi sento anche solo un pò vicina alla realtà, quella che voglio io, nella quale mi rifugio per sfuggire al mondo che è vile e distruttivo. Sì, potrò sembrare melodrammatica ma leggere dell'amore, quello vero, che narri di una coppia a me favorita o meno mi rende le giornate migliori. Rettifico: leggere dell'amore se a scriverlo sei tu, tu che lo rendi dannatamente vero anche se lontano. Tu che sei fantastica, alla quale sono davvero affezionata alla faccia di chi mi ripete che non è possibile. E questa storia, così come le altre, mi ha trasmesso tutto concludendosi mozzandomi il fiato. Amo Green e Red a prescindere e con queste flash!fiction li hai descritti in cinque delle loro tante sfacettature. Si può considerare questo come un manifesto del loro rapporto che hai saputo tratteggiare con una maestria stupefacente. Non smetti mai di lasciarmi senza parole, e spero di poter provare ancora quelle emozioni. Nel frattempo mi auguro di poter leggere altro di tuo, tanto lo sai che aspetto con ansia ma pazienza. E non dimenticare che ti voglio davvero bene, e sono io quella che ti ringrazia per le meraviglie che crei  ♥
Tua Sam.

20/08/11, ore 01:35

Hai concluso in bellezza e non mi sembra vero che sia finita e che ora non dovrò più aspettare nessun aggiornamento, mi si stringe il cuore. Questa flash finale è stupenda, così piena d'amore da far morire anche una come me. Difficilmente scene del genere mi colpiscono davvero, ma quando si tratta di Red e Green e del modo in cui le hai descritte allora non posso che sciogliermi. Sono bellissimi ed innamoratissimi e tu l'hai reso alla perfezione, non credo ci sia altro da aggiungere. ♥
Leggerò qualcos'altro di tuo su questi baldi giovani, vero? Ah, e sappi che la raccolta, ora che è conclusa, farà semplicemente un salto dalle storie seguite a quelle preferite senza ripensamenti ;D

20/08/11, ore 00:27

Madò non posso credere che sia finita. Ora non ho più niente di decente da seguire sul fandom. Come al solito hai fatto un'uscita di stile degna d'autrice, lasciandoci con un bellissimo capitolo che conclude una raccolta che ho seguito molto piacevolmente. Anche qua non ti risparmierò lo sbavo sulla seconda parte della oneshot e i mille complimenti [che ormai non so più come fare, perchè ho finito le parole] per la scrittura perfetta e curata. Come sempre sono perfettamente IC e li adoro, dopo questa fic ancora di più. Ti ringrazio per avermi dato un motivo per controllare il fandom ogni giorno, cosa che ormai non facevo più a causa delle fyccyne deliranti da bimbeminkia che girano. E' stata un miracolo divino a dir poco :D Ancora bravissima, spero che ne scriverai ancora, sappi che mi avrai come lettrice al cento per cento ♥
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 12:28 am)

18/08/11, ore 13:49

Oddio Ness, tu vuoi decisamente farmi morire. No, sul serio, io ormai non so più cosa dire e sarebbe meglio stessi in silenzio, anche perchè se parlo rovino quell'armonia che si crea leggendo le tue storie. Posso dire che li ho amati? Con tutta me stessa, ho quasi percepito davvero gli aromi aleggianti in quella stanza, mi son vista la scena scorrermi di fronte e non ho potuto fare a meno di sciogliermi ogni qualvolta Green ricordava gli odori del passato, che hanno segnato la loro esistenza e la loro relazione. Tuttavia c'è un che di malinconico, che mi è parso di percepire particolarmente nell'ultima frase: non so, la loro relazione è fatta così e tu ne parli ome se li avessi visti, vissuti, conosciuti. Questa coppia è tua ed io non posso che essere felice di affidarla a mani così esperte, ogni volta capaci di farmi sognare ad occhi aperti. Complimenti ancora, dal profondo. Ed il solito bacio più abbraccio, per farti sentire la mia presenza ♥

18/08/11, ore 01:09

Questa ha un fascino particolare, sarà perchè leggendola si ha quasi l'impressione di odorare quei profumi, sarà perchè la scena finale è molto dolce ma allo stesso tempo ispira e anticipa delle grandissime zozzerie, ma è sicuro che mi è piaciuta un sacco. Adoro le descrizioni dei sensi prima della scena fisica, penso che senza di quelle non si avrebbe la stessa atmosfera, sarebbe solo un "Red e Green ci dan dentro, oppala", cioè in un qualche modo ravvivano e completano la oneshot e non sono mai fuori luogo, specialmente se descritte con una tale maestria che io non avrò mai. Toccherà farti mille complimenti anche stavolta :D Sei stata davvero bravissima e mi dispiace molto che la prossima sia l'ultima, mi ero ormai affezionata a questa fic e a questi due gran porconi. Attenderò Hearing con ansia, dunque. Baci~

18/08/11, ore 00:33

Giuro, appena ho acceso il pc stasera e ho caricato la pagina dell'efp ho sperato di trovare questo aggiornamento e mi sono sciolta come al solito - il che l'ho detto e ripetuto in ogni recensione ma vabbè. Non so che dire oltre al fatto che sono perfetti mamma mia, e se tu descrivi poi un attimo di tale dolcezza io non posso fare altro che morire qui seduta stante. Per una volta non hai parlato di un momento da rating totalmente rosso, ma ci hai messo dentro così tanta tenerezza, senza però cadere nelle smielato, e io vabbè li amo, fine.
Ti prometto che un giorno recensirò senza vaneggiare.

