Preludio di una vacanza
di yori

ho quasi pianto... come tutte le storie che scrivi, meravigliosa. scrivi davvero bene e boh non so cos'altro dire. sto leggendo tutte le tue fanfiction una ad una e mi perdo completamente. e poi come descrivi tu Vegeta non lo fa nessuno AHAHAH

Come completa???tesoro su questa storia ci puoi tirar fuori troppe cose...lo vincerà Trunks il torneo o Gohan lo batterà? e se Trunks vincesse come andrà questo soggiorno? lui la morderà? come? quando? mammaaaaaaa troppe sono le domande che vengono alla mente, è anche vero che si chiama preludio di una vacanza però un continuo non sarebbe male...so che hai altre duecentomila cose da fare e che se c'è scritto completa è xkè hai i tuoi buoni motivi però c'è sempre un però no? ;) oltre a queste cavolate sappi che è una storia molto introversa, malinconica e divertente, mi è molto piaciuta e come hai scritto su il tuo stile in questa storia è sì un pò diverso, ma si riconosce che c'è la tua firma!!!questa storia non l'ho letta prima e non so xkè ma ho notato che non ne ho lette altre, pian piano te le recensirò tutte...che fan sarei sennò??? ;) un bacio Vegeta90

allora, sarà di qualche mese fa ma volevo recensirla comunque, anche per farti sapere che va dritta dritta tra le preferite! l'ho letta un po' di tempo fa, prima di iscrivermi ad efp, e mi sono commossa, e nel rileggerla prima di lsciarti il mio commentino ho pianto ancora! è un'idea molto originale, è scritta benissimo ed è così toccante...meravigliosa, complimenti!:)

ciao,
ho letto questa ff oggi pomeriggio e ci pensavo anche nella pennichella... è scritta così bene, che mi sembrava di vedere il cartone animato. Tutto scritto benissimo, tutto verosimile, tutto dannatamente possibile. Il morso... il topos del segno di un legame indissolubile che permette una quasi telepatia tra i partner non è nuovo, e certamente mutuato dalle esperienze dei grandi amori, ma ad ogni modo mi sembra che questo si adatti molto bene alla personalità di Vegeta. Marcare in qualche modo la sua donna, per mostrare al mondo che è sua e solo sua, con un nonsoché di animalesco che ben si confonde con l'amore istintivo che segue la mente e non la ragione. Dopotutto, Bulma ha proprio un problemino con questo diverbio, essendo lei una donna razionale (per quanto Bulma possa essere razionale, esclusa la sua isteria femminile!), e non riesce a conciliare bene le due visioni che mente e cuore hanno dell'amore. Sa di essere attratta da vegeta, il problema è che non si giustifica come, e vorrebbe una risposta certa, o un segno (la venuta di Vegeta fino alla Kame House) che possa darle la giusta certezza.
Anche il modo di pensare di Yamcha è molto interessante, e fin troppo verosimile! Lui non ha dimenticato Bulma, eppure lui non era abbastanza per lei... ammettiamolo, Bulma si era innamorata di lui a sedici anni o giù di lì, ma possiamo notare una maturità ed una evoluzione nel suo personaggio nel passaggio all'età adulta che invece ben poco si adatta all'animo ancora molto immaturo del suo compagno. Purtroppo, questa è la triste sorte di molte coppie che si fidanzano da giovani...
Crilin che dire, è Crilin. Innamorato, non ricambiato, depresso, e con una buona dose di complessi di inferiorità che l'hanno accompagnato quasi fin dal giorno in cui ha conosciuto il piccolo Goku. Questa sua inferiorità, unita ad un aspetto fisico che certo non aiuta, sembra precluderlo a priori dall'avere speranza alcuna con un cyborg molto più forte e molto più avvenente di lei. Come dire, una coppia molto male assortita! E non credo di essere stata l'unica a pensarlo.
Quindi si perde nei suoi sospiri e, giorno dopo giorno, ora dopo ora, vive e sospira.
Il viaggio nel tempo è un'idea eccezionale. Effettivamente, ha una sua logica che Trunks tornasse indietro nel tempo per tranquillizzare tutti della sua buona riuscita! E Vegeta, che da quanto si evince nell'anime fa il magnafranca a tradimento, ha avuto la sua occasione di capire perché mai fosse così preso da una donna terrestre la cui sola razza può potenzialmente umiliarlo.
Ti faccio ancora i miei complimenti, io ti darei un 10, ed è un peccato che non possa votarti come one-shot dell'estate perché ti avrei dato il mio voto!
A presto

