Se mi ami come sono
di Rota

09/08/11, ore 19:48

Buonasera carissima <3! Personalmente Deidara e Sai sono due personaggi che mi piacciono molto. È stata una sorpresa leggere questa -prima, per me- storia che tratta di loro due assieme, dell'arte e del loro legame. In generale, la fanfiction mi è piaciuto per i suoi toni riflessivi molto elevati: i dibattiti sull'arte delineano un buon IC di entrambi i personaggi, oltre che a dare un ché di raffinato all'atmosfera di fondo. I dibattiti che hai inserito, confesso, ho dovuto leggerli più volte per capirli al meglio: quando si tratta di temi così delicati, è bene cercare di cogliere a fondo ogni aspetto. E la linea dei pensieri di Deidara e Sai è molto intricata... Ma tu ti sei destreggiata bene così bene è emerso infine l'intimità del rapporto fra i due, senza sfociare in uno sgradito OOC -lo dico perché, in questo fandom, non riesco a sopportarne l'eccessiva presenza. Complimenti per questa nuova invenzione letteraria X3! Un bacio <3

09/08/11, ore 00:59

Dunque, devo dire che le cose che mi hanno spinta a leggere questa fic sono state anzitutto il pairing: Deidara e Sai e' molto particolare e in effetti io non ci avevo mai pensato... D'altra parte non e' cosi' male, tra i due un legame dovuto all'arte in fondo e' anche possibile. L'altra cosa e' la canzone. Io trovo che Cyrano sia una di quelle canzoni che esprimono nella maniera piu' sublime ed artistica un sentimento cosi' profondo e comune a tutti, e' semplicemente poesia. Ma ora sto divagando...

Inizio dunque con la recensione. Allora, ho trovato piuttosto complicati i vari discorsi sull'arte, ma sara' che sono io che non ne capisco nulla (molto probabile) o che e' dovuto ad i personaggi che sono artisti professionali o che so io. In ogni caso, ho invece apprezzato molto la parte finale del discorso con Sai, quella sulla comprensione dell'arte stessa.

Un'altra cosa e' legata alla canzone. All'inizio non capivo molto il legame con essa, tuttavia in seguito s'e' rivelato. Effettivamente come storia e' un po' diversa dal testo, tuttavia ho trovato davvero molto utili i titoli che hai messo con i versi per ricollegarmi alla canzone.

In conclusione per ora l'ho trovata piuttosto carina, anche se l'inizio mi e' un po' oscuro.
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 01:00 am)