Un Motivo per Festeggiare
di ManuFury

06/09/11, ore 11:59

Va bene; non dovrei essere su EFP a leggere storie, anche perché il dovere di studentessa chiama, ma temporeggiare è sempre stato uno dei miei sport preferiti.
Su consiglio di Lunangel (mio dovere morale citarla), ho scoperto te! DOpo averti letto, mi sento meno sola nella mia follia (sì, ho dei personaggi che girovagano per la mia mente, creando scenette e siparietti e, a volte, mi insultano perché non ho ancora scritto di loro).

Trovo la tua fic molto originale: l'idea di una festa a sorpresa con tutti i personaggi del videogioco è un colpo di genio. Hai dato lo spazio suffieciente per far capire ben il loro temperamento; infatti trovo che caratterizzi i personaggi molto bene. Forse Sergei imbarazzato per il combattimento, personalmente, non l'avrei mai scritto; nella mia mente lo vedo mentre solleva le due ragazze (un po' come si fa con dei gattini piccoli che si azzuffano) per la collotta e le fulmina con lo sguardo. Poi. loro, arrabiate perché ha interrotto il divertimento, gli mollano una calcio (Lili) e un pugno (Nina). Ma è solo una mia proiezione mentale, non darci troppo peso.

Ma una cosa te la devo proprio dire; si vede che scrivi di getto e questo di per sé non è un male. Lo faccio pure io, (non so se ho il tuo stesso risultato) riusciendo anche ad impilare più di 6000 parole. Ma poi rileggo; e forse tu non l'hai fatto.
Ho visto delle virgole che mi separano il soggeto dal verbo, punteggiatura che ha qualche imperfezione.
E' un vero peccato; la storia merita ma questi errori di forma le fanno perdere del fascino.
Nella strutturazione dei periodi sei abbastanza ferrata, ma per evitare di commettere errori su punteggiatura, dovresti rileggere almeno ua volta con intonazione.
Ma dopotutto sono sicura che sia dovuto all'impulsività del tuo carattere e quindi, sono più che certa che non li commetteresti con un po' d'attenzione.

Ti devo fare anche i complimenti per Nikolai ela squadra di commilitoni che hai creato per Sergei; l'idea mi intriga e affascina. Spero presto di leggere di loro!

Continua così, con idee vulcaniche che nascono improvvise! Sei brava ma con un po' più d'impegno, lo saresti acor di più ;)

31/08/11, ore 17:55

Bellissima ! Mi fa davvero morire ! Poi il pezzo in fondo è spettacolare ! complimenti alla prossima!

29/08/11, ore 22:04

Non potevo non recensire questa fic, anche se già ti ho detto che l'ho adorata! Sigh... il fatto che hai citato anche me, poi... ti adoro Manuuu!!! Complimenti e baci dalla "palomane" schizzata numero 2 (la numero 1 sei tu, ovviamente XDXDXD).
P.S: che pensi quello che vuole Wesker, io i pensieri (che siano... ehm... osè o meno XD) su di lui me li faccio lo stesso!

28/08/11, ore 12:15

Anche se, a parte Tekken non conosco gli personaggi (escludendo però Regina XD), devo dire che la fanfiction è stata molto divertente!
Non mi sarei mai aspettato un Bryan/ballerino di danza classica!
Complimenti! XXDDDDD

26/08/11, ore 23:36

Hahahahahahahahahah! xDDDDDD ... O mio Dio o mio Dio o mio Dio!!!!! xDDDD ... Qsta storia è ...
E-C-C-E-Z-Z-Z-Z-I-U-N-A-L-E VERAMENTE!!!!!!!!!! xD ...
No dai, sulserio!!! O.o ... E' fantastica!!! :DDD ... Ok, effettivamente la scena di Lili non è stata certo la mia preferita, ma kissené! ... La storia è la tua! ;) ... E poi, la mia vendetta sarà silenziosa, leggera ... e LETALE!!! xD ;) ... DragunovxLili Forever! xp ... Lo so, la mia bella coppietta non ti va a genio e si vede! :PPPP ... Ma questa storia con quest'immenso mistomare di personaggi con te dentro e nominati persino altri scrittori come me (e ti ringrazio per la considerazione, perché questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo! xD) e altri è stata una genialata!!!! :DDDD ... Mitica davvero! :) ... Delizioso Bryan il ballerino! ^^ ... E Nikolai già lo stimo! xDDD ... Domandina! ... Tu ti sei svegliata che Lili rientrava nella storia (E io non so perché ma SAPEVO che srebbe riapparsa!!! xD), e cosa combina?!?!?!? :PPPPP ... Sei Geniale!!! :DDDD ... COMPLIMENTISSSSSSSSIMIIIII! :))))) ...
P.S.: Ottimo gusto per gli accessori! ... Anch'io adoro il berreto da generale di Dragunov, specialmente nero! :P ... Avrei voluto ballare anch'io con lui! :( ... Però lui avrebbe fatto il palo! xpppppppp ... Mmmm ... è bella un'idea da applicare! ;) ... Ci sentiamo presto! ... Anch'io ho quasi finito un nuovo capitolooooo! ... Ciaooooooooo!!! :DDDDDD :) ....

26/08/11, ore 19:49

Come sarebbe che Sergei ha ballato con te??!! Ma ti tiro qualcosa in testa! Anzi... Sentenzaaaa! Perchè le hai tirato solo una palla di neve? Dovevi sommergerla di neve! Ma pensa te... e si è pure portata via il cappello.... grrrrr
Tu sei pazza! Cosa bevi prima di scrivere 'ste cose? Due litri di caffè irlandese?
Niente bandierina arancione... però mi permetto di fare la pignola, te lo meriti.
Punto 1: "... l'ho sconfitto con mio fratello proprio in questo peridio..." Cos'è vivi in un fungo? Il peridio è il tessuto esterno protettivo delle spore, giusto?
Punto 2: "...abbiamo ballato il Twister ed è stato divertente..." Il ballo è il Twist! Twister significa tornado in inglese!!!
Punto 3: "...Lili fa eruzione nel capannone..." Eruzione... cos'è un vulcano? Sì, in effetti... sì è un vulcano!
Punto 4: "... mi hai attacco il gene malato della tua pazzia..." Non c'è dubbio, ma io almeno non faccio di questi erroracci
Ecco,  te lo meritavi... hai ballato con Sergei.... Buaaaaaahhhh! Sentenza! Severus! Punizione!