Logoro Frammento
di winry8827

16/08/15, ore 08:47

bella e profonda. colpisce molto, direi quasi a livello evocativo. complimenti

22/04/13, ore 23:51

Bellissima davvero! Intensa, malinconica, e anche vissuta si può dire :) mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti!!

09/01/12, ore 21:26

E' da tanto che non ti commento. Non so se ti ricordi di me (:
Comunque questa poesia è davvero stupenda! Mi è piaciuta molto questa figura "Di una quercia fin troppo maestosa. Il rancore è profondo come le radici". Questo rancore difficile da non rammentare, e soprattutto cresce ogni giorno di più.
Wisegal

11/10/11, ore 15:41

Non so se quello che provo e' davvero simile a quello che provi tu... Oltretutto non e' con mia madre, ma un altro parente. Ad ogni modo e' essenziale, profonda e bellissima, come un ruscello scurito dalla notte ed abbandonato da tutti...
Ti auguro di riuscire a superare tutto questo.

08/10/11, ore 11:16

RECENSIONE PREMIO AL CONTEST "LA MEMORIA DELLE COSE"
E' molto malinconica, cosa c'è di più intenso e distruttuttivo dell'amore per i propri genitori? maggiormente se l'amore è tra la figlia femmina e la prorpia madre.
Perchè si sa nonostante l'amore la compatizione è sempre dietro l'angolo e rischia di sedimentarsi rovinando i bei ricordi.
Con le tue metafore sei sempre molto incisiva e figurativa. é questo che mi paice delle tue poesie... mi pare quasi di vederele

05/10/11, ore 02:45

Era da troppo tempo che non girovagavo più per questi lidi e devo dire che questa sezione mi è mancata un sacco e, mia carissima Winry, ho voluto proprio cominciare a bazzicare nei dintorni iniziando a leggere una tua poesia, con la speranza che mi desse il benvenuto (e l'ha fatto), che mi trasmettesse qualcosa (e l'ha fatto), che mi facesse ancora dire: "Che bello essere tornati" (e l'ha fatto).

"A mia madre, con tutto l’amore e il rancore che provo…"
Questa non so, ma ha fatto male.

Bhé. Che dire, complimenti. E alla prossima!
Un bacione da IlarioneXD

21/09/11, ore 16:10

Ciao winry^^
Mi è piaciuta davvero moolto questa poesia. Sebbene sia molto breve, è molto intensa, quindi ti faccio i miei complimenti^^
In più mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia dedicata a tua madre.
E poi mi pare giusto liberarsi dei scheletri nei quaderni, come hai detto tu, si può sempre recuperare qualcosa di bello, come questa poesia ad esempio^^
Brava, baci.

08/09/11, ore 15:02

Tutta l'angoscia e l'amore contrastato che forse provavi nel momento i cui stavi scrivendo quella poesia mi ha colpito e mentre leggo lo provo
e questo solo grazie al modo in cui scrivi

Davvero semplicemente stupenda

27/08/11, ore 18:06

Una poesia, o meglio un frammento, davvero molto penetrante nonsostante la sua brevità. Sei versi davvero molto aguzzi che sanno come acuminarsi fino a perforare l'anima del lettore. E' risaputo che il rapporto tra figli e genitori non è sempre affabile, e questo tuo componimento non è che una testimonianza poetica che sfiora la sublimità.

P.S: Ringrazia tuo fratello per averlo ritrovato, sicché noi abbiamo potuto apprezzarlo e attribuirne il suo imponente valore lirico.

Complimenti Sentiti.

AH

27/08/11, ore 17:01

Il rapporto con i genitori è spesso difficile, purtroppo!! La tua poesia lo spiega molto bene in poche righe. Complimenti!!

27/08/11, ore 15:41

Bellissima,veramente bellissima.
Il rapporto con la mamma è quello
più difficile,non sai mai come
comportarti perchè alla fine
quello che fai ai suoi occhi
risulta sempre sbagliato....
Bendetto sia il quaderno di chimica!
E un grazie speciale a tuo fratello
che l'ha trovata ,deliziandoci
così di una tua meravigliosa poesia!
Bravissima e ricordati che se fai un libro
di poesie sarò la prima ad acquistarlo!!!!
Un bacione,
Isa!

27/08/11, ore 14:43

Benissimo una bella interpretazione!! Quello di scrivere poesie è un tuo talento innato e, spero vivamente, di leggerne tantissime delle tue, sia per la loro incomparabile bellezza, sia perché sono un esempio per me.
Sai fare componimenti delicati e soffici anche quando tocchi corde del cuore delicate e facili a spezzarsi, non è semplice rappresentare la madre nella tua chiave interpretativa, ma ci sei riuscita egregiamente, meriti per questo un voto altissimo alla tua poesia.
Non fermarti mai più, vai sempre avanti io spero di esseri sempre, quindi, lodi sentite.
A prestissimo
un bacio
ulisse999
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 02:46 pm)