Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

13/10/20, ore 19:04

Ecco perché era giusto ripartire da qui, adesso capisco.
Che bello ritrovarle ammaccate ma vive! Tra sogno e realtà ritrovo Marta che riprende conoscenza proprio davanti a Camus che ormai si stava logorando nella spasmodica attesa.
La gioia di sapere tutte le giovani semi dee vive mi fa un immenso piacere, e ritrovo anche le dinamiche e le schermaglie che mi hanno strappato non poche risate anche nell'altra long. Insomma... Michela non la si potrebbe ricreare così neppure mettendoci tutto l'impegno, è troppo travolgente quella ragazza. Così come Marta che ha una testaccia dura da far invidia a Seiya.
Una ripresa non facile, che probabilmente porterà strascichi con sé, primo fra tutti questi sogni che adesso sembrano materializzarsi davanti a Marta. L'uomo, il cavaliere, così simile a Camus ma che appartiene ad un'altra epoca si palesa prima nei sogni della ragazza invitandola a scegliere il percorso da seguire e poi dal vivo! Com'è possibile?
Marta sta sognando ancora, oppure magari la sconfitta di Chrono ha provocato un qualche squarcio temporale tra passato e presente?
Tutto può essere, ma ovviamente è prematuro fare supposizioni. In questo primo capitolo debbo accontentarmi (ed è già tanto credimi) di saperle vive e in discreta salute.
Anche se temo che Michela si legherà al dito la confessione di Hyoga su ciò che avvenne all'undicesima casa.
Sono contenta di riprendere da dove avevo terminato, ed entusiasta di buttarmi in questa nuova avventura. A presto cara.

12/09/20, ore 19:07

Cara Maiko!
Beh, direi che è proprio un inizio col botto, questo: dov’è finita Marta e chi vuol fare del male a Camus? Ma no, non posso iniziare da qui. Devo iniziare col modo, calmo e convincente, con cui hai descritto il ritorno alla vita di una ragazza che era a un passo dalla morte e dal non tornare, ma che l’ha fatto perché è destinata a stare al fianco di Camus, che non potrebbe mai perdonarsi di perderla. E questo legame attraversa anche gli altri mondi, che forse Marta sta visitando davvero o forse no. Lo scopriremo. La connessione tra lei e l’Acquario viene replicata anche da Sonia. Al suo posto anche io farei lo stesso, perché il personaggio di Sonia ha una sua tragicità che necessitava di un simile legame.

La parte forse più fluff del capitolo è quella della relazione tra Hyoga e Michela. La vicenda in verità dovrebbe far stringere il cuore, dato che il cigno è ancora vittima dei sensi di colpa nei confronti del maestro, ma le reazioni drammatiche di Michela a me fanno sempre sorridere e l’ho trovata una scena ben bilanciata rispetto all’incubo di Marta e al suo lento ritornare alla vita. Si percepisce che anche questa long sarà intricata, ma pur avendo più o meno capito qual è il tema (che amiamo entrambe **), non so proprio individuare il come. E questo mi affascina, perché sei riuscita a creare una saga complessa e avvincente partendo da delle basi già note (le ragazze che vengono catapultate in una realtà di eroi e dèi), ma senza essere scontata. E ora quindi so perché Degel assomiglia a Camus, capisco che Marta sta vivendo una delle sue vite parallele, ma, per esempio, non so immaginare se qui il loro legame è sempre fraterno o meno, se c’è un vincolo sanguigno, se lui ricorderà, come lei, e quando. Però voglio assolutamente saperne di più. Un abbraccio fortissimo,
Shilyss

22/08/20, ore 00:29

eccomi qui

a quanto pare la sistuazione non erwa così drastica come sembrava, le ragazze stanno guarendo, ora vogliono restare coi ragazzi.. e spunta degel...

inizio interessante per questa nuova avventura

alla prossima

26/07/20, ore 19:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La voce misteriosa dell'inizio e della fine capitolo mi turba sta per succedere qualcosa e, come si evince dal finale direi che quel qualcosa è successo visto che ci ritroviamo alla guerra sacra di duecento anni prima e vediamo Degel O.O che cavolo sta succedendo???
Mi è piaciuto come Camus se comportato sia come maestro che come fratello maggiore inflessibile nonostante la più giovane voglia vedere loe sue amiche xD. la scena di lei che gli passa accantoi come nulla fosse troppo carina e comica.
Comunque povero Hyoga ha svelato la verita voleva essere sincero e si becca il due di picca poveraccio e infame michela.
Comunque sta long si prospetta colma di roba me lo sentooo.
ciaoo ealla prossima.

