Eroe
di _Trixie_

16/08/11, ore 00:58

Un po' in ritardo -causa vacanze- passo anche io a lasciare il mio commento :D
Interessante la scelta della parola "eroe", penso sia una delle cose più difficili in assoluto: reputarsi un eroe... eppure lui lo fa, lo fa con quella vena di follia che aleggia nelle sue parole, nei suoi pensieri.
Complimenti, perché sei riuscita a caratterizzarlo davvero benissimo!
Uno stile senza troppi fronzoli, particolarmente azzeccato per questa drabble piacevole alla lettura e concisa nei suoi contenuti.
Ottimo Voldemort e ottimo lavoro, quindi! Alla prossima :D Hikaru L.

15/08/11, ore 19:17

Il più voldemortemesco (yeah!) dei Voldemort è il tuo. E' proprio lui, terrificante e compiaciuto di se stesso. Così cieco, così malvagio.
Mi piace moltissmo anche il tuo stile, decisamente appropriato.
Bravissima!

14/08/11, ore 14:16

Adoro fare incetta di citazioni, e qui è stata così ben inserita che non posso fare altro che inchinarmi. Una coda davvero pregnante e intensa, che riscatta la descrizione iniziale, naturalmente necessaria ma troppo discorsiva per lo sviluppo puntuale della storia in sè. Un bel contrasto senz'altro.
Un eroe... Nella sua logica un eroe...
I miei complimenti perchè è davvero d'effetto, mi dispiace solo per le poche parole!

Gaara92

13/08/11, ore 17:01

In ritardo, ma arrivo anch'io!^^
Non ho niente da dire se non: gran bella drabble!
Sul serio, e' davvero notevole.
Ho adorato il tuo Voldemort.
E non e' difficile capirne il motivo. E' lui, in carne ed ossa.
Come ha detto la giudiciA, non avresti potuto definirlo meglio di così .
Eroe, dici?Sono pienamente d'accordo. Per quanto sia malvagio, e' terribilmente abile ed astuto.
Sa' cosa vuole e cosa combattere. Tenterà di raggiungere i suoi obbiettivi a qualsiasi costo.
E' un eroe, si. Malvagio, certo, ma pronto a tutto pur di adempiere ai suoi obbiettivi ed ideali, per quanto questi possano essere bassi ed assolutamente personali.
Davvero, brava!
Complimenti.

Nali

11/08/11, ore 18:17

davvero una bella storia. mi intriga l'idea di voldemort come eroe e di certo per i suoi lo è.
"Perché come gli eroi mi sono risollevato dal fango dopo la sconfitta". in effetti questa è la definizione stessa di eroe, quella che ci è stata insegnata (o almeno quella senza principesse in pericolo o grandi ideali)
eroe è colui che continua a lottare, che non si arrende.
tu, ragazza, sei riuscita a farmi apprezzare la parola "eroe" che di solito non posso tollerare.
che dire, complimenti^^

11/08/11, ore 16:57

Ciao!Ho partecipato anche io al contest e ho pensato di passare a leggere anche le altre Drabble!

Comunque, passando alla storia.
Ho adorato il fatto di definire Voldemort un eroe, che si risolleva dal fango dopo la caduta. Anche se forse sarebbe stato più giusto definirlo un antieroe XD
Ma davvero, finalmente qualcuno che lo definisce tale! Credo proprio che lui si sarebbe potuto definire tale, vista l'alta considerazione di se stesso.
La situazione è particolare, non avevo mai pensato di poter trovare una storia ambientata al Ministero. Sì, credo che come originalità questa storia sia il top!

Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 00:19

Voldemort... per quanto sia uno dei cattivi nella saga, è uno dei personaggi che maggiormente ammiro.
Eh sì, perchè riesce a tornare in vita per difendere i suoi sogni di gloria.
Brava, complimenti

10/08/11, ore 23:05

E' un eroe? Beh, nella sua visione si.
E nella nostra? Beh... pure, a parer mio.

E' colui che incita i suoi alleati,
che assicura loro un mondo migliore,
che promette liberazione dal male
e che chiede, come unico pegno, di fronteggiare il suo peggior nemico.

Cose che fa anche Harry, dalla sua fazione. Identiche.
Quindi si, alla fine per me lo sono entrambi. Grandi, nel bene e nel male.
Complimenti per aver posto questa visione della storia!

10/08/11, ore 23:05

Oh, wow. Stupefacente...
Ripeto: Ci sono stati dei punteggi invidiabilissimi dal 33esimo classificato in poi >.<
Con una drabble come questa avresti meritato anche più di un 19/46, fidati!

Lui vuole che Caramell lo veda, perché è stanco che nessuno creda che lui è veramente tornato, e tutto ciò è molto voldemortiano xD
Lui vuole che la gente abbia di nuovo una folle paura, che tremi.
Eh, già.
Bella, bellissima!
baci, bea <3

10/08/11, ore 21:55

Non è male, nel senso che è davvero Voldemort e una frase finale come quella che hai scritto è da Voldemort. Sicuramente discuttibile il fatto che si senta un eroe, ma decisamente in canon. Mi piace, è forte, cruda, fredda e tremendamente controllata. Brava

10/08/11, ore 18:25

Mi piace questa visione di Voldemort.
Credo che all'inizio si fosse nascosto solo per organizzarsi meglio e per rendere meno 'apprezzabili' Harry e Silente, i suoi nemici, in pratica.
Nella tua drabble si mostra finalmente deciso ad avere la sua Guerra.
Sei riuscita a sfruttare bene le cento parole che avevi a disposizione, dando un buon quadro generale e una buona caratterizzazione nella tua drabble.
Complimenti.

10/08/11, ore 18:06

Anche io partecipo al contest :)
L'ansia dell'attesa si fa sentire, così per ingannare gli ultimi attimi leggo la tua drabbla :)
E' bellissimaaaa!
Davvero, ti giuro ho la pelle d'oca... complimenti è stupenda.
Brava, brava!