Il mare è una metafora del destino...
di Rosebud_secret

31/03/15, ore 14:45

io non so perché tu dici che queste storie vecchie non ti piaccio...
perché a me questa e piaciuta tantissimo... io prima pensavo cose diverse di Draco ma tu me l'hai fatte cambiare radicalmente...
non pensavo che soffrisse cosi tanto Draco...
e la scena hot, più che hot per me (intendo) e stata dolcissima, romantica e hot sei stata bravissima <3
Miaaa la cucciolina <3

03/03/12, ore 15:54

Okay, decisamente lo slash spinto non fa per me, tuttavia non ho trovato la tua storia brutta, o decisamente da Razzies, pensandoci bene direi che Draco è molto IC ed anche Blaise, quindi mi sto mettendo sul serio a pensare se qualcuna di voi vincerà qualche Razzies, non ne trovo di così brutte da fare paura. Comunque mi è sembrata una trama interessante e poi visto che hai approfondito il loro rapporto nella long di 85 capitoli, mi trovo a pensare che questa sia un ottimo prologo. Un bacio Sara.

17/02/12, ore 16:39

Molto bella, anche se non amo molto Blaise (dopo aver letto "Una storia sbagliata" sto inziando a cambiare idea '-').
Sempre bravissima. <3

11/01/12, ore 17:51

non l'avevo mai letta è.... *______* meravigliosa, splendida fantastica, indescrivibile!!!!!!!!!! che bellaaaaaaaaaaaaa !
vabbè cara devo scappare....
a presto
un bacio
emily <3

23/12/11, ore 12:45

Ed ecco che leggo la mia prima Slash!
Che dire... abbiamo parlato tanto della verosimilità della situazione, che mi stupisce un po' vedere con quale leggerezza Draco ha ceduto alle avances di Blaise, non essendo mai stato con un ragazzo!
Comunque al di là di questo, mi è piaciuto il Draco che hai descritto: solo e vulnerabile, proprio come sicuramente era in quel periodo!
Io detesto Lucius, quindi non avrei mai detto che potesse avere un rapporto del genere con Draco, però questa idea rende sicuramente più grave la perdita per Draco - e quindi più intima.
Adesso andrò a leggere il primo capitolo della long :)

05/12/11, ore 21:32

Hei Ros! Questa non l'avevo ancora letta!! Mi era proprio sfuggita XD
Ed è la più bella cosa che tu abbia scritto! Quindi mi è dispiaciuto non averla letta prima di "Una Storia Sbagliata"... ma va bene anche così!
Tesoro, è perfetta. Esattamente nel tuo stile.
Melodiosa, armonica, dolce, improvvisa, commovente...e tanto altro!
Bellissima
Un bacio ****
Tita

03/12/11, ore 23:30

E' tornata.
*assolo di organistica bacchiana*
Mwuahaa trema.
Racconto in prima persona?? Difficile da trattare, ma qui ben elaborato.
Hmmmh secondo me qui siamo in un grande OOC nei loro rapporti amorosi, ma ciò non toglie che i personaggi siano ben caratterizzati -per quanto possibile in una one-shot - e credibili nelle loro azioni.
ADORO Draco che spintona gli elfi domestici e il principio avanzato di anoressia della madre.
Non mi piace la resa di Lucius brava persona :( io lo voglio vedere sputare sui Mezzosangue e Sangue Sporco col naso all'insù e un ghigno schifato al pensiero della sua sacra saliva su quei rifiuti ambulanti è__é ma, cosa vuoi, è la mia personale visione.
Bene: sappi che d'ora in poi leggerò la tua Storia Sbagliata, anche se ti risparmierò un commento per capitolo...forse ogni tanto mi vedrai sbucare con un sogghigno malefico a commentare i passaggi che più mi colpiscono.
Nota agghiacciatammirata della lettrice: cos'ha Zabini da spaccare in due il biondo per il dolore?
D:
Bye,
Bea

30/11/11, ore 22:47

Tenera<3 Blaise sà essere davvero dolce quando vuole, direi che capisco come mai Draco ha ceduto... Spero che non mi odierai, ti stò commentando tutte le ff, ma è l'inconveniente dell'essere così brava a scrivere xD pensa te che la coppia Draco\Ron è diventata una delle mie preferite grazie a te*-*

09/11/11, ore 16:15

Ciao, stavo per iniziare a leggere "una storia sbagliata" quando mi sono accorta di questo prequel...molto bello,direi! io amo particolarmente la versione dolce e insicura di Draco...forse perchè secondo me è quella più vera! in ogni caso se la storia è bella solo la metà di questa shot, beh... credo che sentirai ancora il mio nome! a presto ciao ciao

