Goodbye Malinconia
di LeftEye

26/09/11, ore 18:39

Si avvicina l'epilogo e quindi la fine di questa bella storia, un'avventura che considero anche un po' mia(se me lo permetti^_^) visto che è la prima storia che commento dall'inizio alla fine! Mi è venuto spontaneo farlo perché più che una semplice recensione  è diventata un'occasione per conoscere l'autrice(una ragazza molto sagace e dalla risposta pronta) e uno strumento con cui condividere le nostre opinioni su temi importanti(il lutto, l'adeguarsi ai cambiamenti) e meno importanti(vedi Paola e Chiara^_^). In poche parole, con questa storia ho scoperto il piacere del recensire e per questo devo anche ringraziare te che sei stata un'interlocutrice disponibile e gentile!
Bando alle smancerie e concentriamoci su questo capitolo. Penso che racchiuda tutti i pregi della tua storia: è romantico, ma senza essere retorico(per esempio trovo coraggiosa la scelta di iniziare con la scena di sesso *unica nota: credo che la ninfomania sia una caratteristica propria solo delle donne*).
E' spassoso e divertente(ovviamente la scena madre è la reazione di Ben che non mi aspettavo completamente).
E' delicato dove si fa riferimento alla mamma di Irene. Non so bene come spiegartelo ma è come se si fosse chiuso il cerchio, come se Irene avesse fatto pace con il pensiero di sua madre.
So che questa recensione sarebbe stata più adatta nel prossimo capitolo ma i contenuti di questo capitolo mi hanno trasmesso queste sensazioni e volevo condividerle con te.
Al prossimo e ultimo capitolo,
Agnes

25/09/11, ore 13:12

Oooh, ok, no, odio Carlo e sono felicissima che Irene gli abbia messo le corna sinceramente! è_é Anche perchè da come abbiamo letto l'ha solo ripagato con la stessa moneta, inconsapevolmente, ma ben gli sta!
Direi che è stato un modo facile e veloce per liberarsi dell'italiano senza giri di parole imbarazzanti e inconvenienti xD
Ho amato la scena in cucina e il modo in cui i colleghi di Irene la difendono da quel pazzo *O* *tanti cuoricini che le escono dalle orecchie*
Oggi purtroppo non posso dilungarmi di più, i libri mi aspettano ç_ç Quindi alla prossima :D

24/09/11, ore 22:52

A casa mia c'è un detto che calza a pennello in tutti i sensi: il bue dice cornuto all'asino! ,,,,Che tipo Carlo! Faceva tanto il marito tradito quando non aveva fatto che cornificare la nostra protagonista! La scena è stata schifosamente comica ed esilarante...mi ricordava tanto quelle commedie all'italiana. Hai fatto in modo che il lettore non provi nemmeno un briciolo di compassione per il clone campano. I personaggi del ristorante sono stati altrettanto incredibili. Ora Carlo è uscito di scena ma non so quanto sia uscito...ho come il presentimento che farà capolino, lanciando un ultimo colpo, prima di sparire per i suoi lidi.
Temo che Ben non rimarrà all'oscuro per molto.
Complimenti
cicina

24/09/11, ore 22:48

CJ vuole recuperare alla grande! A parte questo, la scena lemon è scritta egregiamente. La tua ironia trapela in ogni angolo ed è davvero qualcosa d'incredibile. Mi è piaciuto un sacco leggere questo capitolo come tutta la storia. Il confronto italiani/americani dà un tocco ulteriore d'umorismo.
Questo capitolo inoltre spiega il significato della storia e forse è solo adesso che la nostra Irene mette in pratica quello che sua madre sperava facesse. E'un capitolo molto bello ed anche leggermente malinconico.
Bellissimo
cicina

24/09/11, ore 13:23

Ma che bastardo Carlo! O_O
La tradiva pure lui e si permette di fare tutte queste storie? Si aspettava veramente che Irene preferisse lui al bellissimo Charles? <3
MAH.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Le riflessioni di Irene su Charlie, Carlo che legge i messaggi, e infine Ivan che la difende.
Bellissimo *_*
Un bacio, a presto <3

24/09/11, ore 12:49

Vedo che la pensiamo allo stesso modo..ogni capitolo deve avere una sua storia e, anche se questo è un po' breve, lo trovo giusto. Penso che sia un modo per chiudere la storia con Carletto prima di andare avanti con CJ e concentrarti sulla nuova coppia. A carlo fai fare una fine veramente brutta e vergognosa: non solo una reazione violenta ma alla fine si scopre pure che la tradiva. A questo proposito, una perplessità: hai voluto in qualche modo giustificare Irene agli occhi del lettore o comunque alleggerire le sue colpe? Secondo me non era necessario. Avevi già reso il personaggio abbastanza odioso con le sue frasi volgari e i modi offensivi!
Per il resto la scena è divertente e leggera come al tuo solito. Adoro le frasi dialettali inserite qua è là!
Al prossimo capitolo
Agnes