25/02/20, ore 07:56

Eccomi al giusto primo capitolo della tua seconda storia!
Marta si è risvegliata, ferita e ancora convalescente, tenta di disobbedire agli ordini di Camus di restare a riposare.
Di tutte le ragazze, l'unica ad essere uscita indenne dal precedente scontro è stata lei.
Ma ben presto si ritrovano tutto a stare molto meglio o quasi ed ecco che esplode la bomba.
Hyoga, di cui Michela e innamorata ha ucciso Camus e lei, GIUSTAMENTE gliene stacca di ogni colore. Vuoi un aiuto? Anche io non lo sopporto proprio per la stessa ragione!
E poco importa che sia stata quall'amabile testa di c..cocomero di Camus a spingerlo fino al limite (Hyoga, lo conoscevi, sapevi che qualche baco in testa c'è l'ha e i sensi di colpa per quel che TU hai causato ad Isaac han fatto il resto, ma tant'è. Tra le due teste (vedi sopra) ha vinto chi l'aveva più dura e si è fatto ammazzare.
Torniamo a noi.
La cosa vuole essere gestita da Camus, lui solo può spiegare un gesto così insensato. Lo ha spiegato anche a Milo? Ne conosciamo la reazione?
Molto dolce il rapporto tra fratelli, il fatto di prendersi cura l'uno dell'altro.
Camus qui sembra stare meglio. Ma dubito che si sentirà così troppo a lungo.
Le minacce ai due Saints da parte del nemico continuano. Sono curiosa di sapere che cosa succederà :) a presto!

12/07/18, ore 18:01

Ed eccomi anche qui, pronta a rileggere la storia dal primo capitolo ed a recensirlo come merita!
Allora finalmente Marta si risveglia, ed è tenerissima la scena di puro affetto fraterno tra lei e Camus.
Marta però ha decisamente la propensione di farlo arrabbiare.
Vero che voleva rivedere le sue amiche, però deve ascoltare il suo fratello.
Anche perchè per un pò non potrà più vederlo.
Adesso inizia una delle parti della storia che adoro.
Ora Marta e le ragazze sono nel passato e con Dègel e Cardia ne vedremo delle belle.
Narclinghe

01/07/13, ore 21:59

Ho letto la tua storia per la terza volta tutta d'un fiato e mi emoziona sempre e comunque anche se si può dire che la conosco a memoria :P e stasera accorgendomi di essere tra le tue storie seguite è  stato perme un onore :D
vorrei tanto avere un tuo parere su Written in our destiny mi farebbe davvero tanto piacere :D
spero di sentirti presto :D

14/10/12, ore 19:24

Salve, la storia è bellissima, anche se certi personaggi diventano troppo melodrammatici. Insomma non si può mandare in depressione uno come Kardia. Non preoccuparti non è una critica e solo che lo dovevo dire. L'idea della peste è ottima, però poverini quei tre, sei sadica a volte. Il mago è un gran bastardo, lasciamelo dire, però la trama è resa benissimo, ti da quella giusta dose di mistero che non ti fa capire fino alla fine che cacchio vuole 'sto mago e perchè non può mettersi a fare il solitario invece di fare fuori i miei personaggi peferiti. Sei riuscita a rendere molto bene la parte introspettiva dei personaggi, soprattutto di Kardia e Camus e la trama scorre senza problemi. Continuerò a seguirti, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come va a finire, e non vedo l'ora che posti un altro capitolo. Solo una domanda, ma i gemellini (Aspros e Deuteros per intenderci) compariranno mai o sono uno già morto e l'altro in vacanza all'isola di Kanon? Continua così e rispondimi se hai tempo. Un favore, essendo da soli due giorni che ho cominciato a recensire non sono molto esperta, infatti invece di mettere questa recensione al 28° capitolo l'ho messa al primo, potresti pensarci tu, per favore, grazie.

(Recensione modificata il 14/10/2012 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 07:33 pm)

28/08/12, ore 08:51

bellissima!!!!!
sono curiosa di leggere i prossimi capitoli,deve essere molto stanca,dopo aver sconfitto Crono (padre di Zeus)!
e vivere con i cavalieri d'oro dovrebbe essere magnifico!
complimenti!

eris

24/11/11, ore 15:43

Ciao !!! aaaaaaaaaa finalmente ho letto il primo capitolo della nuova storia !! Ovviamente mi è piaciuto moltissimo ci sono dei punti che mi sono molto piaciuti per esempio la dolcezza di Camus quando medica Marta e si prende cura di lei ma sono morta dal ridere quando l'ha beccata mentre gironzolava x andare a salutare le amiche e ho riso moltissimo quando le ha detto devo forse legarti al letto!! ahahahahahah ,poi ci sono rimasta un po' male quando Hyoga ha raccontato a Michela che è stato lui a uccidere il maestro e quando hoo letto questo pezzo ho pensato: é un po' masochista il ragazzo, per dire una cosa del genere alla sua ragazza la quale considera Camus un padre cmq anche l'ultimo pezzo mi è piaciuto moltissimo quando marta si è svegliata e ha visto un ragazzo simile a Camus di nome Dègel =) Ora devo andare cmq bravissima continua così!!!! Ciao !