15/10/11, ore 19:01

Oh beh, l'ho già scritto nella recensione dalla storia.. ma a me Blaise piace *-*
e qui sembra veramente cosi dolce...
al diavolo Ron, io voglio che Draco resti con lui!!! x)

un saluto :)

22/09/11, ore 20:41

Ma ciao!! Non avevo ancora letto questa storia su come Draco e Blaise sono finiti insieme!! ^^
Se non fosse che ormai ho 31 capitoli di pregiudizi e quasi odio per Blaise (apparte il 31.. via.. :) potrei dire che qui sembra normale..
Quasi dolce, comprensivo.. E poi passionale, che non fa mai male! Draco ci casca con tutte le scarpe.. Si sente solo e pensa che con Blaise troverà una persona con cui aprirsi, qualcuno che in un certo senso si prenda cura di lui..  Povero Draco, però, non sa cosa lo aspetta.. ^^
Nella one-shot secondo me rendi benissimo!! Almeno stavolta non rimango con la curiosità e l'impazienza della prossima puntata!! ^^
:)))

19/09/11, ore 22:47

Mi piace molto questa fanfiction :)
Complimenti!! Devo dire che all'inizio mi fa quasi strano leggere ed immaginarmi Narcissa Malfoy così mal ridotta. E devo ammettere che Draco così premuroso non l'ho mai visto, ma ha un qualcosa che mi attira :)
Ho trovato molto bella la scena anche tra Draco e Blaise. Come coppia ce li vedo piuttosto bene, sopratutto vedere Blaise che si preoccupa e in un certo senso "coccola0 Draco."
Ti comunco che sicuramente la tua storia finirà tra le mie preferite! Beh mi auguro che tu continui a scrivere perchè scrivi davvero molto bene e anche la storia l'ho trovata ben sviluppata! *.*
Kiss kiss

06/09/11, ore 15:27

letta e votata! bello il mio dracuccio disperato, poverino. molto intensa la prima parte, umana e sentita. blaise in questa oneshot mi sembra vagamente più gentile del solito, a parole! diciamo che durante l'atto non è proprio un gentiluomo e qui ho un obiezione da fare: la prima volta soprattutto per due uomini, o cmq per questo tipo di rapporto, non è così semplice. è una scena poco realistica, ne leggo molte sulle prime volte di hermione, in cui lei dopo due secondi geme impazzita, nella realtà capita davvero raramente. per due ragazzi ancora peggio: un approccio così diretto e violento penso che l'abbia solo fatto soffrire come un cane e non so se si possa trasformare il dolore in piacere così in fretta. insomma blaise è stato il solito buzzurro, ma almeno alla fine coccola un pò draco! perdonami per la critica, sai che adoro le tue storie ed il tuo modo di scrivere, quindi prendila come un'opinione personale costruttiva.  e cmq, a parte la sensazione di scarso realismo della scena di sesso, la tua storia mi è piaciuta molto. draco si mette a nudo, ed è un ragazzo come tutti gli altri, spaventato e solo che non ha la più pallida idea di cosa il destino abbia in serbo per lui! bella la metafora, e il titolo! complimenti! un bacio

03/09/11, ore 15:38

Ahahahah! Intanto devo dirti che sono scoppiata a ridere quando Narcissa gli dice che è pallido per l'estate... Muahahahahahah! Il piccolo serpe è sempre pallido... ma mi ha fatto tanto ridere.
Poi ti dico già che mi sei stata/stato? Consigliat...um (è latino, vuol dire che sei neutrum) da una mia cara amica che ti ha letto per un pò... indi ho iniziato dalla prima storia, ed ho intenzione di commentare tutto, vita permettendo!

Passiamo alla storia: Blaise... nella realtà credo sia una ciofeca, ma nelle fic sembra sia sempre un grande gnoccone al ragù.
Chissà.
Non credo che Draco sia stato, nè sarà mai il più figo della casa (ok, ok, lo ammetto... faccio parte delle innamorate dei buoni e tu ti chiederai: che cazzo ci fai qui? Ebbene, mi fido dei consigli!) però tutto è concesso.

Le tue descrizioni sono molto buone, sembra che tu ci sia passatum. Chissà... In ogni caso complimentoni, mi piace come descrivi i sentimenti, mi piace come descrivi certe scenucce^^... MI PIACE, insomma!
Alla faccia della one shot, ne!

Bacetti ed un pò di cotone!
Rem

12/08/11, ore 22:46

Bella. Mi è piaciuta davvero.
E molto dolce Draco, preoccupato per la madre e che vuole solo avere qualcuno vicino. E molto carino anche Blaise che si trasforma in quel qualcuno.