Long Lost Love
di Carmilla Lilith

06/09/11, ore 13:12

Inizio finalmente a farmi viva con le recensioni premio ^^'
Vediamo un po'... bella storia!
Non ho letto la principale, son culopesa e tanto, ma mi è piaciuta molto x3 forse nella parte iniziale avrei eliminato un po' di punti esclamativi, ecco. Spesso un punto fermo è più espressivo, a mio parere... mah, forse sono ragionamenti della mia mente contorta x3
All'inizio credevo che il Lord fosse il vampiro O_O e che le due famiglie fossero due clan. Ma sono stata piacevolmente sollevata nel vedere che il vampiro era in realtà il sadico Gabriel, aw <3 dopo aver letto Twilight avevo perso fiducia nel genere, fortunatamente i poveri discendenti di Dracula si possono ancora salvare. *pensa alla fatina sbrilluccicosa al sole e rabbrividisce*
Veniamo a noi. E' una storia molto triste, ma in fondo ti capisco: penso sia una cosa normalissima per gli autori maltrattare i personaggi preferiti :D personalmente, più amo un mio pg, più lo torturo, non posso farci niente <3 penso sia un espidiente per attirare l'attenzione su di lui, quantomeno questa è la mia teoria. Ma ahem, non è di questo che dobbiamo parlare x°
Sei stata sadica, vero. Avevo sperato che Lord Dragos riuscisse ad ammazzare i suoi genitori *me anche più sadica*, avrebbe sofferto ma almeno poi sarebbe stato felice... e invece... dolore ._. incredibile come possa essere nero il destino. Mi è dispiaciuto molto per lui, in particolare per l'amore per l'amata che gli è stata negato e SOPRATTUTTO per il fatto che lei alla fine sia morta, terribile. Gabriel è stato così crudele a dirglielo... un vero vampiro, aw <3
Devo scappare a mangiare, comunque complimenti, un bello scritto molto toccante e triste ;)

23/08/11, ore 14:59

Un vampiro malvagio è sempre una buona cosa. Per quanto io sia sostenitrice della teoria che anche i malvagi provino sentimenti il dilagare dell'immagine dei vampiri quali "poveri immortali tristi che vogliono solo essere normali e trovare l'ammmmmmore di un'umana e tanti pucci pucci" è decisamente troppo! Quindi segni punto per il vampiro malvagio.
Bella anche l'idea del giovane disperato che prende per amore un decisione quantomeno moralmente discutibile. Ben caratterizzati i genitori di lui, ben tratteggiato il protagonista. Delicata e poetica l'immagine della rosa come ultimo legame rimasto ai due amanti.
Tuttavia ci sono state anche delle cose che non mi hanno convinto. Gabriel come uomo del mistero mi sta anche bene anche se credo avresti dovuto prestargli un poco più di attenzione durante la sua prima effettiva apprizione. é una scena a mio avviso svolta troppo brevemente che avrebbe potuto essere caricata di maggiore atmosfera ed emotività. In generale posso dire di avere riscontrato quest'aria vagamente riassuntiva un po' per tutta la storia ed è un peccato, perchè l'idea che sta alla base della trama è molto interessante.
Altra cosa che non mi convince del tutto: le battute di Gabriel mi sembrano un po' "laccate". Non so se riesco spiegarmi: per esempio "Mi sarei privato del piacere di assistere alla vostra agonia, durata per bene cinquant’anni!" credo che normalmente parlando una persona direbbe " Mi sarei privato del piacere di assistere alla vostra lunga agonia." entrambi sanno benissimo quanto a lungo sia durata ( tra l'altro bene o ben?). Se io fossi stata lui avrei detto solo " Oh Zlotan! E privarmi del piacere di assistere alla vostra lunga agonia?" più immediato. Magari descrivendolo scuotere la testa con aria condiscendente. é una mia imperssione naturalmente.
Tra l'altro non ho capito come ha scoperto del piano in primo luogo. Prima di ipnotizzare il bandito dovrà pur avere avuto un sentore di qualcosa in qualche modo, altrimetni non si spiega il suo cercare altre prove.

23/08/11, ore 04:17

Ma sei proprio sadica, allora, a voler far soffrire il povero Lord Dragos in questa maniera indecente! Scherzi a parte, sai che detesto gli happy ending, li trovo insopportabilmente diabetici e quindi go, girl, go! Sono contenta di sapere che scriverai altro su di loro, non vedo l'ora! Baci, Ari