Digimon Adventure 02: Invasion
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
12/09/11, ore 01:08

Ti assicuro che la battaglia l'hai trattata molto bene. Io non so come fai (o come hai fatto) ma leggere le tue fic è sempre un piacere.
Neo... ogni volta ti prenderei a calci nonostante tu mi piaccia tanto grrrr!
Povero Taichi, mi fa tanta pena.
Hanno sottovalutato troppo il nemico. Sinceramente c'era puzza d'imbroglio dall'inizio, ma capita sbagliare. Jun e Candlemon sono due amoriniii **

03/03/11, ore 23:06

Bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto, e poi c'è Blossomon, il mio Digimon preferito! XD

31/07/10, ore 12:34

Ciao, Justice-san!
Sai che ti dico, non mi importa se ho già commentato il capitolo finale per tutti, devo assolutamente recensire anche questo, e farti i complimenti per come lo hai strutturato, dato che è uno dei miei preferiti, tra quelli di non-battaglia! Le varie evoluzioni contorniate da quell'opprimente sentore di guerra e di morte rende perfettamente l'idea!
Per non parlare della scena iniziale di Dimetromon e, forse la cosa più importante di tutte, il ritrovo tra Tailmon e Wizardmon! Non vedevo l'ora di leggerlo, e non hai certo deluso le mie aspettative!
Ancora complimentoni!
Ora, per quanto riguarda le evoluzioni del gruppo di Daisuke ... beh, personalmente non mi piace molto Imperialdramon (se non fosse stato per YukiAgumon io, ma parlo ovviamente di opinioni personali, avrei scelto la versione con quattro artigli di AeroV-Dramon e poi UlforceV-dramon oppure Dynasmon), e anziché DinoBeemon e GrandKuwagamon, avrei preferito JewelBeemon e il non canonico (nel senso che non è ufficiale come evoluzione) GrandisKuwagamon, così da mantenere l'aspetto di "insetto umanoide". Si tratta comunque di gusti, come il fatto che io preferisca Holydramon piuttosto che Ofanimon, ma poco importa.
Favolose invece quelle dei primissimi bambini (dalle mie parti si direbbe "de na 'olta") prescelti, e soprattutto Angeldramon, anche se il nome non mi fa proprio impazzire.
Ci vediamo su Zero e Tamers Realoded (e forse anche su Lost Past e Record of Digital Wars). Ciao!

31/07/10, ore 12:00

Ciao Justice!
Sono ormai un paio di mesi che mi dedico alla lettura della Trilogia, che mi ha suscitato curiosità soprattutto per i riferimenti che facevi nelle altre tue storie che seguo (Tamers Realoded e Zero). Devo dirlo, se il primo "volume" (così mi piace chiamarlo) della tua saga è stato emozionante (la doppia battaglia contro Mephismon e BelialVamdemon, o MaloMyotismon che dir si voglia, l'ho trovata talmente ricca e ben strutturata che mi ha lasciato senza fiato), il secondo è stato una sorta (come hai ricordato anche tu) di film di collegamento, beh col terzo hai davvero dato tutto te stesso. Credo di non aver mai letto una battaglia così intensa in una fanfiction, così movimentata, caotica (come giustamente deve essere) eppure perfettamente equilibrata. Quindi, forse ripeterò ciò che già altri hanno detto, ma complimenti.
Ora, devo dire che l'idea di inserire anche V-Tamer (il mio manga Digimon preferito) è stata stupenda, anche se avrei preferito che Sigma mantenesse il suo Pie (anche se ne capisco il motivo, anche perché l'hai già spiegato in una review), ma il fatto che non finisca bene per Neo mi fa un abnorme piacere (che marcisca in prigione, quello schifoso).
La fine di quel figlio di buona Digimon di Arkadimon è quella che si merita: la sua personalità viene sopraffatta e sparisce nell'apatia. Invece, Demon, il mio Signore dei Demoni preferito, che sopravvive ... giubilo sia in tutto il regno!
Per quanto riguarda The Endgame, se ai Sinistri Sette aggiungiamo anche Millenniumon (di cui ho letto la storia poco fa), direi che i Prescelti, i Tamer, i guerrieri leggendari e gli agenti della DATS devono prepararsi a passare dei guai.
James: Già! Dei guai molto grossi.
Jessie: Proteggeremo il mondo dalla devastazione.
James: Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione.
Jessie: Denunceremo i mali della verità e dell'amore.
James: Estenderemo il nostro potere fino alle stelle.
Jessie: Sono Jessie!
James: E io James!
Jessie: Team Rocket, pronto a partire alla velocità della luce.
James: Arrendetevi subito, o preparatevi a combattere!
Meowth: Miao, proprio così!

