La Guida
di Miki_TR

04/08/13, ore 21:05

Cercavo qualcosa su Minerva e poi ho trovato questa tua storia. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto, ben scritto e interessante.
Ho trovato davvero originale lo sviluppo della storia: Augusta che si risveglia e crede di dover andare a lezione, Minerva che ricopre il ruolo di guida, il passato della donna e le sue sofferenze, l'amicizia tra le due. Il capitolo è malinconico, a tratti davvero struggente e poi d'improvviso ti strappa un sorriso. Insomma un ottimo lavoro, davvero ben fatto.
A presto,
Clà

22/08/11, ore 00:11

Questo capitolo è molto bello e i personaggi utilizzati sono davvero molto, molto originali. Avevo intuito che Augusta fosse morta sin dalla frase: -Non dobbiamo andare a lezione, cara-.
Che dire? Mi piace immaginare una Minerva amica di qualcuno e sedicenne, come mi piace anche immaginare tale la nonna di Neville. Questa prima flesh ha un gusto amaro e dolce allo stesso tempo ed è pregna di un alone poetico e profondo.
Ti faccio i miei complimenti e passo al prossimo capitolo ^^.
Scusa se recensisco solo ora, ho messo la tua storia nelle seguite qualche giorno fa, ma non ho avuto tempo!