15674
di Remedios la Bella

25/02/15, ore 01:00

Ho avuto modo di leggere solo il primo capitolo, ma ho deciso comunque di lasciarti una recensione. Non sempre è facile inserire una storia romantica in un periodo storico complesso come quello del nazismo, senza sfociare nel banale o nell'assurdo. Tu sei riuscita a creare due personaggi reali e vivi che, sicuramente, non mi deluderanno. Aire

18/01/14, ore 12:25

Ho scoperto solo adesso questa fanfiction a dir poco meravigliosa. Mi piace la tematica trattata, come descrivi i personaggi ed il tuo stile. Mi immergo subito nelle lettura degli altri capitoli, complementi!

20/08/12, ore 04:02

Ho scoperto solo ora questa storia e me ne dispiaccio. Già da questo primo capitolo hai catturato la mia attenzione, ma che dico! già dalla trama hai catturato la mia attenzione. L'argomento che tratti è interessantissimo e si prospetta una storia stupenda. Mi piace l'atteggiamento della ragazza e la descrizione che ne hai dato, soprattutto quegli occhi vuoti. La psicologia del ragazzo è altrttanto interessante. Per concludere mi piace molto il tuo stile. Ora mi immergo negli altri capitoli! Baci BeaTh :)

09/08/12, ore 18:26

Arrivo sempre tardi, ma alla fine arrivo! Effettivamente questa FF c'è già da un po', ma l'ho scoperta solo ora sbirciando il tuo profilo e la trama mi ha incuriosito molto e ho pensato di venire a dare uno sguardo.
Il primo capitolo mi è piaciuto, e ora vado a leggere anche gli altri ;)
Ho trovato solo una piccolissima pecca: i capelli lunghi della ragazza. Non venivano tagliati a tutti? Ma, è un piccolissimo dettaglio che non influisce particolarmente nella storia.
Corro a leggere anche gli altri!
Un bacione e..scusa il ritardo..xD

11/06/12, ore 14:13

Uh.

L'idea è bela, bela. Anche io ci ho pensato un sacco di volte, ma non l'ho mai messa in pratica. E trovarla già scritta mi fa sentire un genio (?)

Un consiglio, IMPAGINA MEGLIO. Lascia i spazi tra le virgole, e separa le parti parlate. Es:

'Ciao, sono Astrubbale.' Disse il ragazzo scuro che sedeva davanti a me con aria altezzosa.

'Io sono Mariamerola.' Risposi con sufficenza, sperando che la conversazione sarebbe finita lì.

Viene più ordinato, e belo :)

Per il resto non ho niente da dire, e ancora complimenti per l'idea;

Lisa.

15/10/11, ore 17:29

Non so come abbia fatto a non scoprire prima questa fanfiction, è davvero bellissima e molto ben scritta!
Come inizio mi piace, ma purtroppo le storie sull'Olocausto mi lasciano sempre un senso di tristezza...
Complimenti!

_Marieclaire

16/09/11, ore 19:06

Oddio come inizio mi piace Davvero Tanto!Odiosi i Tedeschi non si trattano così gli esseri umani è_é Mi piacciono le storie narrate in quel periodo perchè queste vicende fanno la storia,anche se è stato tutto così orrendo.Comunque come ho già detto mi piace la storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Bacii
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 07:06 pm)

31/08/11, ore 11:00

Bellissima, davvero!! Anche io sto scrivendo una storia simile, sai, ma giuro che non ti ho copiato! Non potrei mai! E' scritta davvero bene, inoltre come inizio è perfetto! Io amo le storie così, inoltre il comportamento di Max è molto onorevole e fa riflettere anche il lettore. Deborah invece è il personaggio più, ehm... intrigante. E' un personaggio che affascina il lettore. Fa pena, ma, almeno io, ho notato qualcos'altro in quel personaggio. Mi piace, sì, molto, leggo subito gli altri capitoli! Solo un consiglio, se vuoi seguilo, se invece non vuoi no: aggiungi più particolari, magari qualche descrizione, o magari aggiungi un po' più di sentimenti e pensieri del protagonista. Trovo che sia più difficile scrivere una storia in prima persona che in terza, quindi, beh, auguri! :)

15/08/11, ore 18:16

Che bella idea!!Mi piace molto!Anche io sono dalla tua parte e provo molta pena per queste povere persone che avevano un solo peccato:essere nati ebrei.Una volta ricordo di aver visto in un film che anche i Tedeschi discendenti da Ebrei o coloro che si opponevano al massacro erano uccisi.
Poi ho visto anche un film a scuola(di cui non ricordo il nome...se mi viene in mente te lo dico) che trattava l'argomento in modo molto realistico e crudo.
Fino ad ora mi da un pò l'idea del Bambino con il pigiama a righe(io non ho letto il libro ma ho visto il film).
Certo che affronti tutti temi leggeri...prima la violenza e ora l'olocausto!Comunque confido nelle tue capacità e sono sicura che anche questa storia sarà un successo!

11/08/11, ore 12:21

Eccomi qui a recensirti come promesso esattamente 20 minuti fa! xD
Sul serio! Amo tutto quello che scrivi! Questa è... è... è... Bellissima! <3
Deborah.. Cioè?? Sul serio, povera ragazza! Comuque complimenti, bravissima!

09/08/11, ore 14:23

Confesso che mi piacciono le storie ambientate durante fatti accaduti realmente, in questo caso la Seconda Guerra Mondiale. Anch'io come Max, mentre studiavo questo periodo storico sui libri di scuola, mi sono chiesta spesso il perchè di questo accanimento contro gli ebrei (e mai l'ho capito, sinceramente) e scommetto che questa tua fic mi darà anche molto da riflettere, la seguirò con immenso piacere. Piccolo appunto: mia sorella si chiama Debora! (senza la h però XD)