Oblivion
di _Lightning_

24/03/12, ore 23:40

Hai concluso davvero alla grande e anche i capitoli scorsi che mi ero persa, per una cosa o l'altra, non sono davvero niente male, brava.
Sono fiera di te Padfoot

17/11/11, ore 14:58

Ehiii!! Finalmente riesco a trovare il tempo per recensire questo ultimo capitolo ;) Alloraaaa!! Ti preannuncio che Hermione, non essendo propriamente uno dei miei personaggi preferiti, crea dei problemi anche a me nello scrivere su di lei. Solitamente se inizio una storia con lei lo faccios empre dal punto di vista di qualcun'altro e raramente dal suo. Devo dire che, dal mio punto di vista, sei riuscita a renderla molto bene, complimenti. ^^ Mi hai anche dato 1 aiuto per una storia che ho ambientato al secondo anno... "Il diario di Tom Riddle" perchè x un attimo mi è venuto il dubbio (stranissimo dato che so ttt i libri e film a memoria) se fosse stato pietrificato prima Colin o Justin cn Sir Nicholas, quindi grazie mille :D <3 spero di poterti rincontrare in qualche altra ff U.U kisssssss <3<3<3

-nemy1990-

13/11/11, ore 23:26

Dopo mesi rientro nuovamente su EFP, e finalmente trovo questo capitolo tanto atteso! *-*
Davvero bello! Come del resto tutti i precedenti U.U
Personalmente trovo anche io che Hermione sia un personaggio piuttosto difficile su cui scrivere (ed è forse per questo che le mie FF sono tutte incentrate su personaggi, la maggior parte, da me inventati o dei quali, comunque, si parla poco) ^^
Che dire, però.. Brava! ^^ Hai davvero talento a mio parere! Mi piacerebbe davvero leggere qualcos'altro di tuo, in futuro! U.U

A presto.. xXx Veleno Ipnotico xXx

11/11/11, ore 09:52

Era ora che aggiornassi questa benedetta storia!
Stavo iniziando a temere che l'avessi lasciata nel dimenticatoio...
Insomma, neanche io impazzisco per Hermione, l'attrice è anche molto carina ed migliorata con il tempo, ma i miei preferiti rimarranno sempre quelli "strani" XD
La secchiona di turno sa tutto, o quasi, perciò diciamo che ci prende un po'... *cerca di non essere volgare* vabè, diciamo che si fa male ù_ù
Non ho notato errori, proprio niente da ridire sulla forma, punteggiatura etc. ^^
L'idea della ripetizione è carina, ma temo che tu l'abbia allungata un po' troppo, si fa fatica a leggerla (fantastico, oggi proprio non mi vengono le parole, inizio a peggiorare); però ho capito dove volevi arrivare, cioè alla fine, ovviamente, che concludi davvero impeccabilmente; l'idea di scrivere di Hermione che non sa qualcosa è un delirio di onnipotenza per te e per chi gli sta sul cavolo, ed anche discordante.
Vedi di non sparire di nuovo da EFP... o saranno guai ò.ò *"velate" minacce XD*

_ Shadow _
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 09:53 am)

21/09/11, ore 22:37

Eccomi di ritorno per questi lidi!
Bene, hai quasi finito :D
Complimenti per la costanza di essere arriva al penultimo capitolo, visto i problemi dell'editor di EFP e le molte fic che scrivi e hai già scritto.
Ecco... questa ragazza non la conosco, non mi pare che ci sia nel film, non sapevo neanche che Percy avesse una ragazza.
Bene, ora sono più informata, bene o male...
Comunque, su questa drabble non posso dire molto se non basandomi sul poco che so.
Come sempre ben scritta e non ho trovato errori. One up! *vocina di supermario*
Ribadisco, come già scritto, che mi piace il modo in cui concludi i brevi o lunghi capitoli che siano: sempre con una frase ad effetto o che comunque va benissimo ;)
Mi raccomando finisci questa fic perché merita veramente, a partire dall'idea fino al come la concludi!
Prossimo capitolo Hermione.
Ispirazione raggiungi _Lightning_

17/09/11, ore 22:56

Meno male che anche qui hai spiegato la situazione: appena letto il nome sono andata nel panico visto che non ho la più pallida idea di quale personaggio possa essere, ho solo qualche piccolo e vago ricordo D:
Che ignoranza >.<
Ecco, mi chiedevo come sarebbe stato sentirsi attraversare da un fantasma ma a quanto pare niente, solo una folata di vento in faccia... speravo in qualcosa di più.
Comunque anche qui hai reso bene il concetto anche se come drabble questa mi pare un po' lunghina, ma alla fine chissene frega XD di sicuro non mi metto io a contare le parole.
Come mai Justin ce l'ha così tanto con lo sciagurato Harry?
In ogni caso ho capito che con le frasi che usi per concludere ci sai davvero fare; sono fantastiche, ad effetto, diverse fra loro e perciò originali.
BRAVA! *parte applauso*

P.S.: Ma questo editor di EFP ti odia veramente! D:

17/09/11, ore 15:06

Non capisco molto di Harry Potter figuriamoci dei problemi sociali di Sir Nicholas.
è stupendo quel fantasma XD
Forse non sarà bellissimo essere attraversati da un fantasma ma mi piacerebbe tantissimo poter provare *^*
Tralasciando i miei sogni... ù_ù
Morire una seconda volta è parecchio difficile, sopratutto se sei una brezza d'aria che svolazza per una scuola di magia, sei comunque riuscita molto brevemente a rendere l'idea e il carattere del personaggio con il "Pardon".
Tu essere piccolo genio di male ò.ò

_ Shadow _

P.S.: Penultima riga, errore di battitura: assUrdamente.
P.P.S.: Se continuo così potrei farti da Beta-Reader XD
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 03:08 pm)

15/09/11, ore 17:15

Colin, ragazzino davvero assillante e logorroico, ma ci dovrebbe sempre essere uno come lui!
Il poverino ha avuto la fortuna, e allo stesso tempo la sfortuna, di fare il fotografo e riuscendo così a salvarsi, più o meno...
Ci sai davvero fare con le Drabble, sono perfette: corte al punto giusto, non sprechi neanche una parola per rendere le tue idee e non ne abusi di nessuna aggiungendo frasi inutili.
Sei fantastica!