Ciao! Che dire, davvero meravigliosa questa fic!! Davvero, mi è piaciuta tanto. Innanzitutto, x come hai trasmesso l'idea di cui hai parlato all'inizio della storia, in merito alle vacanze e ai nuovi inizi... Poi per la profondità dei personaggi, soprattutto di Bulma e Chichi. Infine, ho adorato la scena in cui Vegeta parla con Mirai Bulma e la bacia... ti giuro che avevo le lacrime agli occhi! Ti faccio tanti tanti complimenti! :)

Salve Yori,

la tua fanfiction è geniale a dir poco!
In un primo momento molto confusa, mi sono poi districata molto facilmente nel composto temporale da te prodotto molto abilmente, mi è piaciuta la tecnica di stacco temporale che tanto mi ricorda memorabili film (ti cito "The Shining" poichè, putacaso, è il mio lavoro cinematografico preferito; non badare al fatto che sia un film horror!). Mi è piaciuto tutto di questa narrazione.  i ha coinvolto molto la storia del morso, mi ha stuzzicato ed istigato questo Yamcha incorreggibile, ma del tutto innocuo ed impotente di fronte al legame di Bulma con Vegeta;  mi ha entusiasmato questo ritorno di Trunks nel proprio passato e di questo Vegeta nel proprio futuro; mi ha scombussolata il bacio tra Vegeta e Mirai Bulma, non pensavo lo avrebbe mai fatto, ma a far quadrare perfettamente i conti sei stata proprio tu con la battuta "(...) non ho baciato nessuna che non sia tu!". Eccezionale trovata, davvero.
Mi è piaciuta l' idea originale di questo viaggio alle terme come posta in gioco, mi hanno appassionata i pensieri dei due protagonisti principali assorti nei loro più profondi sentimenti.
Bello, bello, bello, bello. Punto.
Unico appunto, un pò tanti errori di battitura, rileggi e li noterai sicuramente. Attenzione, non di grammatica, ma di battitura; vale a dire mancanza di consonanti e vocali qui e lì nelle parole.
Continua su questa strada, mi interessi molto.

Saluti,

Giulia

Ciao è bellissima questa tua fic. Scritta bene e in modo diverso dal solito, mi sa che sei riuscita nel tuo intento. La parte che mi è piaciuta di più è quando Vegeta va da Mirai Bulma e lo scossone che quest'ultima gli da per reagire. Stupendo anche il finale con Trunks che assiste divertito alla scenetta dei suoi genitori. Complimenti ancora e buone vacanze. Bacioni.

Buonasera =).
Povero Vegeta privato pure della privacy quando deve andare in bagno. X° Facendo la personcina seria, ti vorrei dire che questa fic mi piace davvero moltissimo. Bulma e Vegeta sono una delle coppie più belle di Dragon ball e forse la maggior parte delle fic su questo fandom sono incentrate su loro, e tu nonostante utilizzi sempre questi due personaggi dai sempre un tocco di fantasia e originalità. Mi piace soprattutto, anzi direi che l'adoro, che tu parli pure di loro due nell'epoca in cui è vissuto Trunks. C'è qualche errore di battitura qua e là, ma per il resto è molto scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti ^^

Ciao Yori,
questa storia miè piaciuta moltissimo ^^
L'ho trovata romantica e divertente al tempo stesso, ma anche un po' triste TT.TT
Vegeta e Bulma sono una bella coppia :D
C'è una sola cosa che non va bene....si scrive "Gohan" non "Ghoan".... sì lo so forse penserai che sono troppo precisina hahaha, ma il mio personaggio preferito è Gohan quindi mi sentivo in dovere di dirtelo xD
Per il resto è tutto ok, lo stile va bene e la lettura è scorrevole ^^
Alla prossima e...buone vacanze ^^

Lady Nazzumi.

mi è piaciuta molto la tua fanfiction, davvero spettacolare la aggiungo persino alle mie preferite...congratulazioni,saluti ...marylacerda.