White camellias in the rain
di Rivaleth

29/08/11, ore 00:15

L'ho letta e mi è piaciuta molto, anche se a questa coppia non avevo mai pensato. All'inizio pensavo che fosse Luna, pensa un po'! Mi ha spiazzato ritrovarmi Dafne, ma è stata una sorpresa buona, perché la storia è ben scritta e perfino poetica, così mi sono immedesimata ed appassionata. Mi piace quando vai un po' sul triste (un po???!!! Un po???!!! Questa è parecchio triste :P), perché lo sai fare benissimo ed io ho un debole per le storie complicate.
Seguendo Never let me go avevo già notato il taglio particolare che dai ai personaggi delle Rowling: sono sempre loro, però con uno spessore in più, meno piatti, meno stereotipati e neanche qui ti sei smentita. Harry è IC, però è più adulto, più vero forse... Bravissima. Ora però ritorna da Dracuccio mio! HIHIHI!

07/08/11, ore 15:34

Questa storia è veramente meravigliosa... mi sono commossa.
Veramente complimenti. Si capisce che ti esce dal profondo del tuo cuore.

P.S non avrei mai pensato che fosse Daphne!

05/08/11, ore 16:05

Non so da dove cominciare. Vediamo...
Tu scrivi benissimo. Dato di fatto. Utilizzi un lessico ricco e le tue descrizioni sono bellissime, quasi sublimi, mi hanno fatta immergere nella storia.
Il fatto che fosse proprio Daphne, la ragazza misteriosa, mi ha stupita molto. Non avevo idea di chi si trattasse, i capelli biondi mi avevano fatto pensare a Luna, nonostante l'OOC, se davvero fosse stata lei... ma Daphne non è OOC. Non si sa nulla sul suo personaggio, e mi è piaciuto il carattere che le hai dato.
La tua storia è bellissima, intensa e quasi struggente, hai descritto benissimo l'amore tra Harry e Daphne. E l'idea è stata anche originale, raramente si trovano storie di questo tipo... penso che la tua sia unica nel suo genere.
I miei più sentiti complimenti.

05/08/11, ore 15:02

Lacrime, lacrime e ancora lacrime! La storia è bellissima e mi ha toccato personalmente...
Anche io ho perso una persona a me cara e capisco cosa sipuò provare di fronte alla morte..
Il tono però è delicato e leggero , il che aiuta a commuoversi ancora di più!
Non so che dire... Bravissima!!

05/08/11, ore 14:45

Allora, da dove comincio?
intanto dal fatto che è molto intensa, molto evidentemente sentita e per questo ho un po' di timore a fare una recensione.
Ma noi vecchi ritratti polverosi siamo qui apposta, spero vorrai accogliere le mie critiche per il commento costruttivo che sono.

E' tutto quanto molto intenso, come dicevo, ma appunto per questo credo che dovresti provare a rivederla, magari tra qualche giorno, e a rendere il linguaggio leggermente più semplice, togliendo qualche avverbio, qualche aggettivo.
Sono una fervente sostenitrice del "less is more" quando si tratta di scrivere.
Certo, a volte abbondare è necessario, ma io credo che tolga forza alle tue descrizioni, invece di aggiungerla.
Prendo ad esempio la prima frase della storia: "La lenta e straziante melodia funebre gravava nell’aria come una disperata, commovente invocazione, il più segreto e sublime pianto, l’estremo saluto prima dell’addio."
Vedi quanti aggettivi? Lenta, straziante, funebre, disperata, commovente, segreto, sublime.
E' troppo. Bombardi il lettore con un overload di sensazioni, troppo da assimilare tutto insieme, finisce che lo sguardo scorre avanti e non si gusta affatto le sensazioni che avresti voluto trasmettere.
Il mio consiglio è quindi quello di asciugare questa storia, di renderla più semplice, meno ricca di parole altisonanti.
Credo che la sensazione di tristezza, di abbandono, di inevitabilità ne risulterebbe ancora più forte.

Detto questo, assolto il mio compito da vera maestrina rompiscatole, ti dico che mi è piaciuta moltissimo e che non mi sarei aspettata mai che fosse Daphne.