_ Shadow _

P.S.: Piccola correzione >.< Hai usato, alla quarta riga, due volte di seguito i due punti XD Piccolo errore di distrazione ^.^

12/09/11, ore 16:20

Povera gatta D:
Tanto per iniziare, chiedo scusa per aver aggiunto questa fic tra le seguite e averla lasciata lì >.<
Adesso però sono qui a recensire ò____ò
Quindi... molto bella anche questa Drabble, ho sempre adorato quella bella gattona :3
Mi pare di aver capito che adori il fandom di Harry Potter, allora vedrò si essere il più possibile aggiornata.
Non ricordavo bene come veniva pietrificata, cosa che hai spiegato, e non avendo letto il libro non so se hai interpretato tu che Mrs. Purr stava bevendo, ma in tal caso, bella trovata, non ci avevo mai pensato.
Mi piace anche il come esprimi l'amore verso il suo padrone, che gli chiede aiuto. Quei due sembrano essere soli per l'immensa Hogwarts e così si tengono compagnia a vicenda, che bello il rapporto tra padrone e gatta <3
Ok, ti ho anche rotto abbastanza.
See you then!

04/09/11, ore 22:57

Buonasera, mia cara ^^
Come promesso, eccomi qui a recensire qualcosa di tuo.
Questa raccolta mi ha subito incuriosita. E' un idea molto originale, complimenti!
Mirtilla Malcontenta è un personaggio che mi fa abbstanza...Pena D: Una storia tragica, la sua. Poveretta.
Mrs Purr...Oh *_* No, niente oh *_* IO ODIO I GATTI. Ma mi diapiace lo stesso per cosa le è capitato. Hai descritto bene questo personaggio inusuale XD Ho intenzione di scrivere una love story fra Grattastinchi e questa fastidiosissima gatta...SPOILER D:
Colin Canon. Un adorabile cucciolo. Quando ho letto della sua morte ho pianto tantissimo, mi ha fatto sempre tanta tenerezza. Lo trovo perfettamente IC nella tua drabble, sempre con quella sua curiosità, quella sua mania di scattare fotografie e, soprattutto, il suo chiodo fisso per Harry <3
Sir Nicholas, che genio. E' veramente un ingiustizia: dovrebbero farlo partecipare a quella dannata caccia! u.u Sei stata brava ad entrare nel personaggio...Caratterizzare un fantasma, io l'ho sempre trovato difficile.
Justin...Non ho molto da dirti su di lui...E' un personaggio di cui mi ero anche dimenticata l'esistenza...
E per questo ti apprezzo sempre di più.
Penelope Light: ha grande stima questa ragazza. Insomma, sopportare Percy (anche se è uno dei personaggi che preferisco). Hai fatto bene a darle questo carattere da Corvonero, le si addice proprio.
Terrò d'occhio questa raccolta, visto che manca solo Hermione...
Brava veramente, hai fatto un ottimo lavoro.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

30/08/11, ore 17:56

Anche questo capitolo è molto ben scritto e altrettanto ben caratterizzato è il personaggio: leggendo questa drabble si capisce il suo carattere, i suoi pensieri e... il suo essere un fantasma! Ancora complimenti per quest'idea, w le drabble e... e cos'altro? Aiuto, non so più cosa dire! XD ^^

28/08/11, ore 12:55

Ecco qui il mio amico paparazzo... sai, anche a me è dispiaciuto per la sua pessima fine (Mi piace molto Colin come persoanggio), per questo gli ho dedicato una storiella... XD! Comunque hai reso bene l'idea di come ci si sente prima di venire pietrificati (è molto significativo ciò che hai scritto nell'ultima riga) dall'Obalis... ehm... Basilisco! Complimenti, continuala!

27/08/11, ore 20:04

Beh, anche lei non stava troppo simpatica al Basilisco... comunque hai fatto bene, gatto o non gatto c'entra anche lei! Ancora complimenti, hai scritto una raccolta originalissima e interessante che continuerò senza dubbio a seguire!
P.S. sei riuscita a rendere "umani" anche i pensieri di un gatto... e credimi, non è da tutti! ^^

27/08/11, ore 20:02

Una bella idea, rendere giustizia alle vittime di un Basilisco (che mio fratello chiama Obalisco XD)... anche loro hanno bisogno di esprimere le loro ragioni... per mezzo della tua fanfiction! E poi il carattere dei personaggi è estremamente realistico, non sono affatto piatti o privi di emozioni: stanno vivendo la situazione quasi in tempo reale. Complimenti, continua, adoro recensire le drabble! ^^
(FaBy96, membro dell'A.P.P.D.H.P., Associazione Protezione Personaggi Di Harry Potter XDXDXD)

23/08/11, ore 17:58

Ok... qua sono costretta a farti notare 1 piccolo errore... le ragazze, Penelope e Hermione, sono state trovate insieme con un unico specchietto: ciò vuol dire che sarebbero dovute rimanere insieme fra gli scaffali della biblioteca. Hermione aveva appena preso le informazioni sul basilisco! Boh, forse ho capito male io che avevano uno specchietto unico... cmq mi piacciono anche i pensieri di Penelope ^^ kisss <3