Please, forgive me
di Fiery

10/08/11, ore 12:08

Ed ecco la Laura che si affanna a recuperare le cosette che si è perduta durante la sua assenza.
E come non soffermarsi su una Matt/Elena? soprattutto se è scritta da qualcuno come la nostra Mary?
Dunque, quando lessi il prompt, me ne innamorai perdutamente e speravo che qualcuno ci scrivesse su proprio una cosa simile a quella che hai scritto tu.
Matt e Elena mi ispirano tanta dolcezza, quanta malinconia. Sono l'emblema del "puppy love", dell'amicizia e del'amore infantile che poi diventa qualcosa di più e per questo non mi viene in mente altro che "floff" e un po' di "nostalgia" quando penso a loro.
In questa shot i due elementi citati regnno sovrani, quindi inutile dirti che l ho adorata incredibilmente <3
La prima parte è di una dolcezza incredibile, candida e pura. Me li sono visti davanti, Elena e Matt. Migliori amici da sempre, praticamente fratelli. Ho amato come hai narrato lin pochi semplici nitidissimi tratti l'evolversi della loro relazione, dal Matt che apprezza il sorriso timido di Elena, al loro primo bacetto dato un po' per gioco, giusto per capire cosa si prova, alla rivelazione dell'amore NASCOSTO (no scusa dovevo mettercelo xD) del nostro Matt. Le frasette sulla destra mi hanno fatto sciogliere in primo luogo e mi hanno ucciso nel secondo pezzo. La parte finale è struggente e triste e malinconica, come è giusto che sia e tu hai saputo renderla perfettamente. Credo che se ci regalassero flashback simili anche nel telefilm io sarei la donna pi felice del mondo. Poi il prompt è stat la cosa che mi ha fatto accartocciare lil cuore più di tutto. L'avvicinarsi in termini romantici di Elena e Matt ragazzini incomincia con il primo giorno d'estate e termina con l'ultimo qualche anno più tardi con l'arrivo del malinconico, nostalgico autunno.
Niente, nei preferiti immediatamente.
Ti adoro tanto tanto, ma già lo sai <3
Laura

07/08/11, ore 16:43

Elena e Matt hanno la particolare capacità di essere dolcissimi insieme, anche in un momento delicato come quello che hai descritto.
Ho apprezzato moltissimo il background che hai dato alla loro storia d'amore: l'ho trovata dolce, realistica, ma anche un po' maliconica sapendo quello che sta per accadere tra loro.
Eppure anche nella seconda parte quando è chiaro che ormai da parte di Elena è tutto finito, la tua storia continua a trasmettere dolcezza, probabilmente è la resenza di Matt, sempre così calmo e buono a dare all'atmosfera questa tinta dolceamara.
Bellissima e geniale l'idea di far iniziare la loro storia d'amore nel primo giorno d'estate e di farla finire nell'ultimo giorno.
Complimenti, come al solito hai uno stile scorrevole che è un piacere da leggere. ^__^
Un bacio,
Joy.

05/08/11, ore 23:19

Ma tu, oh donna **
Sei una rivelazione u.ù dovresti linkare più spesso le tue storie su effebbì altrimenti io me le perdo.
Che dire? Elena e Matt. Su di loro ho letto poco e ho pure pochi ricordi *rolls* però la tua fic mi è piaciuta ** ha un sapore agrodolce, la loro amicizia che non può essere amore ma nemmeno tornare ad essere normale amicizia è una cosa che mi ha molto colpita **
Poi Matt è tanto carino e puccio <3
Quindi tanti complimenti ^^ *saltella qui e lì e sparge amore*
Aika.

05/08/11, ore 23:06

Breve, coincisa, effetto devastante per i miei poveri neuroni, e maledettamente bella.
Matt ed Elena: per uno strano scherzo del destino, oggi i miei pensieri erano rivolti proprio a loro due. Se solo non ci fosse Stefan in mezzo ai piedi (e di conseguenza anche Caroline), credo che tiferei per loro. Il ricordo del primo bacio è stato incredibilmente dolce, proprio in quel primo giorno d'estate.
Mi sono fiondata a leggere: finalmente è stato postato qualcosa di originale e dedicato a coppie che purtroppo vengono prese molto poco in considerazione.
I dialoghi sono perfettamente IC. E' così che immagino il momento della loro rottura. E Matt è sempre così buono - proprio come un pezzo di pane - che perdona subito Elena e le offre la sua amicizia.
Che tesoro di ragazzo <3.<3 *si scioglie*
Certo che The Vampire Diaries dovrebbe specializzarsi nei diversi tipi di coppie: se ci si fa caso ogni accoppiata ha un suo particolare. E credo che Elena e Matt abbiano quella sorta di ingenuità infantile che li rende ancora più dolci.
"Matt è il migliore amico con cui provi a metterti insieme per vedere se c'è dell'altro".
Come dimenticare questa frase di Elena nella prima (o seconda?) puntata?!
Matt è Matt. E tu sei stata bravissima, come sempre.
Lullaby.

(Recensione modificata il 05/08/2011 - 11:08 pm)

05/08/11, ore 23:03

Felicissima!! Di leggere una tua nuova ff!! =)
L'idea la trovo stupenda, vorrei tanto un flashback su loro due insieme nel telefilm.
Mi è piaciuto molto come hai fatto inziare la shot e l'hai fatta finire
. Il primo giorno d'estate quando si sono messi insieme e l'ultimo giorno d'estate quando si sono lasciati.
Molto graziosi il dialogo di quando hanno deciso di mettersi insieme e il dialogo in cui Elena decide di lasciarlo e mozza fiato. Troppe cose sono cambiate, e lui ha bisogno di un amico, ma non ci riesce non mantenendo per giunta la promessa che un tempo le aveva fatto.
Bellissimo capolavoro!! Complimenti. =)