07/09/11, ore 09:27

Ohhhh, sono proprio contenta che Marta sia sopravvissuta nella grande battaglia contro Crono!!! Finalmente Camus nel ruolo di fratello maggiore, cioè quello del rompiscatole e quello del 'so tutto io'!!! Grande Michela quando definisce Hyoga 'un assassino ingrato'!! E poi Degel.....Uao, già il primo capitolo è ricco di spunti e aspettative. Come sempre del resto nelle tue storie! Complimenti!!!!

06/09/11, ore 23:27

D-Dè-Dègel! *-* Ma io lo adoooooooooro!! Tanto ammmmmmmmmmore! <3
Camus che dice ''Porca miseria''! Per Athena, deve essere sconvolto! xD
E così Merta è ''resuscitata'', o meglio non è mai morta, come Michela e Sonia... Ergo, mi sono disperata per nulla.
Ho pianto e mi sono disperata inutilmente...
Che bello! :')
Povero Hyoga! Certo che anche lui, gli pare il momento? xD
Non riesce a perdonarsi, poverooo!
Vabbè, ci penserà Camus a spiegare la situazione a Michela, vero? :D
L'idea di Sonia è stata geniale, l'influenza di Milo le fa bene ^^
Sono felicissima che tu abbia già pubblicato la seconda storia! Peccato che lo abbia saputo così tardi, ci sono giò 5 recensioni! xD
Anche questa storia mi piace un sacco, almeno questo primo capitolo.
Continua così, che sei grande ;)
Alla prossima,
San.

06/09/11, ore 22:51

HAI AGGIORNATOOOOOOOOOO *-*
*Sonia inizia a saltellare allegra come una pazza isterica*
Oh finalmente! Come primo capitolo direi che promette bene: Marta è finita da Dèggy, come se non bastasse ha litigato con Camus. Michela ha istinti omicidi verso Hyoga e Sonia ha deciso di mettersi in telepatia con suo fratello! Bene direi xD
Ma com'è possibile che Marta sia con Dègel? E soprattutto.. cos'è quella specie di visione che ha avuto prima del suo risveglio? (ok, lo so già ma manteniamo la suspance xD)
Aggiorna Maiko ;)
Bacioni, Sonomi <3

06/09/11, ore 21:59

Eccomi di nuovo qui a commentare... ahahaha e naturalmente riassumerò il mio commento in punti:
1)Chi è sto francese "me curiosa"
2)Crono è il padre di Zeus?
3) Orbene che parola è ... non mi piace
4) "come se la mia anima fosse tornata dentro il mio corpo attraverso la bocca" ma l'anima non viene messa nel torace come ha fatto morte?
5)Oh Marta e Camus ♥ Camus tenero ...l'amore passionale è tornato
6) Piccola mia-> tenero prr questo si che è AMORE
7) Belli gli abbracci
8) Marta inizia l'interrogatorio di terzo grado
9) Fra è masochista
10) Camus ha avuto paura di perdere il suo amore
11) Dannatamente male... mi sembra famaliare.... ahahahahah
12) Gli occhi cielo di Milo prr :)
13) Camus ha fatto l'infermiere sexy
14) L'amore non è bello se non è litigarello
15) Capelli verdi ??? una tinta no???
16) Chi è Degel ??????????????

Bel primo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci

06/09/11, ore 20:23

Finalmente il seguito! Sono così contenta di poter leggere di nuovo di Marta e le altre! ^^
Lo stavo aspettando con ansia e mi riserva subito una meravigliosa sorpresa: Marta è viva e Crono si sta rodendo le corna. U_U Il mitico Degel l'ha dinuovo aiutata a prendere una scelta che, per quanto difficile possa essere, si è rivelata quella giusta. Sono così contenta per lei e Camus! Ç_Ç
*Clamaste piange di felicità*
E poi...Un viaggio improvviso nel tempo!! *-*
Ma come è stato possibile? E chi è la voce del sogno di Marta? Perché devono morire? Cosa sono quelle macchie scure sui corpi di Camus, Milo e il piccolo Leo?
E il ragazzo simile ad Aiolia è Regulus, vero? *-*
*Domanda che non c'entra nulla*

“C-Camus…” mormoro, massaggiandomi la testa r cercando di trovare le parole giuste per chiedergli scusa…

“Ehm, temo… temo che mi stiate confondendo con qualcun altro, madamigella…”

Spalanco gli occhi: da quando Camus mi dà del ‘voi’ e mi chiama ‘madamigella’?!

Sbatto le palpebre, cercando di mettere a fuoco la figura nella semi-oscurità. Appena compiuta questa azione rimango basita… decisamente c’è qualcosa che non va, il ragazzo di fronte a me ha, si, gli occhi blu come Camus, ma a differenza di lui ha i capelli verdi…..

Cosa diavolo….?

Il giovane uomo mi sorride appena, porgendomi la mano:

“Sono Dègel… Dègel dell’Acquario!”

Povera Marta! È molto sfortunata, poverina! U_U
Anche se, devo dire la verità, anch'io vorrei trovarmi davanti il Saint dell'Acquario di LC!
*Clamaste viene picchiata a sangue*
Spero in un prestissimo aggiornamento! Un saluto,
Clamaste