Like a Bird in a Cage
di _f r a n c y_

19/09/12, ore 01:19

Decisamente amo il tuo modo di scrivere. L'ho capito subito, dalla prima frase dell'altra fanfic e dall'inizio di questa. Non ti perdi in chiacchiere, vai a centro dei personaggi e poi butti fuori "cose", manco fossero ripostigli in cui nessuno guarda mai. Devo dirlo: sei proprio brava! Quanto sono contenta :) Leggere della quotidianeità piace moltissimo anche a me (oltre che scriverne, ovviamente) ed è bello questo momento di pausa, riflessivo, così diverso da uno all'altro personaggio... Imprigionati nei propri pensieri. Neji è uno scemo, heheheh... mentre Tenten...lei... be', è una gran donna, altroché! E la dipini davvero benissimo. Si vede proprio che ti piacciono e, fidati, ai lettori arriva. La trama può anche essere semplice, ma è importante avere le giuste parole per raccontarla. Tu le hai, davvero. Dolce e più leggera rispetto all'altra, ma non priva di significati. Complimenti ancora una volta! :) E no, non sono una stalker, giuro.

15/09/12, ore 10:47

Un momento molto tenero ma anche "oscuro" visto l'incubo di Neji... Una cosa veramente ben fatta, ben realizzata e ben scritta. Non ho altro da aggiungere. Complimenti!

26/10/11, ore 00:03

Wow!
PIacevolissima flashfic, niente romanticismo ostentato,  una scena quotidiana ma profonda. Povero Neji, pensare che per così poco potrebbe morire, è triste pensare a quanto inferiori ci si debba sentire in una condizione del genere, imprigionati, spesso questa parte di Neji viene trascurata e invece tu hai esaltato questo momento di sconforto senza esagerazioni, hai mantenuto Neji reale e credibile. Anche Tenten, premurosa e severa, credo proprio che tu abbia azzeccato benissimo gli aggettivi con cui descriverla, e i suoi gesti lasciano trasparire bene l'affetto (o amore?) che la porta a preoccuparsi così per il suo compagno di team. Grazie per questa NejiTen! :)

24/08/11, ore 11:05

Uoooooooooo da dove salta fuori questo piccolo capolavoro??? Mi stupisci! Mi cogli di sorpresa! Mi lasci di stucco!XD
Ok, lo ammetto, aspettavo di leggere altro, ma mi va benissimo anche questa "Like a Brid in the Cage!" =)
Mi piace questa quotidianità! Non è banale e scontata, anzi fai dei loro "problemi" la quotidianità, cioè anche se la scena può sembrare semplice in realtà ogni gesto ha un significato che bisogna saper leggere, che ha un senso ben preciso! E questo è fantastico :)
Prima di tutto, dev'essere parecchio frustrante per Neji sapere di avere un punto debole così vistoso (e ormai noto al mondo intero), ed essere consapevole della sua impotenza contro di esso. Una pugnalata nel suo ben conosciuto orgoglio! Ma probabilmente questo viene scavalcato dal dolore per il padre, dallo shock di averlo visto soffrire e, ancora una volta, dal sapere di non poter fare niente per impedirlo.
Questo lo accompagnerà sempre, ma nella vita di tutti i giorni è un problema molto più piccolo a essere in realtà il più grande. Neji è sì in grado di interpretare gesti e atteggiamenti, eppure quelli di Tenten lo mandano in confusione. La sua razionalità perde miseramente con lei! E mi è piaciuto il fatto che lui ne sia consapevole, che vorrebbe far capire a Tenten che non è fatto di ghiaccio, ma purtroppo non riesce (l'abitudine?). Mi sembra proprio una caratteristica dei timidi, no?
E Tenten che non è intimorita dal suo atteggiamento freddo e distaccato, anzi lo provoca e lo sfida senza paura. Che abbia capito la sua difficoltà a esprimersi come vorrebbe? Credo proprio di sì! Altrimenti non avrebbe detto di sentirsi a casa, ed è la frase più bella della storia, a mio parere. "Casa" è una parola semplicissima, così comune e quasi scontata, ma per me ha un significato enorme!
Concludendo, dire che sei riuscita a coinvolgermi efficacemente! =)complimenti! E spero davvero che ci sia una prossima!
Dryas

18/08/11, ore 18:02

La trovo molto affascinante e particolare, a dire la verità! Credo che sia sempre interessante immaginare i personaggi che ci piacciono in situazioni quotidiane.. e poi Neji credo possa sempre temere (specie in situazioni complesse) di perdere la testa per colpa del sigillo maledetto della casata cadetta, non si può mai sapere che cosa esca dalla matita dell'autore :)
A parte questo, lo stile è perfettamente intrecciato alla one-shot, che nonostante la brevità, ha saputo dare delle sensazioni più che positive ^^
Infine, trovo che la narrazione degli eventi sia particolarmente corretta, senza errori particolari di distrazione e giuste parole al momento giusto!

Ancora complimenti, un saluto!

18/08/11, ore 17:50

Davvero una stupenda One Shot complimenti!!
Mi è davvero piaciuta nonostante non si eccessivamente lunga.
Molto Brava.
Baci.
Mine.
PS:Dato che mi hai fatto venire curiosità andrò a leggere Missione a Bai Shi, e magari divento pure una fan ahahah.