Unmasked
di alister_

02/11/11, ore 16:32

Confesso che non ho ancora trovato il modo per scrivere una onepiece su Tyler, per quanto ultimamente mi stia prendendo parecchio. Il fatto è che le sue vicende e la sua personalità, viene davvero fuori solo con la seconda stagione, che io sto guardando in italiano, in parallelo con la terza, in lingua originale. Ho cominciato a provare davvero molta tenerezza sia per lui sia per Caroline. Spero proprio che non li facciano finire male, anche se so già che per la terza serie gli autori hanno progettato qualcosa di orrendo! Brava!

14/09/11, ore 12:19

Tailer cara, mentre sbirciavo ieri nella tua produzione mi sono accorta che non avevo ancora letto questa storia XD (shame on me) e visto che  NON ho millanta storie da leggere/recensire e NON devo scrivre una diavolo di storia entro sta notte, ho pensato bene di farlo ora.
Mi è piaciuta proprio tanto, ma è inutile che te lo dica. Forse è questo il fatidico terzo posto nella classifica delle mie storie preferite fra le tue. Il fatto che tu abbia deciso di trattare il tutto dal punto di vista di Tyler me l'ha fatta amare ancora di più. Caroline è perfetta anche quando non agisce in prima persona. Ho amato il modo in cui tyler interpreta il suo tocco: delicato, amorevole, diverso dal tipo di contatto che ha avuto con le altre ragazza. è quel genere di affetto che non viene dato per ottenere qualcosa in cambio e lo spiazza, perchè non ci è abituato. Lui che ha sempre faticato a conquistare proprio questo genere di affetto "fisico" dai genitori che sì, lo viziavano e lo coccolavano, ma le loro erano coccole da "vetrina", mosse in pubblico per dare una bella impressione.  la frase in cui dice Le azioni di Caroline, invece, sono colme di un interesse disinteressato – ingiustificato? – che quasi lo spaventa.  è stato forse il passaggio che ho amato di più, perchè hai espresso esattamente quello che ho sempre pensato a proposito del loro legame, dell'atteggiamento di caroline, delle reazioni di tyler. Ma non mi sorprendo, ormai si sa che le nostre testoline viaggiano a braccetto ed è bellissimo (!).
Inutile aggiungere che ho amato i vari accenni all'infanzia di Tyler, specialmente la parte dei disegni che come ben sai, contiene un po' tutti i miei punti deboli (Tyler bambino , Carol, i suoi disegni, ..). E nella seconda parte ho percepito il cambiamento che ha inizio in tyler proprio nella seconda stagione. La cosa bella di questo telefilm è che ciò che succede ai personaggi influisce moltissimo nel modo di essere del persnaggio. Dopo la trasformazione sia Caroline, sia Tyler sono cambiati tantissimo non solo a livello "sovrannaturale", ma anche per quanto riguarda il modo di essere. sono cresciuti, cambiati e maturati entrambi e con questa introspezione hai reso benissimo il cambiamento di entrambi.
Fuggo a scrivere (in realtà sto facendo di tutto per temporeggiare).
Bravissima come sempre!
La tua Geremi.

21/08/11, ore 19:52

Oh, finalmente posso leggere questa Tyroline in santa pace, senza gli occhi indiscreti di qualcuno che non è ancora a conoscenza di questa nuova coppia. *tira un sospiro di sollievo*
Ho visto la scena cancellata, e ho pensato seriamente ad attuare un piano per intrappolare i registi e chiedere loro: "perché cavolo l'aveva tolta?!"
La dolcezza di Caroline è disarmante, e vedere un Tyler che non tenta di allontanarsi da quell'abbraccio tanto piacevole quanto inaspettato, è una delle scene più belle della season 2.
E tu, con questa shot, sei riuscita ad esprimere davvero bene cosa Tyler possa aver provato in quel momento.
Credo che la scena che più mi ha colpita sia quella in cui Tyler ricorda i giorni in cui, entusiasta e impaziente, mostrava alla mamma il suo album da disegni, per poi essere congedato con un freddo sorriso.
Evidentemente, Carol non aveva tempo da perdere con lui.
Solo una piccola cosa insignificante (mi sento quasi ridicola a fartela notare).
In questa frase: "vengono spontaneamente a galla davanti ai occhi azzurri e comprensivi.", forse è meglio sostituire "ai" con "agli".
Come sempre, sono la solita rompiscatole che non sa starsi mai zitta nemmeno davanti ad una shot così ben scritta.
Un saluto e tanti complimenti.
l u l l a b y

21/08/11, ore 17:15

No, ma la bellezza e la dolcezza di questa fic? *__*
Meno male che l'hai trasformata in una shot, per il bene nostro e di tutti gli adepti del Tyroline **
Che dolce Caroline <3 e che cucciolo Tyler che pensa a tutte queste cose, che quasi sprofonda nella tristezza ma che poi si rende conto che sulla sua amica puņ sempre contare.
Non so, non sono molto capace di commentare fanfictiorn, perņ davvero, mi č tanto tanto piaciuta questa!
Complimenti,
zia Aika. <3

21/08/11, ore 16:43

Che cosa tenera! Ho inziato ad apprezzare Tyler e Caroline solo di recente (e non solo come coppia, ma anche come personaggi) però bisogna dire che adesso li adoro. Questa fic era davvero bella, semplice e lineare eppure profonda ed evocativa, che è un elemento fondamentale. Inoltre, riuscivi a rendere benissimo l'atmosfera e la storia non è mai scivolata sul banale, nemico terribile che si nasconde dietro ad ogni angolo! XD. La descrizione del rapporto fra Tyler, i suoi genitori, la società e le (poche) persone che davvero gli sono state vicino è in assoluto la parte migliore. Quella, e la conclusione, con una Caroline assolutamente dolcissima. Formidabile. Complimenti. Corvina&Giullaressa