Charles&Erik - The Bittersweet Surrender (X-Men First Class) Pt. 3
di Exelle

09/10/12, ore 18:44

Nonostante abbia riletto le tue storie più volte (amandole tutte) sento l'impulso di lasciare un mio segno qui, a questa terza parte, perché mi sembra un po' ingiusto ridurla a una mera questione di raccordo tra i tuoi primi lavori e la splendida quarta parte. Questo racconto è permeato di una strana dolcezza, ci sono spiragli di speranza, mi piace moltissimo il modo in cui Erik e Charles prima litigano (aggredendosi), poi si riconciliano. Il modo in cui per una volta sono riusciti, tutto sommato, a spiegarsi. Si tratta ovviamente di un equilibrio precario, ma lo hai reso molto bene, anche attraverso le tue "solite", curatissime descrizioni (per le quali ti faccio i complimenti, visto che riescono a far immergere completamente nell'atmosfera). È davvero una piccola perla, complimenti. :)
Un saluto :)

12/09/11, ore 06:44

Ciao carissima! Ci ho messo tanto lo so ma mi ero ripromessa che avrei letto le tue meraviglie solo e quando sarei stata carica per farlo. Bene ora lo sono, al massimo. Premettiamo. Questa parte è la mia preferite tra tutte e 3( ho visto che hai scritto la 4....mi fionderò anche li). Ovvio dire che anche qui hai fatto uno splendido lavoro, Charles si sta schiarendo le idee e ne sono contenta, super contenta. Sinceramente ho paura di leggere il finale della prossima..ho un brutto presentimento. Per quanto mi riguarda io non odio Moira...lei è solo inutile. Ma capisco che devi dedicarci del tempo. È giusto nei cinfronti del personaggio. Ora veniamo a noi. Mhm..l'inizio mi aveva preoccupato qui sai? Charles e moira sono soli e Char deve fare mente locale pensando a Erik e a come avevank deciso di lasciare le cose tra loro e al resto...questa parte si svolte post bionda, Erik non l'ha uccisa perchè la sola presenza di Charles bella sua testa gli ha fatto pensare che niente ora era più importante di avere Charles li con lui e quindi il resto era superfluo? Credo la risposta sia si. Mi sono piaciuti entrambi i pov. Quello di Erik soprattutto, lui nonostante debba esser quello più forte della coppia, alla fine vuole avere Char con sè quanto Char vuole avere lui. Sto quiz. Tutto questo non fa che portarli ad un punto di rottura del loro stallo personale l uno verso l'altro. Stupenda la parte metá e fine, Charles che stavolta è lui a fare il passo e ad andare da Erik, giusto.
MA CHE COLPI MI FAI PRENDERE EH????? Stasera è stata già una serata in cui ho visto un video di James che mi ha un po' scioccato...poi vedo Charles che SADICAMENTE perche allora o gli è partito un embolo o la vena sadica o che ne so io...ma quello....quel TIZIO che ha fattondel male a Erik non era Charles. O forse era una parte di lui nascosta. Certo..appena ho letto le parole di Erik ho subito immaginato una reazione un po' estrema da parte di Charles ma non COSI ESTREMA!!! Ci hai fatto prendere un colpo!!! Sia a me che a Charles! Vedere Charles cosi arrabbiato e frustrato.. Sfogarsi contro Erik e vedere Erik a sua volta stupito della reazione cosi....non da Char..proprio sono rimasta spaventata...lo ammetto...certo ovvio che Erik gli ridá pan per focaccia. Poi peró finiscono per farlo. Adorabile il dialogo post sesso tra loro ora me lo rileggerò per gustarmelo ancora meglio. Bellissimo! Sai ho adorato molto di più Erik di Char e sai che io sono Char dipendente. Ma davverO..vederi Erik cosí dolce con lui..direi che hanno trovato il loro punto tra calma e serenità e sono riusciti nel loro come dire intento...uno con l altro. Moira a parte. Proprio come ha detto Erik. Bene stavolta sono stata più sbrigativa...insommaxD carissima ci vediamo alla parte 4 smac!! THE

18/08/11, ore 22:30

wow...sei davvero brava, sono senza parole! trovo che le tue precedenti fic siano tutte magnifiche, e questa non è da meno!! grazie grazie grazie per averla scritta! aspetto il continuo, ti mando un'abbraccio virtuale ^_^

15/08/11, ore 00:28

Che devo dire..che scrivi benissimo e mi fai sognare te l'ho già scritto in altre recensione.. io riesco a vedere Erik e Charles, per quanto li descrivi bene nelle tue storie e mi fai davvero battere il cuore, con le atmosfere che sai creare! perciò attendo il seguito con ansia! complimenti!! fralara76