Risveglio
di alister_

09/07/12, ore 17:26

Ecco che approdo pure qui!! Beh, che dire, questa fic è molto semplice ma trasmette tutto quello che dovrebbe essere trasmesso. La prima parte della fic viene visto da Cloud come qualcosa di strano, irreale, ma allo stesso tempo caloro e splendido, perchè di ritrova a vivere finalmente con la persona che amava e che tanto desiderava, godendosi tutte quelle piccole cose che solo una vita con Aerith gli avrebbe potuto regalare, dal profumo dei fiori, dalla serenita dell'ambiente famigliare e perfino la colazione bruciata. Trovo che questo sogno sia ciò che abbia sempre desiderato Cloud e che continua a desiderare anche dopo la morte di Aerith, come un chiodo fisso che non vuole svanire dalla sua mente che torna sempre a tormentarlo e a farlo sentire vuoto nella sua vita reale.Infatti così è nella seconda parte della fic, che trovo molto amara: Cloud si sveglia, riprende coscienza di quale sia la vera realtà e da una parte non può far altro che abbattersi ripensando a come sarebbe stata la sua vita se le cose si fossero svolte in modo diverso.
(In tutto questo Tifa mi sembra come se fosse un rimpiazzo mal volutoXD poveretta! io sono sempre stata combattura tra CloudxAerith e CloudxTIfa, credo che lui le ami entrambe, prima di conoscere Aerith Cloud era visibilmente cotto di Tifa, poi conoscendo Aerith ha cambiato direzione, e alla fine, dopo la sua morte ancora ripensa a lei sentendosi colpevole per ciò che le è successo, mettendo di nuovo Tifa in secondo piano.. ma alla fine del VII le cose si sarebbero risolte solo che in AC gli è ritornata di nuovo la fissa depressiva)
Mi piacciono molto queste fic semplici ma al contempo piene di significato! spero di trovarne altre così!:)

14/09/11, ore 16:02

Allora, parto dicendo che avevo letto questa storia quando ancora non sapevo che fosse tua ed ero rimasta talmente tanto folgorata da non riuscire a commentarla.
Ora, però, mi sembra doveroso che io ti dica cosa penso di questa fanfiction: è meravigliosa.
Mi piace il modo in cui l'hai scritta, con termini semplici, d'effetto, senza troppi giri di parole. Mi piace la dolcezza della prima parte, ma la seconda mi ha lasciata senza fiato.
E' così triste, ma così vero, o almeno io ho sempre pensato che la vita di Tifa e Cloud dopo sarebbe davvero andata così (e che mi dicano quello che vogliono, Cloud era evidentemente innamorato di Aeris >.<). Insomma, un sacco di parole inutili e sconclusionate per dirti che la adoro u.u

18/08/11, ore 20:56

Davvero bella. Cloud vorrebbe stare con aerith in realtà, sente la sua mancanza e in un universo parallelo immagina come sarebbe stata la vita insieme a lei. E invece quando si alza dal letto ritorna alla realtà e alla vita di tutti i giorni, e al suo fianco non c'è la donna che desidera davvero, ma tifa.. Io l'ho interpretata così almeno! Forse perchè ho percepito la malinconia di cloud, ma potrei sbagliarmi.
Complimenti
Alla prossima

16/08/11, ore 17:47

Devo dire che Aerith con Cloud io non ce la vedo...mi dispiace ma è più forte di me u.u io ho i gusti difficili anche perchè Cloud non ce lo vedo manco con Tifa ma vbb XD Questa fic è davvero dolce complimenti! Non vedo l'ora di leggere un'altra tua fic!
Alla prossima
Camy

15/08/11, ore 15:58

Bellissima, anzi, stupenda!  Io detesto le CloudxAeris, ma questa mi è piaciuta così tanto.. non è sdolcinata e odiosamente allegra come le altre. Questa mi piace perchè è seria e calma, insomma.. non sono mai stata brava a spiegare ciò che penso di una storia, ma se dovessi dare un voto da uno a dieci alla tua, pur odiando i personaggi principali, sarebbe sicuramente dieci.