Maschere
di FaithJ

29/09/13, ore 23:41

Rieccomi di nuovo :-) Ok… sarò ripetitiva se ti dico che mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia e che la trovo strepitosa? Mi piacerebbe sapere quanti anni aveva Rose in quest'incontro, e se era già diventata la compagna del Dottore. Il Principio dello Scambio Equivalente… Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. Potrebbe essere realmente la verità della vita solo se il Mondo fosse un posto perfetto. Tuttavia, dato che il Mondo è un posto imperfetto, e che non esiste davvero una legge che è capace di spiegare ogni più piccola cosa, neanche quel principio. Come hai detto giustamente tu, il Dottore avrebbe dovuto ottenere qualcosa pari all'amore che ha perduto, ma non è stato così. Ok, dopo lo sclero che ho avuto ti saluto. Tess

30/08/11, ore 19:58

Mi è piaciuta tantissimo.
Hai saputo cogliere in pieno il Dottore in tutte le sue forme. Il Dottore, soprattutto in questa sua ultima versione, indossa molte più maschere. Appare sempre come un pazzo furioso, geniale ma pazzo. È molto raro vedere la sua vera faccia, non la mostra mai perché ha sofferto troppo. Non la mostra nemmeno ad Amy, che sa leggerlo meglio di chiunque altro.
L'incontro/scontro con Rose lo distrugge. Lui non se lo aspettava e crolla e si aggrappa disperatamente ad Amy, mentre le racconta tutto.
Mi piace come hai descritto la sua disperazione, mentre l'ultima maschera crolla al suolo, tutto ciò che Rose ha rappresentato nella sua vita e il dolore che prova Amy a vederlo in quello stato e la sua incapacità di aiutarlo.
Davvero complimenti, mi è piaciuta molto!
Un bacione!

10/08/11, ore 23:49

Eccomi qua a recensire (al mio occhio ci tengo), scusa il ritardo ma per adesso ho avuto poco tempo per leggere e recensire. Devo dire che nonostante la presenza di Eleven (non ci vado pazza) mi è piaciuta come storia, il fatto che il Dottore nel rivedere Rose crolli, credo che sia inevitabile. Comunque bella storia, complimenti.

09/08/11, ore 15:53

Mi è piaicuta moltissimo sai?!
Tutte le maschere,le emozioni vere e propie che prova il Dottore ma che non fa trasparire mai.
Il ri aver incontrato Rose,gli ha fatto emergere tanti ricordi,sia triti che belli. La separazione,il rincontro e poi di nuovo una separazione. A ripensarci mi viene da piangere.
Il riferimento alla legge dello scambio equivalente mi è sembrata oppurtuna in questo caso,come quello che pensa Amy.

-Aveva sentito parlare della "legge dello scambio equivalente", una volta.
Dicevano che era quella a far girare il mondo; eppure, in quel caso le sembrava terribilmente ingiusta e sbilanciata.
Se per aver qualcosa, bisogna essere pronti a dare qualcosa del medesimo valore,allora...
...cosa si può dare ad un uomo,dopo avergli tolto la donna che ama?-
T.T
Davvero bella complimenti nei preferiti ;)

PS. La legge dello scambio equivalente mi ha fatto tornare in mente FMA *-*