... No, scusate questo cosa c'entra?
Vabbé, mi sono un po' lasciato prendere la mano in questo commento ... Quindi ti saluto (sperando tu veda la mia recensione)

26/04/09, ore 21:58

che posso dire... FANTASTICA! non so cos'altro dire... ho passato intere notti a leggerla, sono arrivato a salvarla in immagini e leggermela su psp pur di finirla subito, non riuscivo a pensare a nient'altro se non a finirla. due momenti che farò molta fatica a dimenticare sono le due urla che hanno spaccato i timpani a tutti da parte di yamato e daisuke, per le quali sto ancora ridendo. e devo confessare, che nel finale, mi aspettavo com'era successo anche nel manga originale (che ho dovuto leggere in inglese, come immagino avrai fatto anche tu), il ravedimento finale di Neo (se lo avevi già scritto nei tuoi commenti, mi scuso, ma nn li ho letti), anche se devo dire che la tua versione è decisamente migliore. poi tutti i colpi di scena con le varie digievoluzioni a livello mega, il ritorno di wizardmon (io credevo che quella luce fosse un essere umano particore, tipo Ryo XD), la sconfitta definitiva di Dragonmon e quella quasi di Daemon e infine, il raduno dei 7 digimon più malvagi. e ora sono curioso di leggere le altre ff, anche se so benissimo che per ottenere la risposta ad alcune mie domande, come per esempio come hanno fatto Lucemon, Daemon e li altri a salvarsi... ma saprò aspettare. ora mi apresto a leggere anche le altre 3 ff che mi mancano, oltre ovviamente a quella di frontier/savers e ancora complimenti per questa trilogia su adventure

24/01/09, ore 15:04

Favoloso anche questo capitolo!!!

02/12/08, ore 15:55

Semplicemente fantastico!!!! Veramente ben scritta e intrigante!! Hai citato Piedmon *O* (ehm.... perdonami, ogni volta che si parla di lui vado in brodo di giuggiole XD)

20/11/08, ore 15:31

Oh,andiamo...quante volte bisogna ucciderlo perchè resti morto?Ad ogni modo,ho dovuto leggere questo capitolo tre volte prima di riuscire a lasciare una recensione...non perchè fosse brutto,anzi;ma hai messo tanta di quella carne al fuoco che il cervello ci mette un po' a digirire il tutto.Dunque,ora ci spetta un gran cross-over;due puntualizzazioni. 1:Finalmente ho capito perchè il Dark Seed si è diretto verso MachineDramon. 2:Ho idea che ai Digiprescelti(soprattutto a Davis e Tai)verrà un certò senso di inferiorità a vedere gli altri che combattono con i loro digimon o SONO i digimon...

10/11/08, ore 19:45

Daikari... E vabbè, il resto della fic compensava abbondantemente questo dettaglio. Comunque il finale l'hai gestito bene, equilibrato leggero... per finirecon le minaccie apocalittiche! E' stata una lunga strada ma sei arrivato alla fine, almeno per Adventure 02, COMPLIMENTI!