10/08/11, ore 13:25

♥Continuo a credere che la tua sia una dote, che questi due ti siano entrati dentro e che...che niente, qualsiasi rating abbiano affiancato [fosse anche solo un misero verde fluffoso] sono Splendidi, sublimi. Rasentano la perfezione e lo fanno con classe [sarai proprio Tu, che ormai ti sei appropriata di questi due e li descrivi in maniera sublime]; sarà quel che sarà, ma ogni volta che leggo rimango a bocca aperta, adorante e sempre più innamorata. Perchè alla fine se qualcuno mi dovesse chiedere cosa amo di Red e Green gli sventolerei sotto al naso la tua storia, che racchiude tutto quello che nella parola Amore si trova. E niente, rimango sempre senza parole ed ho paura di dire scempiaggini assurde; non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo [oh, e naturalmente quella N/Black rossa che sei in procinto di pubblicare ;D]. Per il resto sei sempre meravigliosa; un abbraccio forte forte, Ness.

10/08/11, ore 01:06

Io.. non so nemmeno come esprimermi. Ormai lo sai che ti venero. E non è un eufemismo. XD
Queste flash mi mandano in tilt. Non posso credere che tu abbia davvero descritto scene come questa, che passano dal momento erotico e di puro sesso che mi annebbia totalmente quel po' di cervello che ho e si concludono con una dolcezza assurda, che non incredibilmente non stona mai, nemmeno a due come loro. Davvero, non so che altro dire se non farti i miei complimenti ogni volta e aggiungere che, in casi come questi, la bandierina della recensione positiva non basta.
Davvero scriverai una N/Black rossa? E sai che io non sono affatto interessata, nè? XD Leggere queste cose mi fa davvero capire che sei una donna con la testa, brava!
Alla prossima :D

10/08/11, ore 00:27

Che bella questa ♥ *Elifapuffallimprovvisocomeneifilmdimagia[?]*
No allora chiariamo da subito, sarà una recensione inainaina, breve breve, perchè io non mi intendo particolarmente della coppia, nel manga soprattutto.
Però questa la dovevo recensire perchè fra tutte e tre credo che sia quella che meglio riassume il titolo della raccolta. Cioè, sembra quasi di percepirlo, questo lamento, che sia poi di Green, Red o dei sensi questo non ci [mi?] è dato sapere, sembra tutto così sfumato tra le righe...
Però credo che qui tu abbia dato il meglio di te, e quella P maiuscola dovrebbe star invece per Perfezione, perchè personalmente non ho trovato una sola parola fuori posto, una sola sbavatura in questo ritratto di due persone che si amano e dove nonostante l'impeto che traspare non c'è violenza effettiva, non c'è volgarità, solo un naturale abbandono ai sensi. Non so bene come descrivere la cosa, non ci riesco. Sai, è come quando le parole non bastano, e allora tu creeresti nel tuo solito modo gli accostamenti più inusuali e più straordinari per far capire bene in concetto. Per esempio, qui hai giocato con tutte le possibili interpretazioni della parola 'taste' tanto che tutta la flash sembra che gridi 'taste', che ci sia scritto solo 'taste'; dalla breve, innocente rievocazione del loro inizio come coppia, alla fine decisamente più esplicita.
E' un Privilegio poter leggere qualcosa di così bello, di così ben fatto, in questa sezione; qualcosa che vada oltre Ash&la compagnia dell'anello e straripi da quel recinto di infantilismo in cui perennemente tutti circondano il concetto di 'Pokèmon'.
Ottimo lavoro, as always ♥

09/08/11, ore 22:32

Ok non so da dove iniziare. Comincerò con la citazione: « Ahn, ho capito, adesso fammi provare il tuo. » .
Cioè io sclero. Tu non puoi scrivere una oneshot del genere con un finale simile e aspettarti che io ti recensisca in modo composto. Considerando che sto saltando sulla sedia come una fangirl impazzita e non so cosa dire se non che non potrei essere più felice del fatto che tu abbia seguito il mio suggerimento e che ne è venuto fuori esattamente ciò che speravo e desideravo. Ossia una gran porcata. Io ti amo infinitamente e dopo queste oneshot non posso non amare anche loro due ancora di più. Tu sei bravissima e loro sono bellissimi/porcissimi, ergo per oggi la mia serata sarà stupenda. Poi, in programma una Isshu rossa? Vuoi farmi davvero crepare. Sappi che l'attenderò con ansia e che non potrò morire felice finchè non l'avrò letta, eh. Insomma, come vedi sto ancora sclerando e non ne è uscita fuori una recensione decente, ma è colpa tua che scrivi queste cose da HHHNNNGGG. Avrai colto il concetto, dai :D