24/09/11, ore 12:10

oddio, che casino! scena simpatica e bel capitolo. forse allungherei, prendilo proprio con lepinze, un poco il capitolo.
un abbaccio

22/09/11, ore 20:43

Ooh, ooooooh *___________* Aspetta che mi risveglio dal mio stato comatoso e pietoso *ç* Del tipo che NO, non lo posso superare questo capitolo, sono troppo felice che finalmente si siano dichiarati (alias, che finalmente sia arrivata la scena lemon LOL). No dai, non sono una pervertita u.u Solo un pochino, eh. Diciamo che aspettavo questa scena da sempre e l'hai resa perfettamente: adoro il dialogo tra Irene e CJ prima, durante e dopo. Soprattutto nel "durante", sorridevo come una deficiente perchè sono troppo dolci e carini *-* E la loro goffaggine non fa che renderli ancora più adorabili, se possibile u.u
Oh, ma finalmente si scopre il lavoro segreto di Charles. Cavoli mi si stava rodendo l'anima dalla curiosità, ma per fortuna non c'è nulla di losco e terribile sotto come mi avevi detto :D Inutile dire che i punti a favore di CJ, anche se sono già al massimo, salgono dopo aver saputo delle sue gesta u.u Davvero magnifico.
Be', ora non mi resta che aspettare la reazione di Ben quando saprà tutto xD Ma sono sicura che non farà così tante storie, in fondo CJ è un così bravo ragazzo e lui lo sa. Non gli permetterò di trattarlo male, no no u_u
Quindiii, complimentissimi davvero *_* Come al solito aspetto il prossimo capitolo con impazienza :D
Ciao! :*

22/09/11, ore 19:22

Charlie, come la scimmietta! che lemon carina e divertente, leggerissima.
Un bacio tata.
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 07:23 pm)

22/09/11, ore 13:59

complimenti...è bellissima questa storia, mi ha veramente appassionata... non vedo l'ora di sapere come andrà a fine....
ps. lo voglio anche io un ragazzo così anche se nn capirei niente di quello che dice....

21/09/11, ore 21:40

questo è sicuramente il capitolo più bello di GM! E non perché finalmente i due concludono(no no credici^_^) ma perché c'è il senso della storia. Mi riferisco ad una frase di Irene:«La consapevolezza che lui fosse solo un inutile tentativo di rimanere aggrappata alla mia vecchia vita.»
Irene si è lasciata alle spalle l'Italia ma, come fanno molte persone davanti a simili cambiamenti, si è aggrappata a Carlo vedendo in lui un legame con la sua vecchia vita. Con una sicurezza invidiabile rivela a CJ quello che lui rappresenta per lei: la fine di ogni malinconia. E poi...............bollino rosso *____________*
Comunque molto bella la scena lemon in acqua, anche con i suoi problemi logistici!!!
Salutami Charlie e fagli i complimenti per la cioccolata calda XD

21/09/11, ore 21:18

Ma io parto un po' ed al mio ritorno mi trovo cinque capitoli di aggiornamento?! XD miseriaccia!
Una nota di merito su quel papi durante la prima lezione di italiano: mi ha fatto rotolare dalle risate :D
Ad ogni modo, vedo che la storia procede bene; Irene si è abituata alla vita di Miami, nonostante Horatio Caine che gira a piede libero per la città :) e finalmente sta con CJ... No, con Charlie Junior XDDD
Complimenti :)

21/09/11, ore 20:36

EEERA OORAAAA!
Complimenti complimenti complimenti!
E' stato stupendo, veramente. Lui.. al limite della sensualità, lei anche carina e dolce.
E per una volta mi fa tenerezza Carlo, ma chi se ne frega!!
Veramente, sono senza parole. Questi due sono veramente belli insieme, e poi mi sono immaginata tutta la scena..
Hai scritto benissimo e la storia è ai limiti della bellezza.
BRAVA! <3
E grazie :D

20/09/11, ore 14:19

Ooh, che dolcezza di capitolo :3 Lasciando stare l'antipaticissimo intervento di Carlo che disturba le lezioni (u.u), ho trovato molto fluff Irene che ride degli errori di CJ. Che amori *O*
Carlo, ti giuro, non lo digerisco e sono felice che anche Irene lo odi, ormai u.u Saggia mossa chiamare CJ e scusarsi, è un tesoro di ragazza così come il suo Charles, che mi fa ridere sempre un sacco (povero cane LOL) :D E trovo assolutamente un'ottima idea quella della lezione in piscina... ovviamente, sono fuori dall'emozione di sapere come vanno le cose :D
Come già alla fine? ç_ç Ti assicuro che non mi ero accorta che siamo arrivati già al 18esimo capitolo, questa storia è volata. Mi mancherà u.u
Al prossimo capitolo :*

19/09/11, ore 22:52

povero cane... no, povero cane! bellissimo capitolo, mi sto divertendo un sacco e, peccato che siamo quasi alla fine!