La ragazza sul davanzale
di fleacartasi

22/06/12, ore 21:47

Lei sa, lo so ;)
Non è così tonta come Gideon pensa però, alla stregua di Fabian, oserei dire che non ha il coraggio di fare il primo passo.
Gideon ha un carattere forte come i gemelli Weasley o Bill e Charlie mentre Fabian è il romantico di turno ma ciò non significa che non sia coraggioso. Abbastanza coraggioso da affrontare i Mangiamorte ma non abbastanza per dichiararsi. Mi piace quest'immagine dell'uomo eroico ma timido, mi fa una tenerezza incredibile.
E l'immagine di Emmeline con la coperta, il libro, i vecchi jeans sembra quasi un quadro, la trovo affascinante; io adoro i personaggi femminili che leggono.
E adoro i gesti inconsapevoli dei personaggi maschili, come l'incrociare le mani sotto il mento di Fabian.
È bello leggere questo spaccato di vita quotidiana di persone che nel libro di Harry Potter sono ricordate solo come martiri ed eroi di guerra, sono proprio contenta che tu abbia deciso di dedicare alcune storie a loro :)

17/08/11, ore 18:26

*sospiro*
Io amo alla follia i fratelli Prewett. La cosa è piuttosto assurda dato che di loro si conosce praticamente solo il nome (o neanche quello..), ma me li immagino esattamente come tu li hai descritti: molto simili a Fred e George a dirla tutta li immagino. Sono certa che se la Row li avesse inseriti come personaggi di una certa importanza e non appena citati sarebbero stati in assoluto i miei personaggi preferiti. Proprio per il fatto che sono solo citati però posso immaginarli come voglio. Passando alle cose che ti possono importare: la tua storia è favolosa, la adoro!! Il rapporto che ai descritto tra i due è fantastico: mostrano una complicià favolosa, un affetto profondo e una certa dose si simpatia.
In poche parole i miei complimenti per il tuo stile e per l'originalità con cui hai tirato fuori una storia con i fiocchi.
A presto,
un bacio,
Anya*

17/08/11, ore 18:08

Con questa fanfiction, confermo il mio immotivato amore per i fratelli Preweet.
Non so perché mi stanno interessando tanto, ma leggere questa storia su di loro mi ha fatto brillare gli occhi.
E' scritta bene, in modo semplice ma anche diretto ed efficace, e non ho notato errori di grammatica. Mi diverte molto la discussione tra Fabian e Gideon, li trovo molto... ecco, divertenti e simpatici.xD
Io li immagino proprio così, a stuzzicarsi a vicenda, ma in modo amichevole.
Ben descritta la figura di Emmaline che legge, è... affascinante, in un certo senso. Peccato che, oltre alla passione per la lettura, non sia stata caratterizzata molto, però tutto sommato la storia mi piace ed è molto originale.
Complimenti!