06/08/11, ore 13:32

Beh, io comincio sul serio a pensare che questi due ti sono entrati dentro. Non potrebbe essere altrimenti, perchè rasentano la perfezione e la flash! è carica di Sentimento, quello vero. E per quanto rossa possa comunque essere, lascia trasparire una dolcezza di fondo che ti scioglie. Oltre ad averla come sempre scritta nella tua maniera splendida, sei riuscita a dare al lettore un'immagine di quello che succede -che va comunque oltre alla semplice scena-. Si leggono i sentimenti di fondo, tanto sentimento contiene. Davvero, splendida. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, questa raccolta è davvero Meravigliosa e temo -naturalmente in bene- inizierò a dipendere da essa. Tu, beh, sei sempre fantastica, ma questo è sottinteso. Un bacione sincero!

05/08/11, ore 20:25

Posso dirlo e posso scriverlo?
Ommiodio...
°A°
Che ti devo scrivere, già è strano che recensisco un'altra yaoi, giuro! Pensavo che dopo quelle di una che mi ha contagiato non l'avrei fatto più fino alla fine dei miei 17 anni (se ti chiedi 17 perchè appena ne avrò 18 giuro che li accetterò sfondi sessuali solo maschili °^°) ma adesso che ho 15 anni... NON CI CREDO ANCORA CHE LI LEGGO!? >0<
@.@ ahiahiahi mi gira la testa perchè oltre ad avertelo scritto l'ho anche urlato, infatti mia madre me sta a dì di stamme zitta -.-"
Ok, davvero non so se ci sarò la prossima volta, ma io... scusa, suggerimenti non ne ho ^^"
Alla prossima... forse.
xD
Bye and kiss
Julia28

05/08/11, ore 18:41

OH DIO IO MUOIO. Premetto che sono appena tornata a casa dopo una sfacchinata e sono stremata, e trovare l'aggiornamento nuovo mi ha riempito il cuore. E che aggiornamento! ♥
Ho gongolato come un'imbecille anche questa volta (ma ormai te lo sarai immaginato) e non posso far altro che rinnovare di nuovo i miei complimenti. Quando mi avevi parlato del fatto che il rating si sarebbe alzato col passare dei capitoli non pensavo certo che bastasse un aggiornamento per questo. E invece~
Permettimi di dire che la caratterizzazione dei personaggi, anche questa volta, è azzeccatissima. E perdona la sclero, non mi trattengo come al solito :D Prima o poi imparerò a fare pure recensioni normali. Forse.
Davvero bravissima, resto in attesa della prossima!

05/08/11, ore 18:36

Sapevo che non mi avresti delusa *balla* Questa come al solito è bellissima - e come al solito, la seconda parte mi ha fatta sclerare come una povera fangirl idiota. Il punto è che su di loro non c'è mai abbastanza, quindi leggere queste cose mi manda fuori di testa. Se poi sono scritte così bene, impazzisco definitivamente. Come prossimo senso suggerisco il gusto [non perchè è quello che mi ispira cose più perverse, no]. Devo ribadire i miei complimenti, che ormai non so più come dire che amo come scrivi e cosa scrivi, perchè mi ripeterei sempre e tu mi manderesti a quel paese. Cioè, ormai ne avresti tutto il diritto, eh. Bon, alla prossima zozzeria [spero :D]

04/08/11, ore 13:54

♥ Oh, Green e Red. No, innanzitutto il tuo nickname in cima alla lista dei preferiti, che preannuncia una bellissima sorpresa come questa; che dire poi? Scoprire che l'aggiornamento riguarda Pokémon, ed in caso più particolare quei due pulzelli tanto cari non ho potuto che esultare per ore davanti allo schermo del computer! Beh, l'idea dei cinque sensi è assai geniale. Poi, il fatto che tu scrivi da dio e che il contesto è davvero originale, è scontato. Non smetti mai di stupire i lettori, lasci sempre quell'emozione viva dentro ed un pò di interrogativi, ad esempio sulla frase finale -io Amo quando una storia si conclude in quella maniera- Naturalmente tu rimani sempre bravissima, e l'aver trattato un argomento simile con questi due -con tanto di scenetta che lascia spazio ad eventuali dopo va sempre in merito a Te. Nulla da dire, se non che aspetto con ansia il seguito, ormai l'hai capito che mi drogo delle tue storie. Un abbraccio forte forte!
Sam.
Pi.esse: scusa se tardo a rispondere per le icone/immagini, ma sto facendo il punto della situazione, appena ho ben chiaro il mio obiettivo ti scrivo :D