With or without you
di fragolottina

11/08/13, ore 12:41

Abbiamo visto uno spiraglio della vita di Axel - Lea da quando si è svegliato. Inoltre si è fatto chiarezza, finalmente oserei anche dire, sul mistero che si cela su loro due. Axel e Lea sono la stessa persona, sempre e comunque. Secondo me Sora non deve sentirsi in colpa, dopotutto lui e Roxas sono due persone diverse, per cui è naturale che il biondino faccia certi pensieri su Axel. Ad ogni modo mi piacciono molto le discussioni che i due ragazzi fanno su quello che Roxas vuole fare. Tess

07/09/11, ore 01:30

Dunque dunque, sarò diretta e spietata *ghigno da Winnie the Pooh in cosplay di Xemnas *
... è___é...
... Coff-coff.

Ti ho terrorizzato oltre ogni dire, vero XD ? Però la bandierina verde lassù in alto avrà  rovinato l'atmosfera, si capisce subito che questa sarà una recensione sostanzialmente positiva. Dico sostanzialmente perché in effetti avrei anche qualcos'altro da dire... Ma procediamo con ordine, prima di tutto i complimenti.

Questa fanfiction mi piace molto: i dialoghi sono scorrevoli ed originali, la narrazione altrettanto, con punti molto poetici ed altri molto divertenti. I personaggi ci sono tutti, sono loro, con i pregi e i difetti che ce li hanno fatti amare. Ho sempre pensato che Riku fosse legato più a Sora che a Kairi (proprio in senso sentimentale) ma anche la tua versione è piuttosto verosimile, se non altro perché fra i tre c'è sempre stata una connessione speciale e, con gli sviluppi della tua storia, sembra che la maggiore sofferenza di Riku sia quella di esserne stato tagliato fuori. Per quanto riguarda Axel e Roxas... Beh, Axel e Roxas sono la mia OTP yaoi di sempre, i miei Romeo e Giulietta, i miei star-crossed lovers, quella che reputo la coppia più canon nella saga della Square-Enix (e sfido la stessa Square a contraddirmi è_é). Potrei spendere le prossime cinquanta righe a delirare su come ogni momento dedicato a loro mi mandi in brodo di giuggiole, ma conteniamo la fangirlaggine e limitiamoci ad un più sobrio 'good work!'. Ormai ho una certa età e la sobrietà ci vuole, sigh.
Tirando le somme: in With or without you c'è tanto di quel potenziale che, se venisse sistemata una cosuccia, la storia filerebbe dritta tra le migliori della sezione, e sicuramente dritta tra le mia preferite.
Quella cosuccia è, ehm, la punteggiatura.
*si nasconde dietro lo scudo di Vexen*

Chiariamo: non c'è niente di drasticamente sbagliato, si tratta di piccole imperfezioni, ed è un vero peccato. Peccato per le virgole spesso disordinate, per quei punto e virgola laddove un punto avrebbe dato maggior respiro e corpo alla frase successiva (ne ho indivuato un paio che sistemate così avrebbero reso tanto, tanto di più); peccato per la mancanza di quei pochi accorgimenti che avrebbero raffinato un'opera che, citando Aladdin della Disney e facendo così la figura dell'idiota, è 'un diamante allo stato grezzo.' Credo che un beta-reader potrebbe essere l'ideale per far brillare WoWY della sua vera luce. Forza!

06/09/11, ore 11:58

Awwww ;A; * si scioglie in una vasca di cuoricini di appiccicoso caramello* tu essere, come puoi scrivere cose simili? ecco mi è venuto il magone. tipo le ultime tre righe mi hanno lasciato uno schifoso senso di amore fangirloso in gola che non hai idea. e io che mi dicevo pure che avrei scritto una recensione un po' seria e decente almeno una volta a questa povera donnina che s'impegna tanto. e invece? eccomi qui con i miei deliri mentali. Kairi. è_é no, dai. voglio un altro capitolo di giuggiole tra Axey e Sora/Roxas ;A; mi sto sciogliendo.
ma spiegami come una roba come me dopo un
«Lo so.»
avrebbe potuto rimanere qualcosa di rasente al vivo. mi sono uscite onde di cuoricini dalle orecchie. è stato terribile. * corre lanciando biscotti alla gente che passa*
capitolo stupendo donna <3
lo ho amato. molto. ma molto molto veh?
non vedo l'ora del seguito. ora ti lascio perchè devo tornare a leggere il tuo inutile - amorevolmente amabile - capitolo.
a presto :3
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 12:01 pm)

05/09/11, ore 20:47

Buonasera
Molto bello questo capitolo, alla fine Roxas sta distuggendo spicologicamente Sora, anche perchè aver convinto il moro a dormire nello stesso letto significa che doveva avergli rotto le scatole per bene, infatti a detto che non lo lasciava dormire hahaha
Interessante anche la scena con la divisa dell'Organizzazione, ma la tunica sconosciuta ai due è quella di Xion? No è pura e semplice curiosità =)
Bellissima la fine dove dice chiaramente che non vuole porcate, sempre meglio avvertire U_U prima che me lo molestano, poi si sconvolge e poi sconvolge anche Kairi e lascia senza parole Riku,insomma è il cerchio della vita xD
Bene ora smetto di darti fastidio!
Al tuo prossimo aggiornamento =)