The Way I Get By
di SunlitDays

21/12/13, ore 12:01

Credo che come scrivi tu di Harry e Ginny e di Ginny stessa non ci riesca nessun altro. Era da tempo che desideravo trovare delle belle storie su questi due personaggi e sono così felice di essere approdata qui.
È tutto così triste e ingiusto, la guerra si è portata via tante, troppe cose e ricostruire non è facile. Chi è sopravvissuto, si ritrova un mondo menomato, dove c'è così tanto da fare e neanche un secondo per piangere. Oppure c'è come Ginny sembra avere tutto il tempo del mondo e chiusa in casa rischia di impazzire, mentre sa che lì fuori la gente di dà da fare, inizia a ricostruire e piano piano, dolorosamente va a vanti.
Sono struggenti i momenti descritti alla tana, tra i suoi scatti d'ira e Molly in lutto.
E poi ci sono Ginny ed Harry che insieme sono così belli e naturali, così canon! Perché mai qualcuno vorrebbe shipparli con altra gente? Sono perfetti insieme, si completano. E il modo in cui lei ricosse le sfumature nella voce di Harry, il modo in cui lo legge è adorabile.
Ancora una volta non posso che farti i miei complimenti, non smetterò mai di dirtelo: sei IC in tutto, non solo nei personaggi tratteggiati ma anche nelle situazioni. Sei realistica e umana nelle descrizioni.
Complimenti? Spero scriverai ancora molto su di loro!

12/07/12, ore 12:00

Uh, ma come mi è piaciuta la caratterizzazione di Ginny in questa storia!
Trovo che il modo in cui hai reso questo momento di stallo - queste settimane di pace appena dopo la guerra, in cui tutti hanno così tanto da fare e allo stesso tempo non hanno idea di ciò che stanno facendo - sia assolutamente grandioso; l'atmosfera di immobilità e il bisogno di cambiamento sono ottimamente resi.
Davvero bella l'idea della camera piatta e banale ridipinta di un colore così insolito, che nessuno metterebbe mai in relazione con Ginny; questo, oltre ad essere un elemento del tutto originale, dà quel tocco in più alla storia e la rende molto particolare. :)

22/08/11, ore 00:22

Questa one-shot è indescrivibile, mi ha lasciata senza parole. Davero non so che altro dire se non che mi ha colpito tantissimo. I miei più sinceri complimenti.