Strega.
di Fireworks

05/09/11, ore 13:18

Bella. Spaventosa.
Se si trattasse di una scena da film dell'orrose, ti farebbe venire gli incubi per tutta la notte.
é una storia che trasmette angoscia. m aanche rassegnazione. La rassegnazione di lei, della "strega", intendo.
Non so, è una storia che fa quasi commuovere. Ma fa anche bruciare di rabbia. Perchè si sa, di innocenti che pagano a spese di altri - che questi "altri esistano o meno (come le streghe, appunto), ce ne sono tanti. Troppi. trovo che parlare di argomenti del genere sia molto difficile, quindi complimentoni davvero.

Baci
Dead or Alive

01/09/11, ore 20:03

Ciao :)

In genere non passo mai in questa sezione, ma questa volta ho fatto un'eccezione.
Ammetto che, ad incuriosirmi, è stato il titolo della tua fic.
Ho letto nella presentazione della storia che non ci credi, anche se in realtà, non ho ben capito a cosa alludevi: alle streghe, o al periodo in cui furono torturate e bruciate vive?

Forse è perchè ho avvertito un particolare legame, ( avendo io stessa scritto una fic sulle streghe a metà '800) ma in realtà l'argomento mi ha sempre interessata molto, probabilmente perchè in fondo io alle " streghe", per quanto giusta possa essere questa parola, ci credo.
Ma non alle streghe che vengono sempre dipinte dall'uomo schiavo della religione, che vede in loro dei demoni da abbattere, ma in creature diverse da noi. Non demoniache, solo diverse.

Dal punto di vista grammaticale, non mi sembra di aver notato errori, anche se di solito non mi piacciono molto le narrazioni sotto forma di frasi così brevi, ma in un certo senso, questa volta ho gradito, forse perchè mi sembrava di percepire l'ansia della protagonista...ma questo sicuramente non può essere, dato che hai scritto almeno quattro o cinque volte che a lei non importava minimamente di morire ( !!)

L