06/11/08, ore 19:22

...ma con l'amicizia tra di noi...ragazzi veri e digimon...libereremo digiworld....digimon!!! questa storia nn poteva finire ke in modo migliore... e la sigla azzeccaissima!!! :))))) nn c'è molto da dire...un finale satrepitoso, anke se ha lasciato molte cose in sospeso...e temo per il futuro...ma infondo adesso ce da stare tranquilli ler un pò. lasceremo che taichi, co...sho, yurika...michae, jun... e tutti gli altri digiprescelti si godano un pò di pace, fino a quando nn tpornrteai a scriverte di loro. inatnto io sono sempre in attesa delle altre storie, eh??? ihihih :))) lo sai ke nn posso resistere senza leggere qls!! :) bel lavoro con le coppie, seppure alcune nn siano delle mie preferite, devo ametterlo... e poi.... ke altro cc'è da dire??? niente se non...complimenti davvero!!! :) potessi farcela io a scrivere osìmtanto come te, e intanto portavre avanti studio e tutto il resto! mitico!!! :) ci risentiamo al più presto spero...ah, hai visto? sono arrivata aanke al tuo crossover pretty cure...eehe, e come potevo perdermelo??? ciauuuu!!! :D

04/11/08, ore 23:58

ci si sente sempre tristi quando qualcosa finisce , ma questa fine sarà sempre l'inizio di un qualcos'altro e dalle premesse mi pare particolarmente interessante. l'happy handing ( o almeno agrodolce) è cosa buona e giusta , io leggo una storia , guardo un fuilm o altro per divertirmi che senso ha fare storie deprimenti con finali tragici complimenti ancora per il tuo monumentale lavoro e poi povera Jun a tutti hai dedicato una scena più o meno piccola tranne che a lei ciao e alla prossima

04/11/08, ore 17:05

complimenti per il capitolo, mi è piaciuto come hai "sistemato" i rapporti tra tutti digiprescelti ^_^ e non vedo l'ora di sapere cosa faranno Lucemon, Daemon e Millenniumon *_* bravissimo ^__^

04/11/08, ore 15:55

sisisisisi!!!!! un finale grandioso x l'ultimo cap di questa meravigliosa fic!! sisi ora mi stamperò tutte le tue fic di digimon adventure 02 sisi*ç* e non vedo l'ora di leggere il pross cap di pretty cure!!! ok alla prossima!!!kissssssssssssssssssss ps: secondo me ahiyoshi kongo (il mitico creatore dei digimon) dovrebbe leggere le tue fic e rifare una nuova adventure 02 !!! si...lo so sono pazza ma spero in questo miracolo XD

04/11/08, ore 14:12

*KK armeggia assieme ai suoi soci con delle strane armi da fuoco*
Puntate... mirate... FUOCO!!!
*Daemon viene bombardato di bombe puzzolenti e proiettili di vernice*
Ok, prima linea... RITIRARSI! Seconda linea... AVAAANTI!
*I soci di KK si ritirano. Sostituiti da un Overlord irascibile e con una risata disturbante, dalla moglie ex-angelica e dall'assistente psicotica; da un terzetto di Dee fuori di zucca; la madre di una delle tre e le sue sottoposte; e cosi` via*
Lasciamo Daemon alla sua condanna... ottimo epilogo.
Ma Lucemon non era defunto?
Oh... gia`, Z'DMillenniunmon. Lo avevo dimenticavo.
Io pero` avevo suggerito l'opzione NESSUNA REDENZIONE, per quell'idiota di Neo Saiba.
Ho quasi finito il 'riassunto' delle idee che poi ti debbo mandare...
Solo un paio di Abissali e Lilithmon, niente di che.
Quanto alla storia... belle scene delle coppiette, ottimi istanti finali del capitolo...
Voto: 10

04/11/08, ore 10:48

Inizio Shojo (poco interessante per un maschietto), bella la scenetta con Neo e la sua famiglia, ma la fine... LUCEMON?!? I SETTE DEMONI!?! MILLENIUMON!?! *ç* Inutile dire che sarò il primo a seguire la nuova fanfic, oltre che a rileggermi anche le altre (Temers in primis, ma anche Frontier-Savers, nonchè del Lost Past) Un augurio per le tue future opere, digitali e non (XD) per chi è riuscito a ridar vita ad una grande serie ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]