Bersagli
di alister_

31/08/11, ore 11:39

Ahh, adoro quando viene mostrato il lato più torrido e malvagio dei fatti. :°D Perché Jin, col suo charme da ragazzotto serio e tenebroso con giaccia di pelle all'ultimo urlo rigorosamente nera, può accattivarsi le simpatie più varie, da quella del fan maschio ammaliato da tanta coolaggine a quella della femmina in preda a un subbuglio ormonale, però, se si desse uno sguardo più profondo, come con questa fanfiction, si arriverebbe a pensare che più che ammirarlo c'è da disprezzarlo, e in parte da compatirlo. Il passaggio del senso di colpa talmente grande che Jin non può nascondere, ciononostante si riserva il diritto di continuare il programma 517, è meraviglioso: di poche parole, arriva dritto alla questione. Anche per me, in buona parte, Jin è stato indirettamente traviato da rapporti familiari sbagliati, influenze negative e una vita molto sfortunata. Però lo stesso mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffetti, a volte, oh. ♥
Qui ho avuto le stesse sensazioni contraddittorie ("Jin, povero micio, povero stronzo che non sei altro") e ho percepito quella forte empatia particolare e indescrivibile e sessistica che ha nel gioco con Nina. Di quest'ultima cosa dire? La descrivi che è un bijoux, bella, letale e immune a qualsiasi sprazzo di coscienza, che forse non ha mai avuto, o forse sì, ma solo in minima parte. Eppure, la si vede sorridere a lui, e solo quel gesto rende la scena più forte e profonda di come si sarebbe probabilmente descritta a parole. Perché non c'è bisogno di ribadire niente, è un sorriso che dice tanto da solo, che parla di condivisione e fiducia, e poi, chissà, a discapito di chi sia a leggere può parlare anche di altro, come di un rapporto che si è instaurato in maniera intima e, in un qual certo senso mooolto particolare, romantica. O meglio: io ho letto così tra le righe, perché è un po' quello che voglio. xD Ed, effettivamente, ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Qui, insomma, la riflessione va a incunearsi in argomenti più delicati e sociali che io preferisco sempre alla mera azione o alla figosità di avere un protagonista tutto d'un pezzo. Ed è uno schiaffo in faccia, soprattutto la fine, com'è giusto che sia.
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 11:42 am)

31/08/11, ore 10:28

Sono senza parole! è stupenda questa fanfic! In pochi righi sei riuscita a esprimere tutto ciò che nessuno ha mai considerato in Jin..
E poi solo perchè hai aggiunto Nina, ti stimo già troppo!
Davvero bella, complimenti :)

21/08/11, ore 13:33

E' bello vedere quei brevi sprazzi di umanità rimasti in Jin. E' bello sapere che riesca ancora a sentirsi male per qualcosa, che non abbia il coraggio di uccidere sempre, che qualcosa riesca ancora a farlo vacillare.
E' brutto invece vedere Nina così impassibile. E' vero che la conosciamo così, una fredda e spietata assassina...eppure dava l'impressione di essersi "ammorbidita" dopo aver scoperto di avere un figlio, dopo averlo incontrato. Dopo essersi occupata di un ragazzo problematico che ha la stessa età di suo figlio, ed è poco più grande di quelle piccole cavie.
Ed Heihachi...beh, Heihachi è lui. Anche quando non c'è.
Bella ma tanto crudele. Però bella.<3