Requiem per un matrimonio
di Betta_cha

07/09/11, ore 15:55

Ho lottato invano… dovevo studiare, ma volevo pure recensire… studio o recensisco… studio o recensisco… alla fine puoi immaginare cosa ho scelto!XD

Dunque, credo che sia la prima volta che leggo una fic del genere, inizialmente ha colto la mia attenzione perché c’erano le due coppie che io preferisco in assoluto. Ma non potevo immaginare che fosse così… non so nemmeno come esprimerla…. alternativa e dolorosa.
Il ruolo di Xanxus è particolare; sembra essere in preda alla gelosia inizialmente, e poi si scaglia violentemente contro lo spadaccino, segnandolo ancora di più. Il suo è un amore alternativo, che potrebbe essere accettato solo nel mondo del Boss e non in quello di un comune mortale.
Ma nonostante tutto, vedo un po’ di gentilezza nei suoi gesti, non parlo del finale, no. Più che altro mi riferisco ai suoi gesti e ai suoi pensieri in generale; secondo me Xanxus sta cercando di aprire gli occhi al suo Capitano, sta cercando di costringerlo a fargli mettere bene a fuoco la realtà, perché è inutile continuare a corrodersi per un amore che non può essere ricambiato (oltretutto perché i due guardiani Vongola si stanno per sposare, quindi non ci possono più essere possibilità per Squalo).
E quando ho letto:
"In silenzio? No in realtà preferirei sentirti urlare"
Se da un lato può sembrare qualcosa di crudele (pensando poi come agisce subito dopo il Boss) da un altro sembra un implicito invito da parte del Boss, che incita Squalo ad urlare, a sfogarsi, a non tenere il dolore dentro! Perché quando il dolore si sfoga, ha modo di esprimersi, le ferite guariscono prima.
Purtroppo Squalo è Superbo, è cocciuto, e non ascolta le parole del Boss, concentrandosi solo sull’umiliazione subita.
È vero che forse l’atto del suicidio che vuole compiere è un po’ estremo e forse troppo romantico per lui, ma non lo contesto, questa fic mi ha colpita proprio perché è così: forte e alternativa. E ciò dimostra come i sentimenti possano sfuggire di mano anche a Superbi Squalo: uno dei migliori assassini e spadaccini del mondo.
Quindi che Squalo sia OOC o meno, a me non dispiace per niente!
Poche parole purtroppo devo spendere per Gokudera e Yamamoto, perché sono più concentrata sulla coppia Xanxus-Squalo. Tuttavia posso dire che sono sempre i soliti, il bisbetico Hayato e il dolcissimo Takeshi. Stupendi come sempre =)
E infine:
"Devi ancora soffrire per me, feccia"
Ho pensato molto a questa frase, perché non fa comprendere cosa voglia dire effettivamente il Boss. Soffrire come semplice Capitano continuamente torturato dal Boss? O soffrire d’amore per lui? Quindi ciò implica che intende far innamorare di lui lo spadaccino? Non ho una idea che prediligo, ma forse il bello di questa frase è proprio che non si esce a scioglierla (o magari per te ha un significato e sono io che mi sto facendo mille complessi perché sono tonta XDD).

Comunque ( finalmente concludo, perché ti sarà venuto il mal di testa a leggere tutta ‘sta mia roba contorta XD) questa fic mi ha stupita, mi ha turbata… e va tra mie le preferite =)

07/09/11, ore 13:32

E' un po' fortina per i miei gusti questa fic, e sinceramente non ce lo vedo proprio Squalo così perso di Yamamoto da voler morire perché l'altro si sposa con Gokudera, ma trovo che hai espresso bene i suoi sentimenti.
Ed in fin dei conti è strano da dire visto chi è il personaggio e la violenza non è mai giustificabile ma ho provato tenerezza per Xanxus perché si vede che ci tiene al suo sottoposto.
Yamamoto e Gokudera invece sono sempre divini insieme, talmente adorabili.
E' un fic "disturbante" ma che si legge davvero bene grazie ad una scrittura chiara, senza troppi fronzoli.
Complimenti!